Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo e' vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi. Sto cercando di installare mac os su un portatile Packard Bell(P4 2.8Ghz, 1GB di RAM, GeForce 440 go 64MB). Ho provato con un iso presa da torrent se nn ricordo male deve essere la 10.4_5_patched_by_myz.iso(qualcosa del genere) solo che la faccio avviare mi esche la schermata con la mela e poi il messaggio di riavviare il computer mediante l'apposito tasto oppure tenendo premuto il tasto di spegnimento. Ho fatto tante altre prove mettendo le opzioni -v e -x ma il risultato e' sempre lo stesso si blocca all'avvio!!!

Cosa mi consigliate? L'installazione la faccio su un HDD interno da 40GB gia' tutto sistemato per installarci MAC!!! ;)

prova a mettere platform=acpi

(se scrivi solo il punto interrogativo e dai invio ti da tutte le opzioni disponibili anche per il comando platform, provale tutte)

oppure prova a selezionare un altro kernel dal prompt al boot del dvd

mi pare che c'è un comando che ti fa visualizzare i kernel disponibili

che scheda madre hai? che chipset monta?

Sinceramente per il chipset nn so mi sempre ma nn ne' sn sicuro che sia un SIS :)

Ma provero'!!! Mi piacerebbe tanto avere il mac Os X sul mio portatite!!! Cmq il modello e' un "EasyNote K5285"

Ciao ciao se riesci a darmi qualche dritta te ne sarei riconoscente!!! :(

ciao ciao

Scusami e se io provo ad installare un'altra versione di MC OS? Tipo la APPLE MacOS X 10.4.3 8f1111g ???? Forse e' la mia versione il problema???? che ne pensi???

non ho mai avuto esperienze con chipset sis non so che dirti comunque giando per il forum semra che ci siano esperienze positive e negative

cmq prova come ti ho detto alle opzioni del boot

se metti -v cosa ti dice alla fine?

se vuoi prova una versione precedente di macos su alcune cose è piu compatibile

come dice il nome è qualcosa che emula completamente un pc compreso l'hardware (nel caso di vmware tutto hardware intel) e quindi funziona

appena sposti l'istallazione su un disco vero e parti nativamente mac os se trova hardware non compatibile si pianta

prova a mettere platform=acpi

(se scrivi solo il punto interrogativo e dai invio ti da tutte le opzioni disponibili anche per il comando platform, provale tutte)

oppure prova a selezionare un altro kernel dal prompt al boot del dvd

mi pare che c'è un comando che ti fa visualizzare i kernel disponibili

che scheda madre hai? che chipset monta?

dove si scrive platform=acpi ?

prima di far avviare il sistema?

può essere k è x questo k nn riesco a far andare a 85 hz la mia x1600xt pure se vesa 3?

no infatti non centra niente

ci sono tonnellate di guide per far funzionare la tua scheda video (anche con accelerazione hardware) basta che cerchi

cmq credo che sia solo un problema di inserire gli id giusti nel kext giusto(che non so qual'è visto che non ho mai avuto schede ati, io sono nvidia addicted)

the chipset won't be recognize, same thing for the sound, the graphic card won't be accelerated, so , forget about osx ... really ... it'll be a waste of time trying install it with that configuration ...

(sorry, i don't speak italian ...)

:) Infatti ci rinuncio! Ho provato anche con la 10.3 si pianta subito cioè, scrive che carida dal dvd senza emutazione e resta li per sempre bloccandosi! Almeno con la 10.4_5 veniva fuori il prompt! Ho provato anche su altri due pc su uno parte e si installa, mentre su un altro ma solo per prova visto che il processore è vecchio nn si installa, ma almeno il DVD della 10.3 fa il boot e poi va in kernel panic (normale). Alla fine sono molto deluso pensavo che il mio pc fosse buono..... :D

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

• 1 year later...

Ciao...sono fresco fresco in questo forum. Girando per internet tra tutti i forum questo credo sia il migliore per il Mac OSx86....quindi complimenti!!!!

Io come te ho un packard bell K5285, ho provato con la versione ToHLeoX86, poi mi sono accorto che non era quella giusta...mi sembra che questa versione è per SSE3 ed invece il mio processore arriva fino alle SSE2. Quindi ho provato con la iATKOS 1.0 e al max sono arrivato fino al caricamneto della mela, ma la cosa muore lì...non inizia nemmeno l'installazzione.

Ho provato a mettere diversi parametri ma ancora niente...ora mi prendo la versione Jas e proverò con quella.

Nel frattempo cercherò nel forum per vedere se c'è ancora qualche altro tentativo da fare per poter installare la iATKOS.

L'importante è non mollare...avere un Mac OSx86 su un Pc portatile non è da poco...bisogna sudare per compiere l'impresa!!!!!

Allora e' questa la tua configurazione ?

CPU: Intel Pentium 4 2,8 ghz Nortwood

RAM: Dovrebbero essere 256mb DDR, ma Forse sono 512.

DVD: MAsterizzatore Combo

Porte: LPT, 4 usb + firewire, Tv e VGA + Audio

Modem: 56k

Lan: 10/100

Monitor: 15,1"

Alimentatore: 220v

se si, Hai provato con la Kalyway?

se no, corri a prenderla...

Anche se con una macchina cosi' installerei solo Tiger, magari la Jas 10.4.8 per pou fare l'upgrade Kookal 10.4.10 (questo devi decomprimerlo con mac ( ma se hai gia' installato Jas non dovresti avere problemi con stuffit)

Dammi retta non mettere leo in una macchina cosi.... e pesante

• Create New...