Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Sapete perchè al primo avvio di Leopard se vado in power management c'è la classica schermata per le opzioni di batteria che mi salva tutte le modifiche circa lo stop di computer e schermo, mentre al riavvio in poi appare questa schermata che tralaltro, o per meglio dire sopratutto, non mi salva nessuna modifica? Thanks in anticipo

helpme

schermata.JPG

ok thanks... tralaltro ho dovuto reinstallare tutto l'accrocco (leo+xp+ubuntu con tutti i driver annessi e connessi) proprio oggi perchè dall'ultima volta in cui avevo installato un bootfix, per risolvere il problema dello stop, e impostato account e password iniziali non mi partiva più ma rimaneva la classica schermata della mela a girare all'infinito...

Ah curioso quindi non è un caso isolato il mio... Allora ugokind proviamo a capire dove potrebbe stare la mela marcia ok? Vediamo un po' te che distro avevi quando ti è capitato? A me è successo come puoi vedere con la iatkos v7 ma precedentemente quando avevo la iatkos 1.0ir2 se settavo lo stop su mai non c'erano problemi. Ho pensato quindi che potrebbe dipendere dalle opzioni in più che ho spuntato sulla v7 che invece sulla 1.0ir2 non c'erano. Te che ne pensi?

ma io l'ho visto con la ideneb 1.3 e lawless 10.5.4.. poi son passato a retail e quindi ti direi.. è uguale su tutto

ma piuttosto ho tentato di cambiare il bundle del powermanagement mesi addietro.. senza risultato

cioè è vero che il lucchetto non mi si chiude mai su nessuna voce perchè sono root... ma sono sincero.. io il lucchetto non è che lo provo poi così spesso. ora torno a mac e testo.

Ok grazie Alex, ora metto mac e provo! Ugokind, queste sono le opzioni settate con la 1.0ir2

bootloader>darwinx86, in drivers>gmax3100, in system>sata

e queste con la v7:

Bootloader --> Chamaleon v1

X86 Patches --> DSDT

Decrypters --> Apple Decrypt

Disablers

OHR

Remove Tymce

Drivers --> VGA -->Intel -->X3100 -->X3100

System --> SATA/IDE --> Intel SATA/IDE

Intel Speedstep --> Speedstep Driver

Sound --> Voodoo HDA Driver

PS/2 mouse/keyboard --> Voodoo PS/2 driver

Laptop Battery

Languages --> Italiano

Post-Install Actions

eh hai scritto un tema.. cioè fammi capire vuoi sapere come ho installato questo qui?

io ho il setup del 10.5.5 del mac di un mio amico .. dvd di maggio

fatto setup sul drive esterno quindi mac osx full, come uniche modifiche:

mbr/bootloader chameleon 2.0 con file nuovo pcefi v10

IOUSBfamily /S/L/E (ultimo da apple)

AppleBatteryManager /S/L/E

AppleACPIPlatform /S/L/E

AppleACPIPS2Nub /S/L/E

AppleSMBIOS /S/L/E (per seriale e frequenza ram)

HDAEnabler /S/L/E

VoodooHDA /S/L/E

VoodooUSBEHCI /S/L/E (x lo sleep)

AppleDecrypt /E/E

UUID /E/E

come descritto nella mia guida!

nessun disabler voodoopower o intelspeedstep uso power management pieno (col dsdt.aml)

e non so cosa sia il tuo OHR

si alex voglio solo vedere se riusciamo a capirci qualcosa di più poi tranquillo lo metto nel titolo ;)

@ugokind

io invece l'intel speedstep l'ho messo visto che dovrebbe aiutarti a controllare la velocità della cpu, il tymce consigliava di installarlo per prevenire kernel panic che ci sarebbero stati se in futuro volessi passare alla 10.5.8 , mentre OHR è un driver che dovrebbe aiutare i sistemi che non hanno capacità di riavvio e shutdown

• Create New...