Jump to content

devo costruire un hackintosh....sapete consigliarmi i pezzi?


lorit777
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un budget di 500 euro per costruire un hackintosh nuovo di zecca, escluso il monitor. Siccome non sono esperto in materia vorrei sapere quali pezzi comprare (magari potenti e compatibili, purche rientrino nella cifra che voglio spendere..).

Nell'hackintosh monterò Leopard o Snow Leopard (se è già possibile?) versione Retail.

Potete consigliarmi, se possibile, un unico Store Online dove acquistare? (così posso risparmiare sulle spese di spedizione).

Grazie a tutti!

 

PS: ho letto il regolamento e so che dovrei postare l'hardware in firma..però se ancora non ho un hardware per il nuovo computer cosa posto? Quello attuale è troppo vecchio e non ha senso..

Link to comment
Share on other sites

Motherboard: Gigabyte con Chipset P45 (serie Ga-EP45) o motherboard ASUS Serie P5 (Q, Pro etc); bene anche Asus serie P5K ma introvabile, anche Gigabyte Ga-EP35 ma un po vecchiotta

 

CPU: Intel core 2 duo o quad core (che supporti Intel Virtualization technology come E8200, Q6600, E8400 Q9450 )

 

4 (2x2) Gigabyte RAM 800 Kingston o altra brand di spicco

 

Alimentatore 550-600 watt non di fascia bassa (è importante)

 

Scheda video serie 9 nvidia (vedi il modello secondo quanto vuoi spendere, dalla modesta 9400GT alla ottima 9800GTX).

 

Mouse e tastiera rigorosamente USB

 

Case di tuo gusto

 

HD SATA

 

Masterizzatore SATA

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti ragazzi..

Ho sentito che la mobo con wifi costa un botto, meglio se metto un pezzo esterno?

Poi per quanto riguarda la scheda audio? è già integrata nella mobo vero?

 

Primo dubbio:

la mobo, la gigabyte GA-EP45, quale prendo? ci sono varie sigle dopo, tipo:DS3, DS5, DS3R...

 

Secondo dubbio: