Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto provando ad installare iAtkos V7 su un notebook Asus A6J, no problema liscio come l' olio (solo un po' lunghetto)

Al first boot parte la presentazione che si vede e si sente, quindi mi fa presagire che i driver per l' Ati X1600 e Voodoo HD funzionino a dovere.

Unico problema mi dice di collegare una tastiera, purtroppo al momento non ne ho neanche una USB per provare, ho solo quella integrata nel notebook.

Cosa manca? Devo reinstallare tutto o si può implementare?

Grazie siete mitici :gun: ciao!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/177016-aiuto-per-tastiera/

Devi selezionare i driver ps2 nella procedura di installazione. Ti consiglio di selezionare i driver voodoo ps2 con touchpad se poi vedi che non funzionano con kext helper installi quelli normali. E' sottinteso comunque che devi reinstallare tutto...

ciao

helpme

Guest cavallo
Ciao a tutti, sto provando ad installare iAtkos V7 su un notebook Asus A6J, no problema liscio come l' olio (solo un po' lunghetto)

Al first boot parte la presentazione che si vede e si sente, quindi mi fa presagire che i driver per l' Ati X1600 e Voodoo HD funzionino a dovere.

Unico problema mi dice di collegare una tastiera, purtroppo al momento non ne ho neanche una USB per provare, ho solo quella integrata nel notebook.

Cosa manca? Devo reinstallare tutto o si può implementare?

Grazie siete mitici :thumbsup_anim: ciao!

Chipset errato, anche perche non c'e' probabilmente, infatti apple ahci extended lo ha solo xxx 10.5.6 (chiusa dal suo ideatore).

Visto quanto sopra io non ho questo problema e non ho mai avuto il tuo problema pur avendo sempre omesso di selezionare qualsiasi ps2, tastiera o altro.

Se vedi e senti presentazione funziona tutto subito.

A me invece la prima volta è successo proprio così... Avevo selezionato i driver intel per il chipset ma non i driver ps2 e mi diceva di mettere la tastiera. Poi ho reinstallato e selezionando i driver voodoo ps2 ha funzionato tutto subito, sempre con la iatkos v7...

Guest cavallo
A me invece la prima volta è successo proprio così... Avevo selezionato i driver intel per il chipset ma non i driver ps2 e mi diceva di mettere la tastiera. Poi ho reinstallato e selezionando i driver voodoo ps2 ha funzionato tutto subito, sempre con la iatkos v7...

Infatti voodoo serve perche non c'e' il chipset, che mi insegni se e giusto fa funzionare tutto subito, questo e' il motivo, altri non ce ne sono, per cui non ho mai avuto bisogno si selezionare niente.

Perfetto era proprio quello, nell' installazione ho disabilitato ACPI c'era scritto che era incompatibile se si usava Voodoo PS2.

Un' ultima domanda: da cosa potrebbe dipendere il fatto che è molto scattoso? Mi spiego meglio, apro un' applicazione e ci mette un' eternità, poi nell' applicazione menù e finestre sono velocissimi, c'è qualcosa che devo controllare? O è il Centrino Duo che è proprio così di suo?

Perfetto era proprio quello, nell' installazione ho disabilitato ACPI c'era scritto che era incompatibile se si usava Voodoo PS2.

Un' ultima domanda: da cosa potrebbe dipendere il fatto che è molto scattoso? Mi spiego meglio, apro un' applicazione e ci mette un' eternità, poi nell' applicazione menù e finestre sono velocissimi, c'è qualcosa che devo controllare? O è il Centrino Duo che è proprio così di suo?

Controlla se hai QE/CI attivati.

Ciao, Giorgio

Guest cavallo
Ti giuro non lo sapevo, Cavallo. Grazie per la delucidazione... :)

Figurati a me piacerebbe che tutti avessero il mio culo, anche se meritato (300 installazioni tutte ripartite, ma poi aventi problemi strani).

Pensa che Black ch (il compilatore di xxx10.5.6) ha sospeso il progetto.

Se fosse andato avanti forse oggi anche lan e wireless non native si vedrebbero come airport, alla faccia della retail.

Ci sono quasi riuscito io che sono l'ultimo pirla

E' il chipset, siete duri, scusa il trackpad ti va, vedi la presentazione, se va a scatti e' un conflitto tra il kext del chipset e qualcos'altro che se va ha il suo kext, quindi........

Dove non c'e' Apple ahci extended port, ci sono altri due/tre chipset intel oltre a quello, il ichx fixed, il 10 etc, che sono secondo me delle modifiche di quel kext.

In questi tre quattro giorni ho riprovato le installazioni, anche la xxx10.5.6 con quei chipset che ho elencato, anche ame succedeva lo stesso.

• Create New...