Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi

ho un problema nell'installazione di qualsiasi distribuzione di osx86 (ho provato ideneb, kalyway, iaktos, ipc, leo4allv3) sul mio Packard Bell desktop. Arrivato alla pagina di selezione della partizione nella utility disk non vedo nessuna partizione del mio HD, vedo solo il drive del cd e qualsiasi memoria flash o usb che collego...

Attualmente ho 3 partizioni primarie (windows / dati / windows) e vorrei provare a mettere osx sulla terza partizione, il problema sta proprio nel fatto che nella utility disk non vedo nessuna partizione da poter preparare ad accogliere osx.

Nel BIOS ACPI è abilitato, poi c'è la voce ACPI suspens type con attivata la funzione S3(STE).

Sapete aiutarmi per favore ?

ciao

si, l'hard disk è SATA ma nel bios è impostato per essere visto come IDE. Non ho la funzione AHCI nel Bios, non trovo nemmeno niente per NCQ che solitamente è nelle avanzate di quel controller

se metti i tuoi hd momentaneamente in usb te li vedra' sicuramente...gli fai fare l'installazione selezionando bene i vari kext da aggiungere... poi una volta installato rimetti tutto come prima...

cosi ho fatto sul notebook in firma e ora va che e' una favola...ciao

se metti i tuoi hd momentaneamente in usb te li vedra' sicuramente...gli fai fare l'installazione selezionando bene i vari kext da aggiungere... poi una volta installato rimetti tutto come prima...

cosi ho fatto sul notebook in firma e ora va che e' una favola...ciao

:whistle: ehm....

ma come faccio a mettere l'HD in usb ?

vi posto anche il repost di everest, magari c'è un altra soluzione

Report.htm

:thumbsdown_anim: ehm....

ma come faccio a mettere l'HD in usb ?

vi posto anche il repost di everest, magari c'è un altra soluzione

devi utilizzare l'hard disc come se fosse esterno per l'installazione...in pratica se ce l'hai ,smontando un hd esterno puoi utilizzare la scatola per l'hd in questione...e' una procedura semplicissima...puoi anche andarla a comprare...la basetta per hd esterni dalle mie parti costa 5-10 euro massimo sia sata che pata...ciao

devi utilizzare l'hard disc come se fosse esterno per l'installazione...in pratica se ce l'hai ,smontando un hd esterno puoi utilizzare la scatola per l'hd in questione...e' una procedura semplicissima...puoi anche andarla a comprare...la basetta per hd esterni dalle mie parti costa 5-10 euro massimo sia sata che pata...ciao

ah ok in quel senso si. Pensavo ti riferissi a livello di kernel, per quello mi risultava strano :)

Beh, ma dopo quando vado a rimontarlo all'interno il problema mi si ripresenterebbe non facendomi avviare osx, perchè in ogni caso c'è un problema di accesso all'intero disco con osx.

Ciao,

come sono formattate le partizioni ?

In genere, dalle mie varie installazioni - sia tiger che leopard Iactos il primo, kalaway il secondo, so che deve essere in FAT32.

Lo dico giusto perchè qui non ho letto come sono formattate le tue...

sono NTFS. Mii devono essere in FAT32 ? :blink:

dalla mia personale esperienza, ho dovuto creare da windows una partizione alternativa di tipo "another format" in modo che la ideneb 10.5.7 me la vedesse per poi formattarla in hfs+

se puoi accedere a windows o una console dos, fai tutto con diskpart

da win:

apri la console (start..esegui...cmd) digita diskpart,

list disk

select disk X (dove indicherai il disco dove installerai il mac, io ho scelto 0)

create partition primary id=af

list partition

select partition (cosi vedi se l'hai creata correttamente)

io ho risolto cosi....puoi provare...

dalla mia personale esperienza, ho dovuto creare da windows una partizione alternativa di tipo "another format" in modo che la ideneb 10.5.7 me la vedesse per poi formattarla in hfs+

se puoi accedere a windows o una console dos, fai tutto con diskpart

da win:

apri la console (start..esegui...cmd) digita diskpart,

list disk

select disk X (dove indicherai il disco dove installerai il mac, io ho scelto 0)

create partition primary id=af

list partition

select partition (cosi vedi se l'hai creata correttamente)

io ho risolto cosi....puoi provare...

Non gli vede l'Hard Disk.

Qualunque tipo di partizione non può essere vista.

L'unico sistema è:

o mettere l'HD USB esterno (come già stato detto)

o usare un adattatore SATA-IDE

Ciao, Giorgio

o usare un adattatore SATA-IDE

ma cosa intendi con questo ?

sono un po' ignorante in merito a cablature recenti, ma il cavo che collega l'HD è IDE sulla MB (con la normale fascetta) e si trasforma in SATA dove si collega all'HD. Quindi presumo sia già questa una "forma" di adattatore SATA-IDE o sbaglio ?

comunque, volendo provare a tagliare la testa al toro, se lo installo su una chiave USB che dovrò comprare o su un HD esterno poi mi ritroverei a dover continuare a caricarlo da li. Non posso poi trasferire osx sul fisso perchè si ritornerebbe al punto di partenza non vedendo l'HD

vedo che abbiamo la stessa scheda video, che cosa hai selezionato in installazione ?

ma la kaliway che hai installato l'hai poi tradotta con facilità in italiano ?

Io ho disattivato praticamente tutto da kaliway e messo a mano i NVkush che vanno subito perfettamente...

Idem per l'italian ... installato italian.pkg , selezionato la lingua da preferenze di sistema, internazionale ...

Solo nn chiedermi dove li ho pescati che non ricordo ;)

• Create New...