Jump to content

G122 non si connette subito all'avvio e a volte si disconnette

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

ieri ho acquistato una chiavetta d-link G122 C1 V3.30 per sopperire alla dannata intel 3945ABG.

Il mio problema è che all'avvio non sempre si connette alla rete wifi aperta. Oltre a questo delle volte si disconnette anche dopo qualche ora di navigazione per poi riconnettersi dopo parecchio.

Ho provato sia con i driver presenti sul forum (quelli modificati con le icone air) e sia con quelli presenti

sul disco della chiavetta visto che ci sono quelli per mecosx 10.5.x.

Con i primi i problemi sono di più è molto più instabile, mentre con i secondi sembra andare meglio anche se 1 volta su due è affetta da queste problematiche.

Ci tengo a precisare che non ho trovato nel forum problematiche analoghe. In molti post si parla di disconnessioni dopo 10-15 secondi mentre a me è una cosa random dopo anche ore

Posso risolvere in qualche modo?

Grazie mille

non viene in mente niente a nessuno? ma che è omertà?

In Windows funziona correttamente?

Giorgio

Adesso non ho il mac sottomano, ma in Preferenze di Sistema/Network/Airport/Avanzate (in basso a destra) c'è un opzione per non far mai sconnettere la wifi (al contrario della connessione demand), vedi se spuntandola non ti dà più il problema.

Ciao, Giorgio

Ancora grazie!

Ho provato a cercare nel percorso che dici tu, ma airport proprio non lo trovo; me lo trovo in Applicazioni/Utility/Utility AirPort ma non riconosce nessuna base e non mi permette alcun tipo di modifica: tutti i tasti sono disabilitati.

A presto

io so che quella chiavetta può avere di quei problemi, qualcuno ha realizzato un kext per farla risolvere quel problema, ma vuole 15$, se cerchi un pò su internet però dovresti trovarlo facilmente. Io l'ho usato sul hack mini, che ha quella chiavetta. Non ho quel computer in casa però.

ciao!

come ti dicevo, non ricordo il nome, ci sono arrivato da una review della chiavetta su uno di quei portali tipo macosxhints

mi spiace non poterti essere d'aiuto!

EDIT: TROVATO http://www.macosxhints.com/article.php?story=200602140626039 e http://mitglied.lycos.de/thomsmac/RT2500Replug.html

se cerchi su google il nome dell'estensione la trovi,ciao!

• Create New...