Jump to content

Installazione OSX su P5B Deluxe Wifi - non riesco nemmeno con lettore DVD USB -


bobo82
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, premesso che ho cercato molto nel forum e con google per il noto problema del Jmicron sulla P5B deluxe ... non sono ancora riuscito ad installare ne Leo ne Tiger sul mio PC. Non so se è colpa della configurazione BIOS ma ho provato sia con LEO Kaliway 10.5.2 sia con Tiger Jas 10.4.8.

 

Con Leo arrivo ad avviare Leo fino a quando va in kernel panic, con Tiger invece ho il cursore lampeggiante o "file not foud apple.boot.plist"

 

Potrebbe essere un problema di configurazione del BIOS ?!? io ho lasciato tutto a default tranne i dischi Sata da IDE a AHCI.

 

Eppure non capisco, sul wiki dicono che la P5B Deluxe sia compatibile con la Jas.

 

La mia configurazione è questa:

 

P5B Deluxe WiFi AP

Core 2 Duo E6400 2.13 GHz

2x HD Seagate Sata II da 200 Gb(uno con Vista e l'altro vuoto x LEO)

Sapphire X1950 PRO 256mb GDDR3 PCI-EX

Masterizzatore DVD IDE

Lettore DVD USB

RAM 2x1Gb Geil 800MHz CAS4

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, premesso che ho cercato molto nel forum e con google per il noto problema del Jmicron sulla P5B deluxe ... non sono ancora riuscito ad installare ne Leo ne Tiger sul mio PC. Non so se è colpa della configurazione BIOS ma ho provato sia con LEO Kaliway 10.5.2 sia con Tiger Jas 10.4.8.

 

Con Leo arrivo ad avviare Leo fino a quando va in kernel panic, con Tiger invece ho il cursore lampeggiante o "file not foud apple.boot.plist"

 

Potrebbe essere un problema di configurazione del BIOS ?!? io ho lasciato tutto a default tranne i dischi Sata da IDE a AHCI.

 

Eppure non capisco, sul wiki dicono che la P5B Deluxe sia compatibile con la Jas.

 

La mia configurazione è questa:

 

P5B Deluxe WiFi AP

Core 2 Duo E6400 2.13 GHz

2x HD Seagate Sata II da 200 Gb(uno con Vista e l'altro vuoto x LEO)

Sapphire X1950 PRO 256mb GDDR3 PCI-EX

Masterizzatore DVD IDE

Lettore DVD USB

RAM 2x1Gb Geil 800MHz CAS4

 

 

prova altre distro più aggiornate...(iPc 10.5.6, iDeneb 10.5.6)

o magari parti direttamente con Snow

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao !

 

Per favore, basta Kaliway 10.5.2 ! ;) DAI ha più di 18 mesi .... prova qualcosa di nuovo. Va bene i dischi in AHCI, ti consiglio fortemente la Retail con la guida di Joeandmat, lo sò non è il massimo per chi deve iniziare, ma c'è tanto di quel supporto per questa scheda che puoi farcela.

 

Dalla guida di joeandmat vai al link per le iso pronte del boot 132, e scarica quella per la ASUS P5B v2

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...