Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi sarò io un pò impedito, ma anche seguendo questa guida non sono riuscito ad ottenere nulla: link

Il boot è gestito da Seven e vista si avvia tranquillamente, osx invece no ne vuole sapere. Voi come avete risolto?

N.B. Il primo disco da 160 gb è diviso in tre partizioni: 1° Seven; 2° dati (temporaneamente); 3° Leo;

Sul secondo disco: 1° Vista (temporaneamente); 2° dati

Prossimamente vorrei eliminare Vista e mettere Ubuntu nella seconda partizione del primo disco.

Grazie a tutti

Ragazzi sarò io un pò impedito, ma anche seguendo questa guida non sono riuscito ad ottenere nulla: link

Il boot è gestito da Seven e vista si avvia tranquillamente, osx invece no ne vuole sapere. Voi come avete risolto?

N.B. Il primo disco da 160 gb è diviso in tre partizioni: 1° Seven; 2° dati (temporaneamente); 3° Leo;

Sul secondo disco: 1° Vista (temporaneamente); 2° dati

Prossimamente vorrei eliminare Vista e mettere Ubuntu nella seconda partizione del primo disco.

Grazie a tutti

hai attivato la partizione OSx?

lo puoi fare con gparted

forse era meglio se postavi nella guida però

Beh se vista lo vuoi togliere e mettere Ubuntu allora potresti lasciare seven a gestire il boot, eseguire il passaggio che ti ha suggerito alex e poi installare ubuntu direttamente da seven con wubi. In tal modo avrai un triboot ma negli effettivi sarà un dualboot visto che ubuntu lo installi come un normale programma. Prova, e vedrai che avrai molti meno problemi

ciao

helpme

Alex ho fatto come da tuo suggerimento, ho usato gparted e impostato la partizione di leo come "boot", ora mi si avvia in automatico il darwin boot e se attendo si avvia in automatico leo, però io volevo far gestire il dual boot a seven e far partire in automatico proprio quest'ultimo. Come posso fare?

Helpme grazie anche per il tuo suggerimento, vedrò d'informarmi sull'argomento e poi valuto sul da farsi.

Ciao

Ho risolto.

Ieri avevo provato con easybcd 1.7.2 e facendo le varie operazioni non andava, quando sceglievo Mac osx dal boot di seven mi dava un errore 0x000007b (qualcosa del genere), poi cercando meglio online, ho visto che c'erano varie beta della easybcd e ho scaricato l'ultima (nel frattempo ho anche eliminato Vista), installata configurata (come da guida) e finalmente tutto funziona. Non mi sembrava vero!!! :(:thumbsup_anim::thumbsup_anim:

Alex grazie ancora per l'aiuto, ora il prossimo ostacolo sarà linux.

Ciaooo

• Create New...