Jump to content

devo costruire un hackintosh....sapete consigliarmi i pezzi?


lorit777
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un budget di 500 euro per costruire un hackintosh nuovo di zecca, escluso il monitor. Siccome non sono esperto in materia vorrei sapere quali pezzi comprare (magari potenti e compatibili, purche rientrino nella cifra che voglio spendere..).

Nell'hackintosh monterò Leopard o Snow Leopard (se è già possibile?) versione Retail.

Potete consigliarmi, se possibile, un unico Store Online dove acquistare? (così posso risparmiare sulle spese di spedizione).

Grazie a tutti!

 

PS: ho letto il regolamento e so che dovrei postare l'hardware in firma..però se ancora non ho un hardware per il nuovo computer cosa posto? Quello attuale è troppo vecchio e non ha senso..

Link to comment
Share on other sites

Motherboard: Gigabyte con Chipset P45 (serie Ga-EP45) o motherboard ASUS Serie P5 (Q, Pro etc); bene anche Asus serie P5K ma introvabile, anche Gigabyte Ga-EP35 ma un po vecchiotta

 

CPU: Intel core 2 duo o quad core (che supporti Intel Virtualization technology come E8200, Q6600, E8400 Q9450 )

 

4 (2x2) Gigabyte RAM 800 Kingston o altra brand di spicco

 

Alimentatore 550-600 watt non di fascia bassa (è importante)

 

Scheda video serie 9 nvidia (vedi il modello secondo quanto vuoi spendere, dalla modesta 9400GT alla ottima 9800GTX).

 

Mouse e tastiera rigorosamente USB

 

Case di tuo gusto

 

HD SATA

 

Masterizzatore SATA

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti ragazzi..

Ho sentito che la mobo con wifi costa un botto, meglio se metto un pezzo esterno?

Poi per quanto riguarda la scheda audio? è già integrata nella mobo vero?

 

Primo dubbio:

la mobo, la gigabyte GA-EP45, quale prendo? ci sono varie sigle dopo, tipo:DS3, DS5, DS3R...

 

Secondo dubbio:

per la CPU avrei scelto una dual-core della intel..(non mi importa sia quad) però non so quale modello scegliere..potete aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Come ha già risposto più in alto Giorgio...è bene prendere una cpu che supporti la virtualizzazione (virtualization tecnology) che non sarebbe altro che una tecnologia capace di far girare bene gli eventuali sistemi operativi virtuali installati (con appositi programmi tipo vmware fusion etc..) all'interno del OS ospite (magari avrai voglia di installare un winsows xp virtuale dentro osx). Le cpu che supportano questa tecnologia sono E8200, Q6600, E8400 E8500 Q9450 Q9550 Q9650. Ti posso consigliare un E8400 o E8500 ! Una buona cpu...niente di straordinario se non fai overclock..ma comunque alla fine si difende bene anche in standard clock, è pur sempre il top di fascia core duo 2. Dipende che ci devi fare con il pc! Se ci navighi e basta.. non buttare soldi ad un E8500 o Q9550 , se non ti interessa la virtualizzazione puoi anche scendere di livello serie E7***, se invece ci devi fare render cad 3d , intensivo utilizzo di photoshop ,complesse animazioni flash o videogiochi ...allora una cpu Quad forse è meglio , in alternativa il solito E8400/E8500 che poi hanno 6mb di cache L2.

Personalmente con 500/550 euro di budget escluso monitor...mi andrei a prendere un i5 core con 6giga di ram 1333mghz e scheda madre soket 1156 cpn chip P55 (magari gigabyte), Anche se per adesso non è supportato...certamente fra qualche tempo si riuscirà ad "hackintoshare" anche questo hardware e tu ti troverai una cpu da paura con prestazioni al di sopra di un Q9650 e poco inferiori ad un i7 core..ma spendendo mooolto di meno di quest'ultimo!

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se ti puo' interessare, io ho assemblato con questa configurazione:

Case Lyanli tutto alluminio, molto raffinato e di qualità.

Alim. Corsair 700 W, Attivo 82+ Modulare.

MB Asus P5W de luxe con Wifi.

Scheda video GeForce 8800 GTS 640 MB.

Proc Intel Quad 6600.

Ram 4 GB Corsair.

Hard disk 500 GB sata

DVD Optiarc sata Ligthscribe, tutto a scomparsa.

Questa configurazione, a parte il costo dei componenti è totalmente compatibile con Leopard.

Inoltre se ti puo' interessare, l'ho messo in vendita in mercatino, dove trovi anche le foto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ok, Mobo comprata:

Gygabite EP45C DS3

anche la CPU decisa: Intel e8400

HardDisks:Western Digital 7200rpm 32Mb da 500GB

Mi manca la scheda video...avevo pensato una nVidia 9800GT o una 275GTX (entrambe Gainward)

la seconda sarebbe più potente, però non so se è compatibile...un piccolo aiuto? cambia il fatto che sia Gainward?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...