Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga,

da poco ho comprato 4 moduli RAM da 2 giga ciascuno della Kinsgston (KHX6400D2LLK4/8G) e pensavo di farli andare su una scheda madre AsRock Full Hd con Chipset A780g e SB700, ma purtroppo mi devo limitare a due soli moduli, perché con 4 moduli ho Kernel Panic con il kernel Qoopz 9.7.0 (ho provato anche col voodoo 9.5.0!!).

Eppure sapevo che il kext ATIATA (preso dalla iDeneb 1.5.1) era a 64bit!!!!

Inoltre con la scheda video ATI HD 3650 quando provo con iMovie ad importare un archivio videocamera sta parecchio prima di farmi scegliere la cartella dove ho memorizzato i mie video AVCHD e appena seleziono la cartella iMovie 09 si chiude all'improvviso!!!! (da dire che con la stessa scheda video sul sistema in firma non ho nessun problema di crash!!!!)

Grazie a tutti per l'aiuto che vogliate darmi!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/178852-8-gb-ram-su-chipset-sb700/

ciao topix

con i 4 gb,hai la possibilità di fare una nuove installazione di prova su un altro disco o partizione?

Ciao Alex,

si le sto provando tutte, installo contemporaneamente su tre HD!!!

Sto verificando anche se è un problema di AppleACIPlatform, viso che con i 4 giga di ram visualizzo questo errore ma il computer si avvia, mentre con gli 8 giga si pianta!!!!!

Ho un Athlon X2 5200, e credo che supporti tranquillamente i 64 bit, non capisco perché non vada con 8 giga!!

Inoltre l'errore con iMovie è davvero strano, sto impazzendo!!!

Ciao.

per me il problema è nel supporto della scheda madre, e non di macosx

anche se formalmente viene dato il supporto agli 8 gb non è assolutamente scontato, sopratutto con memorie diverse da quelle indicate dal produttore.

il fatto che tu dica che ti si inchioda il pc ne è una prova..

Con gli altri Sistemi Operativi (Win, Linux) tutto bene con 8 giga?

Ciao, Giorgio

Ancora non ho fatto la prova, ho soltanto XP 32 bit installato su un altro HD, devo provare con un WIN a 64 bit, ma non sono assolutamente interessato a Microsoft!!!! Sto cercando di installare Leopard su tutti i miei PC!!!!

Ancora non ho fatto la prova, ho soltanto XP 32 bit installato su un altro HD, devo provare con un WIN a 64 bit, ma non sono assolutamente interessato a Microsoft!!!! Sto cercando di installare Leopard su tutti i miei PC!!!!

La prova serve per sapere se è un problema inerente l'installazione del tuo Leopard o inerente la configurazione RAM del BIOS o un problema della motherboard.

Una curiosità: i moduli di ram li hai aggiunti con una installazione di Leopard già presente sul PC o hai installato Leopard già con gli 8 G montati?

Ciao, Giorgio

La prova serve per sapere se è un problema inerente l'installazione del tuo Leopard o inerente la configurazione RAM del BIOS o un problema della motherboard.

Una curiosità: i moduli di ram li hai aggiunti con una installazione di Leopard già presente sul PC o hai installato Leopard già con gli 8 G montati?

Ciao, Giorgio

Ho provato entrambe le soluzioni, ma niente si ferma su AppleACIPlatform, ho provato anche a mettere la versione che si trova denteo iDeneb 1.5.1, e ad utilizzare il DSDT (con quest'ultimo il pc va subito il Panic sia con 4 che 8 giga, forse la mobo non digerisce il DSDT.aml!!!).

• Create New...