Jump to content

Ideneb su ToshibaM50


breakdom
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Comunque ho provato in passato con una di quelle versioni che c'erano prima di ideneb , se non erro Kaylway (una cosa del genere!) ma anche in verbose mode non riuscivo. Comunque credo che farò così , prenderò un altro hard disk vuoto e farò le prove e poi se mi viene bene lo faccio su questo. Questa sera pubblicherò i miei risultati,grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Allora l'installazione è terminata con successo , premo riavvia e al successivo avvio mi si blocca con un trattino che lampeggia sulla schermata nera come se non trovasse la traccia di boot , nella fase di installazione ho spuntato tutto quello che c'era quindi credo di aver inserito anche il bootloader (Spero!).

 

Credo di aver capito il problema, mi sa che non ho reso la partizione bootabile. DOH! Riprovo.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad installare la ideneb 1.3 e ho risolto il problema che mi faceva la 1.5 col bootloader ma ora tutto si blocca sulla schermata con la mela e il simbolo VIETATO.

Nelle opzioni di installazione non ho spuntato nessun driver video perchè la mia ATI x600 non c'è, per la scheda di rete ho installato i driver Appleyucon2 , per il chispet non ho spuntato niente, nemmeno per il wi-fi , per l'audio ho spuntato generic AC97 Audio, kernel 9,7 per Intel/AMD SSE2/SSE3.

 

IOPPCardbridge : Start Failed , si blocca qui quando eseguo la verbose mode.

Link to comment
Share on other sites

Allora con il kernel 9.5 citato sopra non mi va più in kernel panic ma mi si riavvia automaticamente dopo aver dato un messaggio

 

BSD root : disk0s1 , major14 ,minor ( 1 a volte 4)

syncing disk : killing all process.....

 

La cosa buona è che credo che ora il chipset installato sia quello giusto perchè un pò prima di riavviarsi in verbose mode vedo che affianco a IOPPCard c'è il nome dell'hardware è quindi credo l'abbia riconosciuto correttamente.

Link to comment
Share on other sites

questo messaggio mi pare ke esce quando l'hd nn è formattato bene o è stata eseguita piu di unab installazione sulla stessa partizione....infatti se vai in disk utility e fai la verifica ti dovrebbe mostrare dei messaggi di errore.

l'unico modo dovrebbe essere quello riformattare e reinstallare tutto. saluti

Link to comment
Share on other sites

Lingua --> Italiano

 

Bootmanager - Chamaleon v2

 

Kernel - 9.5 Voodoo (Intel/AMD SSE2/SSE3)

 

Fix

Firewire Remove (In precedenza mi dava problemi)

IOPCMCIAFamily

SD/SDCHCI Drivers

 

Driver

- Audio --> AC97 Audio gneric

- Video -->Niente

- Chipset --> ICH Fix

- Ethernet --> AppleYucon2

- Wi-fi --> Tiger

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...