Jump to content

Snow Leopard su MBR


cili0
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

alla fine ci sono incappato anch'io. Pare che il trucco usato per modificare OSInstall.mpkg non funzioni su SL, quando faccio partire l'installer da chiavetta USB, brontola comunque alla ricerca di un disco GUID. Cercando sull'internazionale non ho trovato soluzione, qualcuno ci è riuscito ?

 

Non intendo lanciando OSInstall.mpkg da Leo, ma usando l'installer del dvd di SL.

 

grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi,

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ci son riuscito sul desktop in firma, niente stop niente spegnimento come su leo.

Ma in fine cosa devo farne di un sistema che gira ancora a 32?

Adesso solo per smanettare, molti prog non vanno su snow molto meglio leo.

Il dmg con patch son riuscito anche a farlo nel note col la guida di williamwollace ma stranamente sia in guid che mbr riesce a modificarmi tutto il bios riavviandosi e mettendolo tutto in default come se facessi " load setup per default"

non è strana sta cosa?

Con leo normale invece no.

Vedro' di usare altri bootloader e vediamo che succede, il tutto và in panic quando inserisco i kext alc 662 e lan 88e8055

quindi x adesso ciccia. :( :(

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ci son riuscito sul desktop in firma, niente stop niente spegnimento come su leo.

Ma in fine cosa devo farne di un sistema che gira ancora a 32?

Adesso solo per smanettare, molti prog non vanno su snow molto meglio leo.

Il dmg con patch son riuscito anche a farlo nel note col la guida di williamwollace ma stranamente sia in guid che mbr riesce a modificarmi tutto il bios riavviandosi e mettendolo tutto in default come se facessi " load setup per default"

non è strana sta cosa?

Con leo normale invece no.

Vedro' di usare altri bootloader e vediamo che succede, il tutto và in panic quando inserisco i kext alc 662 e lan 88e8055

quindi x adesso ciccia. :(:(

saluti

 

Sei riuscito a patchare OSInstall.mpkg ed installare usando il metodo della chiavetta USB ?

 

che ti resetti il bios è *normale*, devi patchare DSDT.aml nella sezione inerente al RTC. Anche se emuli un EFI a 32 bit, limiti solo il caricamento del kernel a 32bit, il resto degli applicativi girerà a 64bit (te ne accorgi da activity monitor).

 

aspetto tue notizie, grazie e ciao!

Link to comment
Share on other sites

questa non è farina del mio sacco, ho usato osinstall.mpkg per snow preso dal questo forum ed ho seguito le istruzioni: caricato il dmg snow sulla scrivania di leo, utility disco creato una immagine lettura scrittura e con show all files ho eseguito un copia e incolla nel dmg eliminando prima osinstall.mpkg originale.

aggiunto il disco sata nel pc desktop partizionato in 2 con opzione MBR e successiva installazione con il DMG modificato magia installazione su MBR!!! quasi non ci credevo alla vista della freccia verde su disco partizionato su MBR.

Grazie all'amico che ha postato questo OSINSTALL.

Link to comment
Share on other sites

mmm...cris guarda che ci hai messo la tua parola! se non funziona sono guai ;)

 

ora provo, sovrascrivo quello nella chiavetta e rebooto.

 

/OT sono in chat comunque

Io installo Snow tranquillamente su MBR, modifico però personalmente il mpkg

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao Giorgio,

 

io ho preso un pò di patchati e poi stanco mi son deciso a patcharlo da solo ed ho preso una guida su come fare (bisogna spacchettare OSInstall.mpkg e rimuovere una riga nel file di configurazione). Sono andato a controllare i patchati usati precedentemente ed effettivamente quella riga non c'è! quindi non so dove sto sbagliando! nell'internazionale non c'è l'ombra di una soluzione.

 

Tu hai installato partendo dal restore del dvd d'installazione su chiavetta USB ? Se ti ha funzionato saresti così gentile da upparlo ?

 

grazie e buonaserata!

Link to comment
Share on other sites

ciao Giorgio,

 

io ho preso un pò di patchati e poi stanco mi son deciso a patcharlo da solo ed ho preso una guida su come fare (bisogna spacchettare OSInstall.mpkg e rimuovere una riga nel file di configurazione). Sono andato a controllare i patchati usati precedentemente ed effettivamente quella riga non c'è! quindi non so dove sto sbagliando! nell'internazionale non c'è l'ombra di una soluzione.

 

Tu hai installato partendo dal restore del dvd d'installazione su chiavetta USB ? Se ti ha funzionato saresti così gentile da upparlo ?

 

grazie e buonaserata!

 

L'installazione da chiavetta usb autoavviante con MBR non funziona.

 

Devi installare Leo da un'altra installazione di Leopard.

 

Il file mpkg patchato, partendo da chiavetta usb autoavviante non consente l'installazione su mbr, esiste un altro sistema di controllo diverso non conosciuto.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao cilio se può esserti utile ho appena installato SL su MBR da chiavetta USB

preso e modificato l OSInstall.mpkg della copia in uso (ho usato però la fonte della guida di lukamar)

 

resta il problema che dopo il primo riavvio si rifiuta di avviarsi,ma questa è un altra storia!

 

comunque si è installato perchè ho fatto tutta la trafila dei dati password e così via

Link to comment
Share on other sites

L'installazione da chiavetta usb autoavviante con MBR non funziona.

 

Devi installare Leo da un'altra installazione di Leopard.

 

Il file mpkg patchato, partendo da chiavetta usb autoavviante non consente l'installazione su mbr, esiste un altro sistema di controllo diverso non conosciuto.

 

Ciao, Giorgio

 

indi quelli alla apple si sono definitivamente incazzati e non c'è l'ho fanno installare nel modo più ovvio! dovrò fare una installazione di SL ponte da cui poi installare SL nella vera partizione target (dove tenevo leopard). Per vederlo girare su atom non so manco se conviene!

 

EDIT:

 

ciao cilio se può esserti utile ho appena installato SL su MBR da chiavetta USB

preso e modificato l OSInstall.mpkg della copia in uso (ho usato però la fonte della guida di lukamar)

 

resta il problema che dopo il primo riavvio si rifiuta di avviarsi,ma questa è un altra storia!

 

comunque si è installato perchè ho fatto tutta la trafila dei dati password e così via

 

bella Alex,

 

sarebbe una bella notizia :S dove sta esto OSInstall.mpkg ;) ?

Link to comment
Share on other sites

indi quelli alla apple si sono definitivamente incazzati e non c'è l'ho fanno installare nel modo più ovvio! dovrò fare una installazione di SL ponte da cui poi installare SL nella vera partizione target (dove tenevo leopard). Per vederlo girare su atom non so manco se conviene!

Almeno io non sono riuscito da chiavetta USB autopartente, e ho usato il metodo di lukamar. Da leopard installa, da Chiavetta usb (autopartente e non su tutte le motherboard parte, su alcune vuole chameleon 1.0.12, su altre 2.0 rc1, su altre ancora 2.0 rc2 ognuna col suo file di boot modificato) non lo consente.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

io in /E/E ho NullCPUPM.kext,fakesmc.kext,VoodooPS2Controller.kext,AppleACPIPS2Nub.kext,OpenHa

ltRestart.kext,PlatformUUID.kext e SleepEnabler.kext

 

potrebbe derivare dall'uso di PlatforumUUID.kext ? in un certo senso noi forziamo l'hard disk di riferimento... però non so!

tu che kext hai usato precisamente ?

 

ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...