Jump to content

[RISOLTO] nforce4 e driver forcedeth.. non funziona!


Edward_D
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!! la mia configurazione è la seguente:

 

Mobo: a8n sli

 

gpu: en8600gt 256 mb

 

cpu: AMD athlon x2 4200+

 

audio: funziona scegliendo AC97

 

2 gb ram ddr2

 

hd 1&2: sata maxtor 80 gb hd3 sata 400gb

 

ethernet: nforce4 onboard

 

Ho provato sia i driver forcedeth che gli altri nforceata (mi pare si chiamino cos“) e nessuno dei due funziona come si deve.. Il driver forcedeth di base va ma ogni tanto provoca un kernel panic,gli altri SEMPRE kernel panic appena avvo Safari. Sto usando iDeneb 10.5.7, come fix mi pare di aver messo giusto seatbelt e amd quando uso il kernel voodoo, ho provato anche a usare qoopz con lo stesso risultato. Tutto il resto funziona perfettamente tranne la rete, nonostante sul forum sia indicata come soluzione per chi ha nforce4 di usare i forcedeth.. ho provato anche la versione nockd ma senza alcun risultato. Un aiutino? suggerimento da casa? ;)

 

 

 

[EDIT] risolto usando gli nforcelan come consigliato(link nel mio ultimo post), grazie mille ale!! :D

Link to comment
Share on other sites

ciao Edward_D e benvenuto

cortesemente potresti metterti in regola?

 

segui i 2 link che ho in firma

 

a presto

 

 

perdona, ma mi sono letto le guide su presentazione e regole generali.. cosa mi sfugge? scusa ancora se ho fatto qualche errore!

 

 

 

[EDIT] aggiunto hw in firma spero che vada tutto bene.. =)

Link to comment
Share on other sites

intendi questi? ^^ li provero'! nel frattempo mi hanno passato una scheda compatibile di base, che funziona una meraviglia... ma per amor della scienza provero' lo stesso i driver che mi hai consigliato.. grazie mille! aggiornerò appena ho delle novità! (ps se questi driver sono very ooold.. che ci fanno su ideneb 10.5.7? ;) )

 

 

[EDIT] sembra che funzioni tutto magnificamente.. li userò intensivamente per un po' e poi segnerò il topic come risolto. Grazie mille ale!!! (ma questi driver sono sul dvd iDeneb? se si devo essere veramente sbadato.. ma non mi pare o.0 secondo me dovrebbero metterli!! =) )

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...