Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Oggi ho installato iDeneb sul mio fisso, per il momento va tutto ok a parte due cose.

La prima e' che non mi legge i DVD che inserisco, volevo estrarre alcuni kext con pacifist ma a causa di questo problema non posso estrarli.

La seconda cosa e' che l'audio, ascoltando mp3 o guardando divx, non risulta "pulito" ma gracchia un pochino, avendo una sorta di audio "sporco".

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie.

Edit: l' hardware e' questo, nella firma me lo taglia

Tipo processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz

Mobo: Asus P5KC

Chipset: Intel Bearlake P35

Ram: 4GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D

Video: NVIDIA GeForce 8600 GT (512 MB)

Audio: Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9

Ciao cili0! Allora, per i driver, prima dell installazione ho selezionato gli ALC883 (ce n'era anche un altro ed era tipo ALC883hd)

Si ho chipset Jmicron, selezionato già prima dell' installazione

Usi JMicronATA.kext per il rilevamento del chipset no ? se fai un boot in -v all'avvio devi vedere tutte le scritte inerenti al driver che si carica.

Per l'audio puoi provare ad usare VoodooHDA.kext cercare un diverso AppleHDA.kext patchato.

buona serata!

ciao!

Usi JMicronATA.kext per il rilevamento del chipset no ? se fai un boot in -v all'avvio devi vedere tutte le scritte inerenti al driver che si carica.

Per l'audio puoi provare ad usare VoodooHDA.kext cercare un diverso AppleHDA.kext patchato.

buona serata!

ciao!

I kext JMicronATA e VoodooHDA già c'erano

ne ho scaricati altri che installerà, ma non so se sono uguali

l'unica cosa che non riesco a trovare è il kext AppleHDA.kext patchato :(

Per i DVD prova ad installare questo: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=36067 con kexthelper (prima cancella IOAtaFamily.kext che hai in /System/Library/Extensions.

Se hai chameleon 2.0 cancella anche IOAtaFamily.kext in /Extra/Extensions se c'è

Ciao, Giorgio

Ho installato i kext per il controller JMicron e va tutto ok

Messi anche quelli per l'audio, ma adesso ho un altro problema, non mi riconosce tutti i connettori audio in e out (e microfono)

E' sorto anche quest altro problema, quando faccio lo shutdown l'alimentatore resta acceso, e devo spegnere con l'interruttore :(

Strano perche io sia sul portatile che sul fisso ho tolto voodooHDA proprio perchè "gracchiava" l'audio e rimesso i kext per la ALC883 ovvero ALCinjector.kext e AppleHDA.kext e funziona bene ora (anche il microfono integrato del portatile che con i voodooHDA non son riuscito a far funzionare).

• Create New...