Jump to content
35 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

mi sembra di ricordare che quello di iWork09 fosse un Worm e comunque per funzionare l'installer richiedeva la pswd di root stranamente due volte anzichè una come tutti gli installer....

Quindi lasciate perdere gli antivirus e diffidate di chi chiede troppe volte la VS pswd,diffidate anche di software provenienti da fonti non troppo sicure che chiedono la pswd anche solo una volta.

Ciauzzz

allora sti virus(credo siano dei trojan) sono nascosti nelle copie pirata(non tutte, ma non vedo il senso di scaricare una copia pirata) di iwork e ilife (credo) per mac, chiedono la pass di root per installarsi, e si dice(non è ufficiale la cosa) che questi virus siano prodotti da intego, che dopo un ora dala diffusione del virus aveva una soluzione pronta

io ho messo il norton e a differenza di window, nel mac,nemmeno lo sente. quindi perchè non metterlo

guarda che non serve, almeno che tu non usi cose illegali, e lo fai senza a testa ;)

non so quanti di noi non facciano cose illegali. forse avere un mac in un pc non è poi così tanto legale( a patto di avere la copia originale di leo).

per quanto riguarda la pillola è sicura al 95% e se con quel 5% fai il danno sono cavoli amari. la stessa cosa vale per il mac

non so quanti di noi non facciano cose illegali. forse avere un mac in un pc non è poi così tanto legale( a patto di avere la copia originale di leo).

per quanto riguarda la pillola è sicura al 95% e se con quel 5% fai il danno sono cavoli amari. la stessa cosa vale per il mac

no qua con le giuste protezioni(non gli antivirus) si arriva al 100 %

ad esempio non ha senso scaricare iLife illegalmente visto che esiste la versione di prova(fate 2+2)

oppure in molti fiumiciattoli esistono i commenti ;)

no qua con le giuste protezioni(non gli antivirus) si arriva al 100 %

ad esempio non ha senso scaricare iLife illegalmente visto che esiste la versione di prova(fate 2+2)

oppure in molti fiumiciattoli esistono i commenti ;)

grazie salva,almeno tu!

lezione di psicologia:

l'utente mac non accetterà mai un antivirus sulla propria macchina, altrimenti non potrà più vantarsi con i suoi amici di avere un computer affidabile. questo è il classico utente mac.

se per sbaglio un giorno l'utente mac prendesse un virus non lo direbbe mai a nessuno sarebbe troppo umiliante sopportare tale sconfitta. questa è la verità

lezione di psicologia:

l'utente mac non accetterà mai un antivirus sulla propria macchina, altrimenti non potrà più vantarsi con i suoi amici di avere un computer affidabile. questo è il classico utente mac.

se per sbaglio un giorno l'utente mac prendesse un virus non lo direbbe mai a nessuno sarebbe troppo umiliante sopportare tale sconfitta. questa è la verità

che lezione è?

ascolta,il giorno che prenderò un virus (e chissà quando)

formatterò e reinstallerò il sistema operativo

come ho sempre fatto con windows

Come ho detto a Giorgio qualche tempo fa, una specie di virus l'ho beccato! Si anidava nel cestino ed in tutte le cartelle chiamate "Recycler" delle pen drive ed HD usb. Su Osx ,naturalmente, non faceva danni ma...appena collegate le suddette periferiche usb ad un windows..il cestino di quest'ultimo di infettava. Strano ma basta eliminare le cartelle recycler delle pendrive o hd usb e tutto è ok! Si consiglia la protezione ..più che altro pr evitare di infettare un ipotetico windows che condivida con osx le periferiche di stoccaggio!...Comunque sia...prima o poi anche su osx ariverano i virus...è solo questione di tempo! Anche noi con i nostri hackintosh stiamo contribuendo alla diffusione di OS X e , di conseguenza, ad attrarre l'attenzione di chi i virus li programma!

alex3001: da come scrivi sembri un pò irritato.

comunque è vero lo formatterai, ma ai tuoi amici che utilizzano winzoz non lo dirai nemmeno sotto tortura. sai quante te le direbbero

perchè non dovrei dirlo,esiste anche la parola scusa!

no no linux,figurati,stiamo solo parlando,o no?

si si ,com'è giusto che sia

sinceramente,se scoprissi di essere infetto,me la prenderei indipendentemente dal sistema operativo

io credo (o forse spero) di non prendermi mai qualche schifezza

la speranza è quella che mac resti mac con i suoi pregi e difetti

• Create New...