Jump to content

[RISOLTO] TIME MACHINE error obtaining mac address, non riesco a trovare niente


daxda
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ho appena installato iatkos v7 , mi pare che funzioni egregiamente , sono anche riuscito ad aggiornare con software update senza alcun propblema ...

l'unica cosa che non riesco a risolvere e time machine tutte le volte che scelgo l'unità per il back up mi rende l'errore ERROR_OBTAINING_MAC_ADDRESS ...

 

ho cercato un po n el forum e su google , l'unica cosa che ho trovato è che per sistemare time machine ( ma non so se è per questo errore ) dovrei usare IONetworkingFamily.kext , ma ho provato è il risultato è stato kernelpanik all'avvio. oltretutto mi è toccato reinstallare da capo perchè mi avviava solo con -x ma anche rimettendo l'originale non funzionava più l'avvio regolare !!

 

Spero di aver spiegato bene quale è il problema ....

grazie in anticipoi a chi mi aiuterà...

Link to comment
Share on other sites

ciao ho appena installato iatkos v7 , mi pare che funzioni egregiamente , sono anche riuscito ad aggiornare con software update senza alcun propblema ...

l'unica cosa che non riesco a risolvere e time machine tutte le volte che scelgo l'unità per il back up mi rende l'errore ERROR_OBTAINING_MAC_ADDRESS ...

 

ho cercato un po n el forum e su google , l'unica cosa che ho trovato è che per sistemare time machine ( ma non so se è per questo errore ) dovrei usare IONetworkingFamily.kext , ma ho provato è il risultato è stato kernelpanik all'avvio. oltretutto mi è toccato reinstallare da capo perchè mi avviava solo con -x ma anche rimettendo l'originale non funzionava più l'avvio regolare !!

 

Spero di aver spiegato bene quale è il problema ....

grazie in anticipoi a chi mi aiuterà...

 

Quando hai questo problema ERROR_OBTAINING_MAC_ADDRESS ... devi usare UInstaller ed applicare la Efistring per la LAN.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

la mia ethernet è la BRADCOM BCM5789 e in preferenze network non la vede , la cosa strana è che fino a 2 giorni fa avevo la iatkos v5 e non avevo ami avuto bisogno di sistemare l'ethernet...

 

ho provato ad inserire i driver adesso della BCM578x dal dvd di iatkos v7 ma niente ...

 

FINALMENTE HO RISOLTO installando questi due kext

 

http://www.megaupload.com/?d=NITSS4JV

 

grazie mille a tutti e due ,

(non è servita neanche l'efi string.

 

PS non avevo cercato i driver per 2 motivi....

1- perchè credevo non ci fossero per la mia scheda di rete ( e non avendola mai usata ...non mi ero neanche posto questo problema )

2- perchè non immaginavo mi limitassero qualche funzione ( non avendoli mai avuti .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...