Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi

Come da titolo possiedo questa scheda madre assieme ad un quad core q9400 8 gb di ram hard disk sata e un masterizzatore pata.

Fino a ieri ero riuscito a far funzionare abbastanza bene il sistema ideneb 1.4 funzionava tutto tranne la scheda video integrata, che non ho installato perchè ero in attesa della nuova scheda video.

Mi bastava impostare la configurazione sata su AHCI anzichè su ide dal bios e il pc andava benissimo.

Da quando ho installato la scheda video, una ati 4870 da un gb, il SO non riesce più ad avviarsi nel solito modo, ho installato, reinstallato, inizializzato, ma nulla di fatto.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Avviando in -v mi dice Still waiting for root device

Ritengo di dover cambiare qualche settaggio dal bios però non so quale

Aspetto vostri suggerimenti

un saluto

https://www.insanelymac.com/forum/topic/180133-problema-p5-e-vm-hdmi/

1- Non so se ti rendi conto di quello ke hai scritto da titolo. Sai cos'è la parola HDMI e in quale tipo di

campo viene applicata?

2- Ti consiglio di leggere le guide in merito ai kext o stringhe EFI da utilizzare per la tua scheda video.

3- Sono l'unico str....o ke risponde ad una domanda così ... visto ke su un portatile VAIO non puoi cambiare

la scheda video?

Per me si può anke chiudere

vabbene leggere l hardware in firma e basta ma a tutto c è un limite

non hai notato che parlavo di una scheda madre per fisso e che ho accennato a componenti che su un portatile non esistono

può darsi che io sia stronzo come dici tu ma impara a leggere affondo prima di rispondere in questo modo

• Create New...