Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera a tutti. Mi sono appena registrato a questo forum perché sono intenzionato ad installare iDeneb v1.5 sul mio pc Dell di cui potete trovare le specifiche nella mia firma. Volevo solo chiedervi un aiuto su cosa selezionare e cosa non selezionare durante l'installazione nella schermata della personalizzazione. Quindi se per favore qualcuno mi elencasse tutte le varie opzioni da selezionare mi darebbe un grande, grandissimo aiuto. Grazie in anticipo a tutti!

ciao RobyRi e benvenuto

fai un salto nel tipoc di presentazione,così puoi farti conoscere meglio ;)

hai provato a installare?

tenta con una selezione generica e poi al massimo posta la foto della schermata con il "blocco"

a presto

ciao RobyRi e benvenuto

fai un salto nel tipoc di presentazione,così puoi farti conoscere meglio :P

hai provato a installare?

tenta con una selezione generica e poi al massimo posta la foto della schermata con il "blocco"

a presto

ciao e grazie :)

ancora non provo ad installare perchè devo acquistare un dvd vuoto. comunque che cosa intendi per selezione generica?

grazie mille.

ciao e grazie :poster_oops:

ancora non provo ad installare perchè devo acquistare un dvd vuoto. comunque che cosa intendi per selezione generica?

grazie mille.

Penso voglia dire un installazione dove selezioni solo Kernel e Chipset niente più....al massimo la scheda video ma si può aspettare...

dopo riavvi con un bel verbose (digitando -V nelle opzioni di boot) e vedi cosa non va....

Ciao

Buona sera a tutti. Mi sono appena registrato a questo forum perché sono intenzionato ad installare iDeneb v1.5 sul mio pc Dell di cui potete trovare le specifiche nella mia firma. Volevo solo chiedervi un aiuto su cosa selezionare e cosa non selezionare durante l'installazione nella schermata della personalizzazione. Quindi se per favore qualcuno mi elencasse tutte le varie opzioni da selezionare mi darebbe un grande, grandissimo aiuto. Grazie in anticipo a tutti!

Rieccomi ragazzi. allora prima del problema della personalizzazione ne ho un altro. Allora avviando l'installazione da dvd di ideneb 1.5 il tutto si blocca sulla schermata grigia con la mela e con le linee che girano segnalando caricamento. Help! :P

Questa la so anch'io ormai :P

all'avvio dell'installazione premi f8 e dopo digita -v e premi invio

praticamente ti da l'installazione in modalità verbose,con la lista scritta di quello che fa e che non fa,compresi errori. A quel punto puoi postare l'errore dove l'installazione si blocca.

In ogni caso prova a digitare anche cpus=1,io ho risolto così.

per inciso,occhio che la tastiera del mac è diversa da quella del pc,il meno lo trovi premendo la ì accentata!

Questa la so anch'io ormai :)

all'avvio dell'installazione premi f8 e dopo digita -v e premi invio

praticamente ti da l'installazione in modalità verbose,con la lista scritta di quello che fa e che non fa,compresi errori. A quel punto puoi postare l'errore dove l'installazione si blocca.

In ogni caso prova a digitare anche cpus=1,io ho risolto così.

per inciso,occhio che la tastiera del mac è diversa da quella del pc,il meno lo trovi premendo la ì accentata!

eccomi allora con cpus=1 non va

mentre se digito -v mi appare una schermata con delle righe di testo bianche e l'ultima dice così:

imag0094.jpg

da qui non va più niente.

Uhm...però non sembra un messaggio di errore,da qu“ lascio la parola a chi ne sa più di me!

L'unico consiglio che mi viene di darti è quello di provare con un altra distro...kalaway oppure iaktos o leo4all...

io sto provando con la iaktos v7 e mi pare che vada benone(sebbene ancora il sistema non mi sia partito!)

a limite prova ad avviare con -x insieme al -v (lascia uno spazio tra i due) e vedi che succede!

Ciao RobyRi... Stesso problema che avevo io con la iaktos ver.7....

Come ti ha consigliato anche cura prova cambiare distribuzione e vedrai che le cose andranno meglio. Anch'io all'inizio ho perso un sacco di tempo cercando di far partire l'iaktos ver.7 su un Dell Latitude D610 ed avevo lo stesso tuo problema, cioe' non arrivavo neanche alla schermata di benvenuto dell'installazione.

Quindi se la iDeneb non va' prova a cambiare e con la iAktos.

Un'ultima cosa, leggendo nel forum ho visto che un sacco di persone che hanno avuto problemi ad installare direttamente la iDeneb versione 1.5 - 10.5.7 (non ti saprei dire che versione stai utilizzando tu). Infatti molti utenti esperti consigliano d'installare la versione 1.4 - 10.5.6 e poi d'aggiornare alla 1.5 10.5.7.

Ciao e buon test :)

Edit : Ho beccato un'amico propria ora per msn... Mi diceva anche lui che passando dalla 1.4 - 10.5.6 alla 1.5 - 10.5.7 ha avuto molti meno problemi che installando direttamente la 1.5 - 10.5.7 :)

Edit 2 : Controllando in internet ho visto che qualche giorno fa' e' uscita la nuova release della iDeneb, per precisione e' la versione 1.5.1 - 10.5.7. Magari potresti provare con quella :)

Ecco il changelog :

Changelog from v1.5 to v1.5.1:

• Fixed AHCI Issues

• Fixed Marvell IDE Controller Issues

• Fixed problem with chameleon v1.0.12

• Chameleon v2 updated to RC2 from RC1

• Fixed problem with VoodooPS2Controller, with VoodooPS2Controller Remove (Under Fix/PS2 Fix)

• Some Additional Components.

Ciao RobyRi... Stesso problema che avevo io con la iaktos ver.7....

Come ti ha consigliato anche cura prova cambiare distribuzione e vedrai che le cose andranno meglio. Anch'io all'inizio ho perso un sacco di tempo cercando di far partire l'iaktos ver.7 su un Dell Latitude D610 ed avevo lo stesso tuo problema, cioe' non arrivavo neanche alla schermata di benvenuto dell'installazione.

Quindi se la iDeneb non va' prova a cambiare e con la iAktos.

Un'ultima cosa, leggendo nel forum ho visto che un sacco di persone che hanno avuto problemi ad installare direttamente la iDeneb versione 1.5 - 10.5.7 (non ti saprei dire che versione stai utilizzando tu). Infatti molti utenti esperti consigliano d'installare la versione 1.4 - 10.5.6 e poi d'aggiornare alla 1.5 10.5.7.

Ciao e buon test :D

Edit : Ho beccato un'amico propria ora per msn... Mi diceva anche lui che passando dalla 1.4 - 10.5.6 alla 1.5 - 10.5.7 ha avuto molti meno problemi che installando direttamente la 1.5 - 10.5.7 ;)

Edit 2 : Controllando in internet ho visto che qualche giorno fa' e' uscita la nuova release della iDeneb, per precisione e' la versione 1.5.1 - 10.5.7. Magari potresti provare con quella :)

Ecco il changelog :

Changelog from v1.5 to v1.5.1:

• Fixed AHCI Issues

• Fixed Marvell IDE Controller Issues

• Fixed problem with chameleon v1.0.12

• Chameleon v2 updated to RC2 from RC1

• Fixed problem with VoodooPS2Controller, with VoodooPS2Controller Remove (Under Fix/PS2 Fix)

• Some Additional Components.

Ciao, innanzi tutto grazie per le info :) allora anche io ho pensato di provare con la 1.4, messa in download ieri sera, adesso si trova al 16 % ;) forse mi conviene provare un'altra distribuzione. Cosa mi conviene fare secondo te?

Ciao!! Ottimo notebook l'avevo notato anke io qualche tempo fa..

Io ti consiglieri di provare con la retail, trovi la guida di joeandmat nell'apposita sezione.

Se hai problemi siamo qui, ah se riesci aggiungi il tuo southbridge in frima, doverbbe essere ICH8M, meglio se lo confermi controllando con everest.

Ciao, innanzi tutto grazie per le info :) allora anche io ho pensato di provare con la 1.4, messa in download ieri sera, adesso si trova al 16 % -_- forse mi conviene provare un'altra distribuzione. Cosa mi conviene fare secondo te?

Prego figurati.... :)

Dal basso della mia esperienza, ed avendo a disposizione piu' di un sistema Dell, ti posso dire che in base alla distribuzione che utilizzi il sistema si comporta in modo diverso. Sicuramente "per non saper ne leggere ne scrivere" ti conviene provare con un'altra distribuzione. Poi se hai ancora problemi anche con questa nuova distribuzione il discorso cambia.

Vedendo che non arrivi neanche alla schermata d'installazione del MacOsX direi che ti conviene cambiare senza perdere troppo tempo. Di seguito ti faccio un breve riassunto di quello che mi e' successo a me con le varie accoppiate computer --> Distribuzioni MacOsX :

D600 --> Ok iDeneb 1.5.0 | Ok iAktos 7

D610 --> Ok iDeneb 1.5.0 | No iAktos 7 (Stessa situazione tua non riuscivo ad arrrivare neanche alla schermata d'installazione)

D620 --> Ok iDeneb 1.5.0 | No iAktos 7 (Installato ma con grossi problemi)

Acer Aspire One A110L --> Ok iDeneb 1.5.0 | Ok iAktos 7

Spero d'esserti stato d'aiuto :)

• 2 weeks later...
  • Create New...