Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

purtroppo è da quando è uscito l'aggiornamento a 10.5.7 che cerco di risolvere il seguente problema:

Sia installando che facendo l'upgrade a 10.5.7 accade che pur funzionando tutto e senza aver nessun kernel panic non riesco più ad installare file .pkg o .mpkg poichè l'installer va in "stallo" e mi appare la girandolina colorata. Ho anche notato che ical e aggiornamento software vanno in crash, inoltre il sistema si avvia normalmente una volta si e una no. Ad esempio il primo avvio va bene il secondo si blocca alla finestra di login dandomi una schermata blu, spengo , riaccendo e va, riavvio si riblocca ecc. ecc.. . Le ho provate tutte.. ma niente, ovviamente in modalità provvisoria ciò non accade.

Alla fine ho trovato la seguente "soluzione" al problema dell'installer : usando osx86 tools e pulendo la user e la system cache prima di ogni riavvio il problema non si ripresenta.

E una cosa da uscire fuori di testa spero che qualcuno di voi sappia darmi una mano per risolvere in maniera denifitiva entrambi i problemi.

Grazie in anticipo !

https://www.insanelymac.com/forum/topic/177372-aiuto-asus-m3a-hhdmi-risolto/

ciao majinvegeta

quello dei panic causati dalle immagini � un discorso ampiamente idbattuto,ani se fai una ricerca,trovi sicuro una risposta

per il resto,non ho capito bene,per�,che kernel hai? qe/ci sono attivi?

Allora uso in kernel 9.7 qe/ci attivi e perfettamente funzionanti, il problema (cerco di spiegarmi meglio) è che come cerco di installare un programma ad esempio un programma in formato .pkg si apre la finestra di installazione e questa va in stallo dopo 1 secondo. Il sistema continua a funzionare.. ma se chiudo l'installer e lo riapro stesso problema.

In oltre il sistema si avvia a turni ovvero una volta si e l'altra no, quella successiva si, quella dopo no.. e così via, non mi da kernel panic non vedo scritte nere di alcun genere solo lo sfondo blu senza cursore. Ovviamente preciso che non si tratta della porta vga/dvi (il problema del secondo display).

Anche cambiando kernel 9.4 9.5 9.6 stessa cosa.

Solo cancellando l'application cache si risolve il problema dell'installer. Ma non l'altro che comunque sembra anch'esso essere legato alla tale.

Spero di uscirne :°)

Grazie mille l'aiuto sin da ora.

Schermata blu probabilissimo problema con i kext per la grafica.

Kernel?

Kext per la grafica?

Che versione di Leo usi?

Ciao

Impossibile purtroppo in quanto ho cambiato scheda video nel frattempo.

Comunque il kernel è il 9.7 kext grafici per Ati quelli contenuti nell Ideneb 1.5.1 che sto usando.

Prima avevo un gforce 8600gt stessi problemi.

Uso la Ideneb 1.5.1 10.5.7 ma ho provato anche la iatkos 7 la leo4all e la retail. niente da fare.

Tutto va liscio fino alla 10.5.6 ma... se aggiorno o installo 10.5.7 succedono sti casini.

Grazie anche a te per l'aiuto :(

usi l'ideneb upgrade kit per aggiornare?

Ho provato sia ad usare quella che ad installare ideneb 10.5.7 da 0. stessi problemi.

Si risolve il problema dell'installer pulendo la Application cache.. ma l'altro no. E comunque è una rogna pulire ogni volta l'app cache..

Grazie

prova così

Bhè c'è voluto un po di olio di gomito ma ha funzionato.

Safari vuole un update di sicurezza installata prima che pero non si limita a guardare il version.plist ma guarda l'intero sistema e ti comunica che "il sistema non soddisfa i requisiti dunque non si può installare", pero con pacifist si può perciò ho risolto così :angel:

Peccato che non sia riuscito a togliermi lo sfizio di installare 10.5.7 xò.

Grazie mille comunque mi sei stato di grande aiuto per Safari.

Grazie a tutti

• Create New...