Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando di aggiornare il mio sistema con il pack di iDeneb 10.5.8, ma dopo l'aggiornamento il pc non parte più e si comporta nel seguente modo:

- non digitando nulla dopo l'F8 si riavvia in continuazione (credo di aver capito perchè con l'aggiornamento si è installato il kernel vanilla, e non avendo un core duo non funziona, giusto?)

- digitando voodoo e avviando con il verbose mode mi si ferma sulla fatidica frase "Still waiting for root device", appena prima di quella c'è l'altra famosa frase: "ERROR: Firewire unable to determine security-mode"

Nell'installazione della Kalyway avevo dovuto selezionare solamente i driver della scheda video e tutto aveva funzionato alla perfezione... ;)

Ho provato a cercare nel forum se si parla della mia scheda madre, ma sembra che non ce l'abbia nessuno!!! ;)

Qualcuno può aiutarmi? :wacko:

P.S.: nel frattempo ho reinstallato la Kalyway 10.5.2

Guest James.1979

Ti consiglio di reinstallare con iDeneb 10.5.6 poi aggiornare a 10.5.7 con combo update kit Ideneb e poi con il delta iDeneb 10.5.8 ...io con questa procedura sul portatile che ho in firma, non ho dovuto assolutamente modificare nulla e parte senza nessun flag. Se non ti va la iDeneb 10.5.6 procurati la leo4allv4

Saluti, James

Ti consiglio di reinstallare con iDeneb 10.5.6 poi aggiornare a 10.5.7 con combo update kit Ideneb e poi con il delta iDeneb 10.5.8 ...io con questa procedura sul portatile che ho in firma, non ho dovuto assolutamente modificare nulla e parte senza nessun flag. Se non ti va la iDeneb 10.5.6 procurati la leo4allv4

Saluti, James

Ok, mi sto già scaricando la 10.5.6.... :(

Tra l'altro pensando di intraprendere una strada del genere mi ero scaricato la 10.5.7 ma al momento di "unzipparla" mi da errore winzip!! ;)

Proverò in questo modo cmq....

Ciao e grazie del consiglio

Guest James.1979
Ok, mi sto già scaricando la 10.5.6.... :(

Tra l'altro pensando di intraprendere una strada del genere mi ero scaricato la 10.5.7 ma al momento di "unzipparla" mi da errore winzip!! :(

Proverò in questo modo cmq....

Ciao e grazie del consiglio

Dall'hardware che vedo in firma, non dovresti avere nessun problema. Anche se c'è da dire, che questo è un mondo un pò particolare, diciamo strano va, perchè ad esempio sul pc che ho in firma, se installo direttamente la iDeneb 10.5.7 non va (e se va a un sacco di rogne da risolvere), invece se faccio la procedura come ti ho detto al messaggio precedente, va da Dio. Tutto perfetto al primo colpo. Come se avessi installato windows, oppure che avessi un macbook :D ! Il motivo non te lo so spiegare. Forse è la versione 10.5.6 che è stata fatta con più cura.. bhoo... so solo che la cosa è veramente strana.

Saluti, James

Mah.... Speriamo bene...

L'unica rottura è che ho una connessione del cavolo e mi ci vuole una vita per scaricare tutte ste immagini.... Se poi sono corrotte come l'ultima che ho scaricato.. grrr che nervoso

Secondo me questa è tutta una tattica della Apple per farti prendere un Mac dopo esserti dannato per installarlo su un PC!! :(:D

Appena finito di scaricare e fare posto le conclusioni :(

Grazie per il momento cmq

Guest James.1979
Secondo me questa è tutta una tattica della Apple per farti prendere un Mac dopo esserti dannato per installarlo su un PC!! :(:(

:( ...no dai siamo veramnete fortunati e poi basta solo avere un hardware compatibile. Poi se acchiappi pc con l'hardware che mette la apple nei suoi intel mac, bhè, e come se avresti un mac originale. LOL

Eccomi qua!!

Allora ho scaricato e masterizzato l'immagine della iDeneb Leopard 10.5.6 per partire da lì, però in fase di installazione mi trovo un po' spiazzato... :(

Cosa devo selezionare tra i vari driver secondo il mio HW? :wacko:

Con la Kalyway avevo dovuto solamente selezionare i driver della scheda video (che ho trovato anche qua) perchè il resto era già selezionato automaticamente....

Help me!! :(

Guest James.1979
Cosa devo selezionare tra i vari driver secondo il mio HW? :(

Con la Kalyway avevo dovuto solamente selezionare i driver della scheda video (che ho trovato anche qua) perchè il resto era già selezionato automaticamente....

Help me!! :P

Metti le cose essenziali... chipset, video, audio (se nn sai quale lascia stare e successivamente installi il voodooHDA), smbios enabler, la rete e qualche fix essenziale che hai messo anche in altre installazioni andate a buon fine.

Saluti, James

Metti le cose essenziali... chipset, video, audio (se nn sai quale lascia stare e successivamente installi il voodooHDA), smbios enabler, la rete e qualche fix essenziale che hai messo anche in altre installazioni andate a buon fine.

Saluti, James

Allora, ho installato Leo facendo le seguenti selezioni:

- Lingue Disponibili -> Italiano

- iDeneb Essential System

- Patches 10.5.6 Ready -> Audio -> AppleAzalia Audio

- Patches 10.5.6 Ready -> Audio -> AC97 Audio

- Patches 10.5.6 Ready -> Chipset -> ICHx Fixed

- Patches 10.5.6 Ready -> Kernel -> Kernel 9.5.0 Voodoo

- Patches 10.5.6 Ready -> Network -> Ethernet -> RTL8201CL

- Patches 10.5.6 Ready -> Video -> NVIDIA -> NVInject -> NVInject 0.2.1 256MB

In un primo momento sembrava funzionare tutto ;)

ma poi mi sono accorto di un problema abbastanza grave :D

Non riesco ad aprire i file .dmg, quando tento mi escono una serie di scritte sovrapposte allo sfondo e mi si blocca tutto (allego un'immagine)... All'inizio pensavo fosse colpa dell'upgrade iDeneb appena scaricato che magari era corrotto, poi però ho visto che mi fa la stessa cosa anche con il download di Miro... :)

Cosa può essere?? :)

th_IMG_0078.jpg

Mi hanno consigliato di installare il seatbelt fix con il DVD, e così facendo sono riuscito ad aprire i .dmg!! :)

Il problema è che poi ho lanciato l'upgrade alla 10.5.7 ma mi è successo questo:

- l'installazione si è bloccata al 97%

- ho riavviato brutalmente la macchina

- primo avvio: il pc si riavvia in continuazione

- secondo avvio: digito voodoo e il pc parte

- voglio settare il voodoo come kernel di default con il package di iDeneb e quindi riapro il file dmg

- kernel panic

- rifaccio partire dal DVD (10.5.6) e provo a reinstallare il Seatbelt fix

- aprendo il dmg va ancora in kernel panic....

e ora cosa posso fare? :)

Ci risiamo.... :(

Questa volta il problema è più grave...

Ho risolto il kernel panic scaricando dal sito di iDeneb il package con i driver aggiuntivi per la 10.5.7 e impostando il Voodoo come kernel principale...

Poi ho aggiornato alla 10.5.8 e sono ritornato alle origini con l'errore che vedete in allegato!!! :(

Che il mio pc non sia proprio compatibile con questa versione?? :(

th_IMG_0081.jpg

Signori....

dopo mille tentativi e mille formattazioni, in extremis prima della partenza per le ferie, sono riuscito ad avere Leo 10.5.8 sul mio pc!!!!! ;)

Non ho dovuto fare altro che scaricarmi il nuovo pacchettino Lite Edition di iDeneb e farmi l'installazione standard, selezionando, oltre ai componenti già selezionati, i seguenti driver:

- ICHx Fixed

- Kernel 9.5.0 Voodoo

- Seatbelt Fix

- Ethernet RTL 8201CL

- Video NVInject 0.2.1 256MB

Poi ho dovuto installare anche una patch per le periferiche PS2 perchè mi diceva di collegare una tastiera....

E ora sembra funzionare proprio tutto, persino il lettore multiplo di memory card!!!! :D

Ringrazio tutti per i consigli e spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcun altro...

scusatemi, io ho aggiornato col package delta...tutto bene col kernel Voodoo, solo non riesco a capire come risolvere il problema del panic download, insomma, scarico qualcosa e in fase di istallazione freeze...presumo sia il famigerato file, seatbelt, ma avendone istallate versioni della 10.5.6, .7...non ho risolto...come posso fare?

scusatemi, io ho aggiornato col package delta...tutto bene col kernel Voodoo, solo non riesco a capire come risolvere il problema del panic download, insomma, scarico qualcosa e in fase di istallazione freeze...presumo sia il famigerato file, seatbelt, ma avendone istallate versioni della 10.5.6, .7...non ho risolto...come posso fare?

Io quando avevo quell'errore con la 10.5.6 avevo risolto facendo partire con il DVD inserito e installando solo il seatbelt fix, invece quando ero passato alla 10.5.7 non ero riuscito... Alla fine ho installato la 10.5.8 ex-novo dopo formattazione...

• Create New...