Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho un problema alquanto fastidioso... sto usando la iPC 10.5.6 e tutte le volte che provo a trasferire qualcosa su chiavette usb i files sono corrotti... si vede soprattutto per le immagini che non sono mai come dovrebbero essere! E' un problema di questa distribuzione o ho qualcosa che non va nel pc?

ciao fede121

avevo lo stesso problema,tutti i miei download e file erano corrotti

ho scoperto da xp che erano presenti 2 cluster danneggiati nell hard disk

spero non sia il tuo caso

se puoi,togliti il pensiero con HDTune

ciao fede121

avevo lo stesso problema,tutti i miei download e file erano corrotti

ho scoperto da xp che erano presenti 2 cluster danneggiati nell hard disk

spero non sia il tuo caso

se puoi,togliti il pensiero con HDTune

no...c'è qualcosa'altro! Capita sempre anche a me e con tutte le pennette e tutti gli hd..anche nelle micro sd o direttamente da sincronizzazione con lo smartphone!

In particolare quando trasferisco un file da osx ad una periferica esterna di archiviazione poi, da qualunque altro OS (che sia XP, Vista, Linux ) aprendo la periferica mi trovo davanti lo stesso file duplicato. Uno dei due doppioni non è leggibile e l'altro 4 volte su 10 pure. Credo che il fatto dei doppioni sia proprio una cosa di osx ma la illeggibilità dell'altro doppione credo sia imputabile forse a "paragon" (ntsf for osx)

no...c'è qualcosa'altro! Capita sempre anche a me e con tutte le pennette e tutti gli hd..anche nelle micro sd o direttamente da sincronizzazione con lo smartphone!

In particolare quando trasferisco un file da osx ad una periferica esterna di archiviazione poi, da qualunque altro OS (che sia XP, Vista, Linux ) aprendo la periferica mi trovo davanti lo stesso file duplicato. Uno dei due doppioni non è leggibile e l'altro 4 volte su 10 pure. Credo che il fatto dei doppioni sia proprio una cosa di osx ma la illeggibilità dell'altro doppione credo sia imputabile forse a "paragon" (ntsf for osx)

Ah cavoli... adesso ho appena finito di installare la iatkos 10.5.7 su un altro hd... magari era danneggiato l'altro (è abbastanza vecchiotto), se faccio verifica disco mi da tutto ok però! Ma tu hai risolto in qualche modo?

No ragazzi ancora non ho risolto la cosa...ed è molto seccante! Praticamente cerco di conviverci!

Ma provate a fare lo stesso anche voi: copiate una manciata di file su una pennetta usb già formattata o appena formattata in fat da osx. Poi aprite xp ed andate a controllare i files appena copiati e controllate se esistono delle copie dei files (dovete però abilitare da xp la visualizzazione dei files nascosti, mentre con linux non è necessario). Fatemi sapere!

Ecco fatto!

Effettivamente ci sono dei duplicati nascosti che penso abbiano la funzione di indicizzazione(presumo),invece gli originali sono perfettamente integri.

Posto un immagine

post-269640-1248712666_thumb.png

Ciauzzzz

Ecco, a me non crea duplicati ma le immagini non sono integre... per esempio se apro una foto è tagliata a metà o ha dei colori assurdi...

I "duplicati" sono normali. Non normale è che i file siano corrotti.

Col filesystem NTFS capisco (Paragon e NTFS-3g agiscono in user space, quindi con alta probabilità di corruttibilità dei dati), ma con FAT32 il problema è strano (il modulo FAT32 in Mac OSX è in kernel space)

Giorgio

I "duplicati" sono normali. Non normale è che i file siano corrotti.

Col filesystem NTFS capisco (Paragon e NTFS-3g agiscono in user space, quindi con alta probabilità di corruttibilità dei dati), ma con FAT32 il problema è strano (il modulo FAT32 in Mac OSX è in kernel space)

Giorgio

Hey Giorgio...ma le pendrive sono nel vecchio FAT on in FAT32?

Hey Giorgio...ma le pendrive sono nel vecchio FAT on in FAT32?

Dai 2 G in su (limite della fat 16 che si ottiene dal max cluster 64k x 32k) devono essere fat32.

Inoltre ho il dubbio che quando da Disk Utility si formatta una chiavetta da + di 2 G in MSDOS (fat), Leopard forzi una formattazione in FAT16 anche con tagli superiori e una volta passati in windows, che ha per il fat 16 un max di cluster di 32k potrebbero nascere i problemi. Non so se questo possa centrare.

Casomai provate a formattare delle chiavette da 4 g in su in msdos con Leopard e contrllate in windows che filessytem ha.

Giorgio

Capito

...comunque io ho sempre formattato ,per precauzione, tutte le chiavette da xp in fat32.

Solo una volta ho formattato da leopard una da 2 giga...ed osx infatti,come dici tu, l'ha formattata in fat . Se poi leopard chiama fat indistintamente tutti i tipo di fat ....questo non lo so , sta di fatto che la voce fat32 non mi compariva ma solo quella fat!

Capito

...comunque io ho sempre formattato ,per precauzione, tutte le chiavette da xp in fat32.

Solo una volta ho formattato da leopard una da 2 giga...ed osx infatti,come dici tu, l'ha formattata in fat . Se poi leopard chiama fat indistintamente tutti i tipo di fat ....questo non lo so , sta di fatto che la voce fat32 non mi compariva ma solo quella fat!

La voce FAT32 infatti non compare.

Giorgio

• Create New...