Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dopo aver installato Snow Leopard ho ancora qualche problemino.

La connessione non va, a meno che io non abbia prima riavviato in windows7 (ho 2 partizioni su 2 dischi diversi)

ho controllato le impostazioni di rete e la scheda di rete è sempre attiva.

Se però spendo la ciabatta dell'alimentazione da osx quando riavvio la connessione è mancante, e anche impostando gateway e indirizzo ip non funziona a meno che non passi per windows che sembra come riavviare la scheda di rete :)

Qualcun altro ha questo problema?

Inoltre Se seleziono time machine per fare il backup l'icona sulla topbar ruota 2 secondi poi si ferma e il backup non parte pur non segnalando alcun errore...

Sono disperato

• 1 month later...

Si per il time machine c'è la soluzione:

devi scaricarti efi studio e inserire la stringa della tua ethernet nel com.apple.boot.plist.

Riavvia e dovrebbe funzionarti.

Resta il fatto che per la nostra rtl 8111/8168 non c'è una kext decente per snow 64 bit, a quanto pare il bonjour non è abilitato di default perchè la connessione funziona solo se impostata a 10 base T

Si per il time machine c'è la soluzione:

devi scaricarti efi studio e inserire la stringa della tua ethernet nel com.apple.boot.plist.

Riavvia e dovrebbe funzionarti.

Resta il fatto che per la nostra rtl 8111/8168 non c'è una kext decente per snow 64 bit, a quanto pare il bonjour non è abilitato di default perchè la connessione funziona solo se impostata a 10 base T

per il 32bit io uso R1000 e funzionano bene....anche se la mia è una 8102e, ma uso il tuo stesso driver!

ci vorrebbe qualcuno che ci ricompilasse il vecchio appleRTL8169.kext per il 64bit pero

In questo topic ho trovato tale osservazione ... non sò se è quello che ti crea problemi ....

OK! I SOLVED THE PROBLEM!

Please write it on the first page: The Mac OS can't "power up" the network card. If it's not powered on, than Mac will say: No cable is plugged in and can't use. But if the lan boot rom is enabled the bios switches it on and everything works fine.

The boot is a bit longer because of the rom, but after than it's surely on.

This worked for me running Kalyway 10.5.1 on a Dell E310. Network worked fine for a while, then stopped out of nowhere, preferences said "cable unplugged".

Rebooted, ran BIOS setup, enabled LAN boot (I think its called PXE in BIOS settings), now everything's fine

• Create New...