Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Spero che sia l'ultimo topic dei problemi....ma non mi arrendo

Quindi.....

Ho un dubbio.

Allora, seguendo alcuni topic, come questo, ho finalmente installato tutto alla perfezione, ma solo una cosa non funziona.

L'audio (che infatti nel topic precedente viene segnalato come non funzionante)

Ora, data la mia MB, viene specificato che è una Realtek® ALC883 8-channel High Definition Audio CODEC.

Quindi durante l'installazione di iDeneb ho pensato, se l'utente che ha postato la guida ha provato i Creative SoundBlaster, perche non provare l' ALC883 che è presente nella lista? (Detto fatto e non funziona)

A questo punto ho notato che ci sono quelli modificati da un certo Taru....vabbè....fixati.

Ho selezionato quindi solo quelli durante l'installazione. Però non vanno.....

Durante la mia lunga ricerca, ho trovato questo Sito che dimostra che non vanno bene. Ma non ci sono ulteriori informazioni in merito alla M3A.

Il dubbio esce fuori sul fatto che ieri gli Audio funzionavano che è un piacere! Ma da profano non so cosa avevo selezionato con il disco KalyWay 10.5.2.

Come posso risolvere visto che il search l'ho consumato e non ho trovato nulla?

se vuoi io ho in firma il pacchetto delle 88x di Taruga

ecco, quello avevo messo! mi ricordo. Infatti guardando nella descrizione in fase di personalizzazione quando installavo iDeneb, c'era scritto "Usa questo se vuoi che funzioni tutto".....allora io l'avevo selezionato.

Ora ho provato a vedere il System/Library/Extension....nella lista....e però ho solo alcuni kext ma sinceramente quelli relativi a Taruga non li vedo....

con nome Audio ho:

Apple02Audio.kext

AppleFWAudio

AppleOnboardAudio

AppleUSBAudio

AudioDeviceTreeUpdater

AudioIPCDriver

IOAudioFamily

e ora ho messo tramite l'Helper il VoodooHDA ....e si sente qualcosa ma disturbato.....scattante....

:D

Grazie.

Audio (Built In) ----> No Built-in Audio.

Eppure si sente qualcosa...... gracchiante ma si sente!.... non so più cosa fare.

Anche io ho una ALC883 su tutti e due i pc in firma e con voodooHDA effettivamente gracchia quindi sono tornato agli ALC883 che puoi selezionare in fase di installazione e non quelli patchati da Taruga.

Ti posto qui sotto quelli che usio , e li provi ad installare con kexthelper rimuovendo ovviamente voodooHDA.

ALC883.zip

Molto bene son felice. Ascolta se te la senti di provare(o secondo le tue esigenze) ti passo anche questi che ho trovato in un topic qui sul forum, in cui dicono abiliti il 5.1. Sinceramente io non li ho provati e per ora non ho questa esigenza.

kext_audio.zip

• Create New...