Jump to content

[Guida] iDeneb 1.4 su Aspire One D150 più aggiornamenti a 10.5.7


54 posts in this topic

Recommended Posts

La 1.4 va benissimo, è la 1.5.1 cioè la 10.5.7 che appena comprare la schermata della mela si riavvia, cmq provo subito con cpus=1 e vediamo...

 

Cmq no, per il mouse proprio non va, ho provato 2000 driver ma nulla da fare, ad ogni riavvio cessano mouse e tastiera...

Link to comment
Share on other sites

Raga, ho rimesso la 1.4, funziona da dio se non fosse solo per quel mouse, anche Photo Booth è fluidissimo e funziona perfettamente.

 

 

Cmq tanto per precisare, non ho mai messo il kernel voodoo perche mi dava problemi a quantità, crashava ogni 10 minuti e mi sono rotto.

 

Uso kernel SSE3, nessun problema assolutamente, stabilissimo, e poi un'altra cosa che volevo precisare è che quando si crea la pendrive per l'installazione, chamaleon 1, 2, 3 non va neanche morto, dà sempre errore boot0,

 

 

HO RISOLTO: facendo il classico ripristina da Utility disco, selezionando destinazione la pendrive, e la sorgente la iso di iDeneb, e poi aprendo osx86tools, facendo installa EFI, e poi selezionando NO-EFI (darwin bootloader).

 

Tutto parte perfettamente e installa senza problemi, per chi volesse puo' contattarmi e passo anche tutti i driver, funziona tutto, ethernet, wifi, audio, info batteria, controlli cpu ecc...

 

 

Spero di esservi stato d'aiuto....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Raga, ho rimesso la 1.4, funziona da dio se non fosse solo per quel mouse, anche Photo Booth è fluidissimo e funziona perfettamente.

 

 

Cmq tanto per precisare, non ho mai messo il kernel voodoo perche mi dava problemi a quantità, crashava ogni 10 minuti e mi sono rotto.

 

Uso kernel SSE3, nessun problema assolutamente, stabilissimo, e poi un'altra cosa che volevo precisare è che quando si crea la pendrive per l'installazione, chamaleon 1, 2, 3 non va neanche morto, dà sempre errore boot0,

 

 

HO RISOLTO: facendo il classico ripristina da Utility disco, selezionando destinazione la pendrive, e la sorgente la iso di iDeneb, e poi aprendo osx86tools, facendo installa EFI, e poi selezionando NO-EFI (darwin bootloader).

 

Tutto parte perfettamente e installa senza problemi, per chi volesse puo' contattarmi e passo anche tutti i driver, funziona tutto, ethernet, wifi, audio, info batteria, controlli cpu ecc...

 

 

Spero di esservi stato d'aiuto....

 

 

Sonyz hai un pm :hysterical:

 

Grazie 1000 a tutti

Link to comment
Share on other sites

boh io ho la 10.5.8 e va una bomba, di D150 ce ne sono tre tipi a quanto ho capito, con delle piccole differenze, se sapete il modello esatto, o come si fa a capirlo, postatelo, almeno divido i kext per modello esatto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
boh io ho la 10.5.8 e va una bomba, di D150 ce ne sono tre tipi a quanto ho capito, con delle piccole differenze, se sapete il modello esatto, o come si fa a capirlo, postatelo, almeno divido i kext per modello esatto

 

 

Scusa, hai installato direttamente una versione 10.5.8 o ci sei arrivato con gli aggiornamenti ?

Link to comment
Share on other sites

Anche io, installato direttamente la versione "iDeneb 10.5.8 lite edition" VA UNA BOMBA....

 

 

Ho abilitato anche lo scroll con le 2 dita, uno spettacolo, tutto perfetto, funziona tutto da dio...

 

 

 

Ho al solito settato:

 

kernel: voodoo 9.5

Chipset: ICHFix

Mouse e Tastiera: Voodoo TRACKPARD

Audio: VooDooHDA

+ Firewire Remove, Smbios 667, Power Manager(Info batteria), e mi pare che non cè altro...

 

E poi tutto il resto dei driver installati tramite la prima pagina di questo post.

 

 

PS: per il Seatbelt.kext bisgona cercare quello per il kernel voodoo 9.5, perche quello che usa il dvd è del kernel 9.6 e anche se si seleziona, appena si scarica un dmg va in crash il sistema, è un errore di chi ha fatto il dvd.

 

 

Spero di esservi stato di aiuto...

 

 

Per info chiedete pure...

 

Dimenticavo, per chi avesse messo tutto l'avvio della ACER, succede che all'avvio la bara di caricamento, si mette sopra la scritta leopard, per sistemare ciò, bisogna aprire 1 file se non ricordo male info.plist, e modificare la risoluzione da 1024x600 a 1024x768 e tutto si vede bene.

Link to comment
Share on other sites

Anche io, installato direttamente la versione "iDeneb 10.5.8 lite edition" VA UNA BOMBA....

 

 

Ho abilitato anche lo scroll con le 2 dita, uno spettacolo, tutto perfetto, funziona tutto da dio...

 

 

 

Ho al solito settato:

 

kernel: voodoo 9.5

Chipset: ICHFix

Mouse e Tastiera: Voodoo TRACKPARD

Audio: VooDooHDA

+ Firewire Remove, Smbios 667, Power Manager(Info batteria), e mi pare che non cè altro...

 

E poi tutto il resto dei driver installati tramite la prima pagina di questo post.

 

 

PS: per il Seatbelt.kext bisgona cercare quello per il kernel voodoo 9.5, perche quello che usa il dvd è del kernel 9.6 e anche se si seleziona, appena si scarica un dmg va in crash il sistema, è un errore di chi ha fatto il dvd.

 

 

Spero di esservi stato di aiuto...

 

 

Per info chiedete pure...

 

Dimenticavo, per chi avesse messo tutto l'avvio della ACER, succede che all'avvio la bara di caricamento, si mette sopra la scritta leopard, per sistemare ciò, bisogna aprire 1 file se non ricordo male info.plist, e modificare la risoluzione da 1024x600 a 1024x768 e tutto si vede bene.

 

scarica il kernel 9.8 se non erro è voodoo o qoopz, e rimetti sia seatbelt e sistem della 10.5.8, prima di snow avevo tutto funzionante con 10.5.8

Link to comment
Share on other sites

risolto anche wifi.. ora che ho aggiornato a 10.6.1 però i kext del video non sembrano andare più.. sono fermo a 800x600.. qualche buon anima che usa snow leopard 10.6.1 col d150 può mica mandarmi i suoi AppleIntelGMA950 e AppleIntelIntegratedFramebuffer please?

 

grazie in anticipo ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ti ho seguito passo passo..

il mio AA150 gira perfettamente.boot da zero in 55"

problema lo script aitrport non funziona..

ma ho un dubbio:

che sia spenta la scheda..

che abbia cominciato tutte le operazioni di istallazione con la scheda spenta??

l interruttorino sulla destra del aspireone che funziona ha... a sinistra accende l interfacca globetrotter...

a destra quella wifi???

in effetti..

ho il led di sx acceso ed il globetrotter funziona..ma il led destro è spento!

esiste un sistema per fare un controllo ed accenderla manualmente?

Link to comment
Share on other sites

ti ho seguito passo passo..

il mio AA150 gira perfettamente.boot da zero in 55"

problema lo script aitrport non funziona..

ma ho un dubbio:

che sia spenta la scheda..

che abbia cominciato tutte le operazioni di istallazione con la scheda spenta??

l interruttorino sulla destra del aspireone che funziona ha... a sinistra accende l interfacca globetrotter...

a destra quella wifi???

in effetti..

ho il led di sx acceso ed il globetrotter funziona..ma il led destro è spento!

esiste un sistema per fare un controllo ed accenderla manualmente?

 

lo script per l'airport funziona se la tua scheda è Broadcom, verifica il modello, dovrei averne un po di kext per l'A150, così vedo se c'è per la tua scheda

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto, io ho un D250, dovrebbe differenziarsi solo nel hd da 250 gb.

La mia domanda è questa, posso installare ideneb in questione su una SD e avviare da li?se si, una 8gb basta?

Grazie per le risp.

dici proprio installarci il sistema da usare?

a me 8 gb sembrano pochini, ma dovrebbe entrarci l'installazione, se non erro occupa max 6,10 gb

Link to comment
Share on other sites

Si, proprio il s.o. stasera faccio delle prove...vi farò sapere.

 

Ierisera ho fatto delle prove, istallando ada dvd-usb su SD HC classe 6 da 8 gb.

L'istallazione è andata a buon fine, solo che al riavvio del s.o si pianta mentre carica qualcosa sulla scheda di rete...

è vero che ho fatto un'istallazione personalizzata, ho aggiunto quello che secondo me sembrava più logico...

Riproverò a fare un'istallazione base solo ideneb...

Link to comment
Share on other sites

ma perchè non metti snow leopard? è molto + leggero.. io l'ho installato da tempo ho messo apps etc e non arrivo a 6gb utilizzati..

 

Effettivamente...

ma anche tu hai l'aspireone D250? Che release hai usato per installare?Hai seguito una guida?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 8 months later...
 Share

×
×
  • Create New...