Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ho letto e riletto, spulciato tutto il web per trovare la soluzione per il problema ma non ho trovato niente di utile.

Ho un Hard Disk in cui c'è installato Kubuntu. Il file system usato è ext3 e il disco viene identificato come disk3s5. Il mio problema sta qua:

Nomeutente94s-Mac:~ nomeutente94$ sudo mount_ext2 -o rdonly -x /dev/disk3s5 /Volumes/
Password:
mount_ext2: /dev/disk3s5 on /Volumes: Resource busy

Ho creato anche una cartella in /Volumes/ chiamata "Kubuntu" come ho letto da qualche parte.

Nomeutente94s-Mac:~ nomeutente94$ sudo mount_ext2 -o rdonly -x /dev/disk3s5 /Volumes/Kubuntu
mount_ext2: /dev/disk3s5 on /Volumes/Kubuntu: Resource busy

Provato così...

Nomeutente94s-Mac:~ nomeutente94$ sudo mount -o -rw /dev/disk3s5 /Volumes/Kubuntu
ufs: illegal option -- r
usage: mount_ufs [-o options] special node

...e così:

Nomeutente94s-Mac:~ nomeutente94$ sudo mount -o rw /dev/disk3s5 /Volumes/KubuntuPassword:
/dev/disk3s5 on /Volumes/Kubuntu: Resource busy

Insomma, non riesco a montare questa partizione ext3!!! Help! :ko:

Prova ad installare l'utility apposita presente in Iatkos V7 ( la estrai con pacifist e la installi, poi dovresti vedere l'HD sulla scrivania (funziona con NTFS-3g).

Ciao, Giorgio

Prova ad installare l'utility apposita presente in Iatkos V7 ( la estrai con pacifist e la installi, poi dovresti vedere l'HD sulla scrivania (funziona con NTFS-3g).

Ciao, Giorgio

hmm, come si chiama questa utility?

• 2 weeks later...
  • Create New...