Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!! Ho reinstallato il sistema operativo! Purtroppo però quando dovevo personalizzare l'installazione ho dimenticato di installare quel fix che corregge il blocco del sistema dopo i download da internet! Non ricordo ne il nome del fix ne so come installarlo da qui senza dover reinstallare tutto il sistema! Se qualcuno mi sa aiutare ne sarei molto grato! Grazie in anticipo.. ruspieee!

Il nome del "fix" è seatbelt.kext .

Puoi estrarlo usando Pacifist che ti permette di aprire ed esplorare dischi di installazione Apple, ti estrai il kext e lo installi con kexthelper oppure direttamente con pacifist , tasto destro sul kext e installa su posizione di default. ;)

Guest cavallo

Se usi voodoo kernel devi usare il kext della versione esempio kernel 9.5 kext della 10.5 e cosi via so che fino al .7 funziona con .8 non ho provato perche' non ne avevo bisogno.

Con xxx 10.5.6 anche se ti dimentichi quel fix, quando aggiorni, a patto di selezionare tutti optional e system kext (tra cui seatbelt, che alcune volte non ho selezionato volutamente), il kernel diventa vanilla quindi il problema non esiste piu.

Se usi voodoo kernel devi usare il kext della versione esempio kernel 9.5 kext della 10.5 e cosi via so che fino al .7 funziona con .8 non ho provato perche' non ne avevo bisogno.

Con xxx 10.5.6 anche se ti dimentichi quel fix, quando aggiorni, a patto di selezionare tutti optional e system kext (tra cui seatbelt, che alcune volte non ho selezionato volutamente), il kernel diventa vanilla quindi il problema non esiste piu.

ho installato non selezionando nessun Kernel.. quindi presumo con quello originale! Ora provo un po delle cose che mi hai detto!! speriamo bene ;)

ma con questo kernel posso fare gli aggiornamenti!?!?

IMPARO IMPARO IMPAROOOO!! inizio a capirci qualcosa!!

questo è il mio kernel

ruspiees-macpro31:~ ruspiee$ Darwin ruspiees-macpro31.local 9.6.0 Darwin Kernel Version 9.6.0: Mon Nov 24 17:37:00 PST 2008; root:xnu-1228.9.59~1/RELEASE_I386 i386

CHE FACCIO!?!? E' IL KERNEL ORIGINALE!??! DEVO INSTALLARE IL KEXT DELLA 9.6!?!?

Ho risolto con il 9.6!! Grazie dei consigli!! Ora devo solo capire se posso fare gli aggiornamenti al mio mac!!

Guest cavallo
IMPARO IMPARO IMPAROOOO!! inizio a capirci qualcosa!!

questo è il mio kernel

ruspiees-macpro31:~ ruspiee$ Darwin ruspiees-macpro31.local 9.6.0 Darwin Kernel Version 9.6.0: Mon Nov 24 17:37:00 PST 2008; root:xnu-1228.9.59~1/RELEASE_I386 i386

CHE FACCIO!?!? E' IL KERNEL ORIGINALE!??! DEVO INSTALLARE IL KEXT DELLA 9.6!?!?

Ho risolto con il 9.6!! Grazie dei consigli!! Ora devo solo capire se posso fare gli aggiornamenti al mio mac!!

Scusami avevo tralasciato questo importante particolare! :(

• Create New...