Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che sono un novellino, ho anche già girato nel forum, ma non ho trovato nessun topic che faccia al caso mio!

Ho un pc, come descritto in firma, su un hd ata da 40gb ho installato ideneb, l'installazione parte, seleziono i kext, quelli che a mio avviso son giusti, si installa tutto, ma dopo il riavvio, quando esce la schermata con la mela ed il segnalatore di caricamento, dopo qualche secondo si blocca tutto.

Ho provato a reinstallare tutto, sempre dopo la dovuta formattazione, più volte, ma il risultato è sempre identico.........

che fare?

La scheda video non va in Mac OSX, devi usare una PCI-E esterna.

Giorgio

allora, su un altro pc, ho una nvidia geforce 6 6200 agp 8x da 256mb, può andar bene?

altrimenti ho trovato questa a buon prezzo: <h1 class="vi-is1-titleH1">SCHEDA VIDEO PCI EXPRESS 9400GT 1GB NVIDIA 1 GB CAPTIVA</h1>

allora, su un altro pc, ho una nvidia geforce 6 6200 agp 8x da 256mb, può andar bene?

altrimenti ho trovato questa a buon prezzo: <h1 class="vi-is1-titleH1">SCHEDA VIDEO PCI EXPRESS 9400GT 1GB NVIDIA 1 GB CAPTIVA</h1>

La 9400 GT va bene.

prima di comprarla cerca di avviare leopard senza nessun driver per la scheda video (almeno per sapere se va)

Posta la foto dello schermo avviando con -v

Giorgio

La 9400 GT va bene.

prima di comprarla cerca di avviare leopard senza nessun driver per la scheda video (almeno per sapere se va)

Posta la foto dello schermo avviando con -v

Giorgio

in allegato la foto dell'avvio con la funzione -v (ho allegato la più leggibile...), mi sembra che non trovi il localhost o cosa del genere.

Per partire senza driver video, devo reinstallare tutto e non selezionare i kext video, oppure c'è una soluzione più semplice? faccio presente che da winzozz posso entrare nella partizione ideneb e manipolare le varie cartelle.

post-488672-1252772611_thumb.png

in allegato la foto dell'avvio con la funzione -v (ho allegato la più leggibile...), mi sembra che non trovi il localhost o cosa del genere.

Per partire senza driver video, devo reinstallare tutto e non selezionare i kext video, oppure c'è una soluzione più semplice? faccio presente che da winzozz posso entrare nella partizione ideneb e manipolare le varie cartelle.

post-488672-1252772611_thumb.png

per avviare senza kext video usi il flag -x...oppure parti in super user (-s) e li cancelli... ;)

meglio la prima!

saluti

per avviare senza kext video usi il flag -x...oppure parti in super user (-s) e li cancelli... :)

meglio la prima!

saluti

provato con -x, si blocca comunque..... potrebbe dipendere da un danneggiamento fisico dell'hd?

avvia con -s

al prompt dei comandi digita (sii preciso e rispetta maiuscole e spazi):

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

reboot <invio>

Se è un problema di scheda video come sospetto, dovrebbe avviarsi il sistema (senza accelerazione grafca); così hai la certezza che Leopard va sul tuo sistema e puoi acquistare la scheda video nuova con sicurezza.

Giorgio

Buongiorno, fatto tutto, ma non va.

Ho reinstallato tutto, ed ora dà altri errori. Avviando normalmente dopo un pò che esce la scermata con la mela e l'indicatore di caricamento che gira, proprio sulla mela esce un quadrato bianco con dentro un simbolo di divieto di sosta, ora però l'indicatore di caricamento non si blocca.

Avviando invece con il flag -v escono ad un certo punto una serie di stringhe di colore giallo che fanno riferimento all' AHCP, e poco sotto si ripete la stringa "still waiting for root ecc.."

• Create New...