Jump to content

Primo Hackintosh...ci rinuncio ?


DJokeR369
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

preso dalla curiosità ho scaricato da internet i torrent di alcune versioni di Mac leopard

  • Leo4All v.2
  • iAtkos v1_i
  • iAtkos v7
  • iDeneb 1.5

ma nessuna di queste funziona perfettamente sulle mie macchine, pur avendo seguito le specifiche guide su cui si installavano altre versioni (tipo la iDeneb 1.4 su AsRock g31m-gs).

Dopo alcune prove, la migliore sembrerebbe la Leo4All sul pc num 2 in firma, perchè oltre la iDeneb è l'unica installata ed avviabile, tuttavia ci sono dei problemi....

 

Sulla iDeneb installata su PC 2 ogni tanto mi esce una schermata che chiede di spegnere il pc tramite pulsante

 

Sulla Leo4All il pc è stabile, ma non funziona la LAN (kext Realtek1000 funzionante sulla iDeneb) e forse qualche altra cosuccia.

 

Ora mi chiedo e vi chiedo...riuscirò mai con il materiale che ho oppure è meglio se cambio strada ? O magari cambio solo la "distro" di osX ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

preso dalla curiosità ho scaricato da internet i torrent di alcune versioni di Mac leopard

  • Leo4All v.2
  • iAtkos v1_i
  • iAtkos v7
  • iDeneb 1.5

ma nessuna di queste funziona perfettamente sulle mie macchine, pur avendo seguito le specifiche guide su cui si installavano altre versioni (tipo la iDeneb 1.4 su AsRock g31m-gs).

Dopo alcune prove, la migliore sembrerebbe la Leo4All sul pc num 2 in firma, perchè oltre la iDeneb è l'unica installata ed avviabile, tuttavia ci sono dei problemi....

 

Sulla iDeneb installata su PC 2 ogni tanto mi esce una schermata che chiede di spegnere il pc tramite pulsante

 

Sulla Leo4All il pc è stabile, ma non funziona la LAN (kext Realtek1000 funzionante sulla iDeneb) e forse qualche altra cosuccia.

 

Ora mi chiedo e vi chiedo...riuscirò mai con il materiale che ho oppure è meglio se cambio strada ? O magari cambio solo la "distro" di osX ?

se la leo4all e' stabile,prova a estrarre il kext Realtek1000 dal dvd di ideneb con pacifist

Link to comment
Share on other sites

se la leo4all e' stabile,prova a estrarre il kext Realtek1000 dal dvd di ideneb con pacifist

 

ho provato anche con pacifist, così come ho provato ad inserire direttamente i kext nella cartella extension ma al riavvio mi dice che è impossibile caricare l'estensione :D

 

per di piu la leo4all è la versione v2, quindi osx 10.5.2 mentre le altre sono almeno 10.5.7, quindi piu aggiornate. ora non so se cambi molto, ma quando ho provato ad aggiornare la ideneb, alla fine del processo di aggiornamento non mi partiva piu il sistema.

 

Sul pc 1 invece non vogliono proprio saperne di partire i dvd e seguendo la procedura di una guida sul forum usando una chiavetta usb ed un hd sata sul pc che funziona leopard (nel mio caso il pc2 con leo4all) non mi permette di applicare la dsdt patch....suggerimenti ???

Link to comment
Share on other sites

Guida per la Asrock (seguila letteralmente): http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=157909

 

Giorgio

 

Già fatto...grazie a quella guida sono riuscito a reperire le rom e flashare il bios per far partire i dvd che altrimenti nemmeno andavano in installazione. Ora nn so tra la iDeneb 1.4 e la 1.5 (che ho io) cosa cambi, ma l'installo con le stesse opzioni in bios e stessi kext indicati nella guida, ma dopo 5 minuti di funzionamento mi và in kernel panic e mi dice di spegnere tramite il pulsante di alimentazione.

Purtroppo tuttò ciò è stato ieri notte e avendo poco tempo a disposizione e soprattutto poca pazienza non l'ho avviato in verbous mode per vedere quale fosse l'errore, ma magari oggi che sono piu "rilassato" ci riprovo con la iDeneb 1.5 :D

Link to comment
Share on other sites

Solo per precisione: l'E5200 non è un core 2 duo, ma un semplice dual core. (nella firma del PC 2)

 

Ciao, Giorgio

 

Come si vede la stanchezza....pensa che c'ho ancora il box davanti e nemmeno me ne ero accorto che anziche core 2 duo ce stà scritto Pentium :D

 

Grazie per la correzione :)

[EDIT] Installata la iAtkos v7 senza alcuna opzione, solo quelle preselezionate e il driver Realtek1000 e parte con -v [/EDIT]

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
quando ho provato ad aggiornare la ideneb, alla fine del processo di aggiornamento non mi partiva piu il sistema.

Devi aggiornare con "ideneb combo update 10.5.8".. vai sul sito ufficiale di ideneb che trovi tutte le info. Con questo aggiornamento puoi aggiornare anche la leo4all da 10.5.2 a 10.5.8

 

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...