Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve raga come da topic il mio problema e che dopo aver partizionato l'HD dove devo installare windows nel formato adatto e poi averlo inizializzato in ms dos appena faccio partire il cd di installazione di Xp non mi da praticamente nessun HD utile x l'installazione.....il disco in questione e un sata 2....sapete darmi qualche consiglio????

P.S. ovviamente per formattarlo uso utility disco del mio leopard

Salve raga come da topic il mio problema e che dopo aver partizionato l'HD dove devo installare windows nel formato adatto e poi averlo inizializzato in ms dos appena faccio partire il cd di installazione di Xp non mi da praticamente nessun HD utile x l'installazione.....il disco in questione e un sata 2....sapete darmi qualche consiglio????

P.S. ovviamente per formattarlo uso utility disco del mio leopard

L'Hard Disk è GUID o MBR?

Ciao, Giorgio

L'Hard Disk è GUID o MBR?

Ciao, Giorgio

Riesci a postare un'immagine fatta con Gparted Live CD?

Giorgio

scusa la newbbaggine ma un immagine di cosa???

Gparted Live Cd è un gestore di partizioni (mondo Linux), lo scarichi lo masterizzi, lo fai partire (è bootabile), poi si aprirà una schermata grafica sulle partizioni del HD, fotografa e postala.

Ciao, Giorgio

non è che ti servono i driver del chipset e li inserisci premendo F6 all'avvio?

oppure prima ti vedeva il disco e ora non te lo vede più?

Gli dice che il sistema non può essere installato su nessuna partizione.

@rocnpools: hai nel BIOS i SATA settati in AHCI?

Giorgio

allora si i sata sono settati in AHCI mentre per quanto riguarda gparted il disco in questione risultava formattato in fat32 e l'ho cambiato ora in nfts

XP si installa in AHCI solo con driver aggiuntivi (su un floppy), per quello non ti permette di installare.

Ciao, Giorgio

• Create New...