Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco qui, scusate per il nuovo topic ma vedevo che nessuno mi rispondeva per il mio sbaglio. Non so come cancellare il topic precedente, spero che i moderatori lo facciano. :(

Non sono bravo con i forum, come potete ben vedere. Ma sapevo che questo è il migliore nella circolazione e quindi mi sono rivolto subito a voi.

Allora, come ho detto nel Topic precedente, ho installato su DVD iDeneb v1.4 10.5.6 a 2x.

Ho inserito il dvd e riavviato il pc. L'ho fatto partire dal boot e mi si è aperta la solita schermata grigia con la mela che carica. Dopo 2minuti mi appare il simbolo del divieto e si blocca tutto.

Poi provo a masterizzare su dvd Leo4all e faccio la stessa cosa. Questo parte, ma per installare Mac ci mette piu' di 4 ore..!!! E quando si installa e lo faccio partire senza cd mi da "Chain booting error".

Ho anche messo "c:\ Chain0...." e quella roba li, ma niente. Non so piu che fare.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/183785-aiuto-problema-leo4all/

ciao edu

per la schermata grigia DEVI avviare in -v (altrimenti non ci aiuti)

anche a me su un pc ci a messo circa 4/5 ore,l importante è porlarla a termine senza errori

dici che senza dvd non si avvia,con dvd sì,se riesci ad avviare puoi sempre installare il bootloader in un secondo momento

fai una prova,inserisci il dvd facendo boot da lì e non toccare nulla al countdown

a presto

mm..dici che è meglio se cambio release?? ogni volta mi prende a male anche perche devo poi utlizzare il mio vecchio pc vecchissimo per fare le altre cose. Comunque tempo fa ho trovato una guida che mi diceva quali caratteristiche mettere quando vai su "Disk Utility" prima dell'installazione. La risoluzione non è bunoa ma si capisce..secondo te sono giuste? a me sembrano un po strane...anche perche dice di non mettere i driver grafici. bo ;)

comunque grazie per l'aiuto!! gentilissimo! :(

post-481299-1251972132_thumb.jpg

Allora ragazzi, ho novita. Sto scaricando con il mulo Kalyway 10.5.6 per processori AMD. Ho provato a far partire da boot iPC ma niente. Non faceva proprio niente. Infatti dopo qualche minuto mi è apparsa la pagina che dice "Avviare Windows normalemente". Poi vado a controllare se magari era che avevo masterizzato male il cd..ma quando inserisco il cd, Risorse del Comouter mi dice che ci sono file dentro ed effettivamente, ci sono!! Non so cosa sia successo! So solo che non mi è partito. Vi faccio sapere come va con Kalyway. Ho masterizzato con Alcohol 120% a 4x perche non mi faceva masterizzare a 2x (sinceramente non so perche...) credete sia questo il problema?

Allora, buongiorno a tutti!! Ho delle news.... :) Il mio Bios è aggiornato. La sua "BIOS BUILD DATE" risulta il 22 Gennaio 2008 e qundi nn ci sn aggiornamente per il Bios in cosi poco tempo. Ho installato leo4all ossia l'unico che gira, perche Kalyway quando faccio -v parte per poi fermarsi ocn la scritta "Still waiting for root device" e iPc non gira proprio. Ora, io ho scaricato DriverMac, la versione Trial, e ovviamente lui riconosce che c'è Mac nel secondo Hard Disk. Solo che io sapevo che doveva partire da solo Mac. E invece è partito XP. come fare? Kalyway mi fa questo.

Ora pochi minuti fa sono riuscito a far partire iPc (non so come ;) ) ma purtroppo si ferma a questa schermata qui e non va piu avanti.

post-481299-1252055803_thumb.jpg

post-481299-1252055816_thumb.jpg

post-481299-1252055835_thumb.jpg

post-481299-1252055907_thumb.jpg

Allora, ho riavviato e il 1° HDD: PM-MAXTOR 6L080P0

2° HDD: PS-ST340016A

Non so se può servire a qualcosa. Ma poi soprattutto quando faccio il boot dal 2° HDD mi appare schermata nera con il cosettino che l'ampeggia. Ecco l'allegato. Come faccio a moddare il BIOS?

post-481299-1252056565_thumb.jpg

ok. fatto. Ho fatto destro, manage flag e come dicevi non era spuntato su "boot" e l'ho fatto. poi ho riavviato. fatto partire dall'HD ma è riapparsa la schermata nera con il cosettino lampeggiante. Devo reinstallare leo4all? e quel problemino con KALYWAY come si puo rimediare?? ti allego ancora il piccolo problema.

E poi..cosa metto nell'installazione? Cosa spunto? cosa lascio?

post-481299-1252059641_thumb.jpg

guarda piu di questo non so dirti :)

ID scheda madre 63-192-0000010-00101111-012208-nVidia$ASR19192_ALIVENF5-ESATA2+ BIOS P2.00

Nome scheda madre Sconosciuto

Questo l'ho copiato direttamente da Everest. E poi un'altra cosa..ho provato a installare iPc di nuovo e mi ha dato kernel error tipo..ti allego la foto.

post-481299-1252061232_thumb.jpg

qui Giorgio diceva:

Le uniche segnalazioni di Leopard funzionante con la tua motehrboard sono con BIOS 1.90A e con HD IDE con Zephyrot 10.5.2.

Giorgio.

:rolleyes:

(rispondo qui al pm)

tutto in regola, però devi capire che la gente,al sabato mattina,ha anche altro da fare

e anche tu c'hai ragione..scusa... :rolleyes:

cmq..a me vedeva l'ha non è quello il mio problema..è il maledetto "still waiting for root device" !!!! e poi non so come devo modificare il Boot!!

so solo che nell'installazione devo mettere questi parametri. La fonte è di una guida che ho visto..nn ricordo dove.

post-481299-1252143411_thumb.jpg

• Create New...