Jump to content
29 posts in this topic

Recommended Posts

Chiedo aiuto a tutti voi, siete ormai la mia ultima spiaggia.

Circa un annetto fa, scaricai la ideneb 10.5.5 e seguendo le guide dei vari forum, installai tutto con molta semplicità ed al primo tentativo.

Dopo qualche tempo però provai ad aggiornare la ideneb alla 10.5.6 e qui sono iniziati i miei problemi.

Praticamente ora il mio pc non riesce più ad installare nessuna versione di ideneb.

Ho provato con la 10.5.5, la 10.5.6, la 10.5.7 e la 10.5.8 lite, ma nulla da fare, il pc arrivato ad un certo punto, mi dice che il supporto potrebbe essere danneggiato e al centro del video mi esce una schermata bianca con in mezzo un triangolo giallo.

Ora direte che il dvd non è stato copiato bene, ma vi posso garantire che non è così, perchè anche il primo che avevo utilizzato la prima volta mi da gli stessi problemi.

Esiste qualche anima pia che possa indirizzarmi sulla giusta strada? Devo modificare qualche altra cosa nel bios oltre al passaggio da IDE ad ACHI?

Cosa puo' essere successo? Vi prego aiutatemi, non ce la faccio più....

Potrei provare ad installare qualche altro osx secondo voi (tipo kalyway, etc.)?

n.b. allego una sequenza di foto della procedura di quello che mi succede.

selezionati: kernel default, chipset: jmicronata e chifixed, fix: achi e nulla più.

Le foto si riferiscono alla prova con la ideneb 10.5.5

post-483156-1252048313_thumb.jpg

post-483156-1252048442_thumb.jpg

post-483156-1252048498_thumb.jpg

post-483156-1252048532_thumb.jpg

post-483156-1252048585_thumb.jpg

post-483156-1252048614_thumb.jpg

ciao daniele1978 e benvenuto

gentilmente,potresti metterti in regola?

segui i 2 link che ho in firma

anche perchè altrimenti NESSUNO ti potrà aiutare

dai a tra poco! :)

Grazie mille Alex, credo ora di essermi messo in regola. Mi sono presentato, ho letto tutto il regolamento e ho messo l'hardware in firma. occorre altro?

spero ora possiate aiutarmi.ciao

dove?

Eppure avevo scritto tutto...cavolo, potresti indicarmi la sezione esatta dove mettermi in firma per favore?

si si certo

My Controls/Edit Signature

credo di esserci riuscito...speriamo bene.

Ragazzi, ora riempitemi di consigli...:)

perfetto daniele :)

io avevo problemi di quel tipo con tutte le release provate

poi però ho formattato l intero disco e non ho più avuto problemi

hai la possibilità di provare?

o magari un altro disco

perfetto daniele :)

io avevo problemi di quel tipo con tutte le release provate

poi però ho formattato l intero disco e non ho più avuto problemi

hai la possibilità di provare?

o magari un altro disco

Attualmete non ho installato nulla sul pc. Secondo te, come potrei formattarlo?

inserisco dvd di winzoz e formatto completamente tutto, o metto il disco in un altro pc e formatto (sempre sotto winzoz)?

pensavo avessi anche windows

se mi dici che dall utlility disco formatti tutto il disco in journaled

e ti fa così ugualmente dobbiamo andare a fondo

che scheda madre hai? ti sei dimenticato di metterla

Si scusa ora rimedio subito, comunque è una asus p5b liscia.

grazie, do subito un occhiata e ti faccio sapere.

grazie, do subito un occhiata e ti faccio sapere.

Scusa l'ignoranza ma non ci capisco nulla da quel link.

Secondo voi potrei installare da un hard disk esterno usb con sopra la ideneb?

come non ci capisci nulla?!?!

hai le selezioni dell installazione e del bios,meglio di così!

il fatto è che non sono molto pratico...con l'inglese....

per adesso segui la parte italiana poi per quel kext vediamo

Scusa Alex, ma continuo a non capire...vuoi dire che basta impostare così ?:

"** impostazione bios **

- abilitare il support AHCI di entrambi i controller

- abilitare il memory remapping (per supportare 4Gb di memoria)

** installazione iDeneb **

- network/skge Marvel

- network/AppleYukon2

- kernel (default)

- chipset/ICHx fixed

- chipset/JMicron ATA

- audio/azalia

** post-installazione **

- installare le estensioni di questo thread"

A dire il vero non sono tanto convinto ma proverò, anche perchè, se ho capito bene il problema generico di queste schede (asus p5*) è che non riconosce gli hard disk interni sata, ma io questo problema non ce l'ho. A me riconosce benissimo l'hard disk maxtor da 500 gb, è solo che ad un certo punto, l'installazione si interrompe...comunque provo e poi posto i risultati.

Scusa Alex, ma continuo a non capire...vuoi dire che basta impostare così ?:

"** impostazione bios **

- abilitare il support AHCI di entrambi i controller

- abilitare il memory remapping (per supportare 4Gb di memoria)

** installazione iDeneb **

- network/skge Marvel

- network/AppleYukon2

- kernel (default)

- chipset/ICHx fixed

- chipset/JMicron ATA

- audio/azalia

** post-installazione **

- installare le estensioni di questo thread"

A dire il vero non sono tanto convinto ma proverò, anche perchè, se ho capito bene il problema generico di queste schede (asus p5*) è che non riconosce gli hard disk interni sata, ma io questo problema non ce l'ho. A me riconosce benissimo l'hard disk maxtor da 500 gb, è solo che ad un certo punto, l'installazione si interrompe...comunque provo e poi posto i risultati.

Rieccomi più angosciato di prima...risultato? Nulla di nulla, il problema persiste e ormai le speranze sono poche. Penso ormai sia impossibile da risolvere le mie questioni...grazie di tutto e buon mac a tutti!!! :D

Rieccomi più angosciato di prima...risultato? Nulla di nulla, il problema persiste e ormai le speranze sono poche. Penso ormai sia impossibile da risolvere le mie questioni...grazie di tutto e buon mac a tutti!!! :(

Allora, rieccomi fra voi. Dopo essermi tanto scervellato in giro per forum e internet, forse ho risolto il problema.

Mi sono aiutato con questa guida : http://www.davidesalerno.net/2008/01/insta...l-tuo-pc-2.html

l'unica cosa, è che questa guida si riferisce alla kalyway, ebbene, l'ho scaricata ma mi dava un errore el boot di inizio. A questo punto, per curiosità, lasciando invariate le impostazioni del bios, ho provato con la IDeneb 10.5.6 e...l'installazione è andata a buon fine!!!

Ho selezionato solo: la lingua (italiano ovviamente); chipset: ichfixed e jmicronata; fix: AHCI Fix e Cpus=1-Fix.

Bene, detto questo il pc ha iniziato la sua installazione che è finita tranquillamente.

Ho scritto "quasi risolto" perchè sono dovuto correre in ufficio a lavorare e non so se il sistema regge perchè non ho avuto modo di testarlo, ma già il fatto che si sia insallata la 10.5.6 (che finora non mi era mai riuscito) promette bene.

Ora però, dovrei installare i drievr video e audio e non so nemmeno se mi riconosce tutte e due i core del processore. Per l'audio so quasi certamente di dover utilizzare gli azalia. Cosa devo utilizzare per i video? Casomai non riconoscesse i 2 core, come posso risolvere questo problema? Volendo aggiornare poi alla 10.5.8, lo devo fare prima di installare i vari driver?

Cos'altro dovrei installare prima di andare avanti (IOUSBFamilyFix, Seatbelt Fix, AppleSMBIOS, etc.)?

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli!

Allora, rieccomi fra voi. Dopo essermi tanto scervellato in giro per forum e internet, forse ho risolto il problema.

Mi sono aiutato con questa guida : http://www.davidesalerno.net/2008/01/insta...l-tuo-pc-2.html

l'unica cosa, è che questa guida si riferisce alla kalyway, ebbene, l'ho scaricata ma mi dava un errore el boot di inizio. A questo punto, per curiosità, lasciando invariate le impostazioni del bios, ho provato con la IDeneb 10.5.6 e...l'installazione è andata a buon fine!!!

Ho selezionato solo: la lingua (italiano ovviamente); chipset: ichfixed e jmicronata; fix: AHCI Fix e Cpus=1-Fix.

Bene, detto questo il pc ha iniziato la sua installazione che è finita tranquillamente.

Ho scritto "quasi risolto" perchè sono dovuto correre in ufficio a lavorare e non so se il sistema regge perchè non ho avuto modo di testarlo, ma già il fatto che si sia insallata la 10.5.6 (che finora non mi era mai riuscito) promette bene.

Ora però, dovrei installare i drievr video e audio e non so nemmeno se mi riconosce tutte e due i core del processore. Per l'audio so quasi certamente di dover utilizzare gli azalia. Cosa devo utilizzare per i video? Casomai non riconoscesse i 2 core, come posso risolvere questo problema? Volendo aggiornare poi alla 10.5.8, lo devo fare prima di installare i vari driver?

Cos'altro dovrei installare prima di andare avanti (IOUSBFamilyFix, Seatbelt Fix, AppleSMBIOS, etc.)?

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli!

Dai ragazzi...nessuna anima buona per il mio mac? :)

Dai ragazzi...nessuna anima buona per il mio mac? :)

Ti consiglio di chiedere aiuto per un problema alla volta altrimenti non si capisce nulla.

Ciao, Giorgio

Ti consiglio di chiedere aiuto per un problema alla volta altrimenti non si capisce nulla.

Ciao, Giorgio

grazie Giorgio. Farò come dici tu. Tu non hai nessun consiglio da darmi x ora?

Intanto vai in System Profiler/Grafica Monitor e vedi se Core Image è software o hardware accelerato e se Core Image è supportato.

Poi in Utility avvia monitor di Sistema e su CPU vedi se ci sono le finestre di tutti e 2 i core.

Cominciamo con questo.

GIorgio

Intanto vai in System Profiler/Grafica Monitor e vedi se Core Image è software o hardware accelerato e se Core Image è supportato.

Poi in Utility avvia monitor di Sistema e su CPU vedi se ci sono le finestre di tutti e 2 i core.

Cominciamo con questo.

GIorgio

ok, stasera provo appena arrivo a casa e domani posto i risultati. :(

ok, stasera provo appena arrivo a casa e domani posto i risultati. ;)

allora, questi i risultati:

Monitor:

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x7280

ID revisione: 0x009a

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

mentre x quanto riguarda i core, li vede entrambi.

l'unico problema è che non riesco ad eseguire il back up con time machine....per quale motivo??

• Create New...