Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Visto che ora sono riuscito ad installare ideneb, ho deciso di provare a cambiare qualche driver per far girare meglio ideneb. Oggi, alla 4° installazione di ideneb (prima di questa tutt'ok, visto che c'erano partizioni ntfs e formattando quelle nessun problema anche se DALLA 2° installazione rilevava 127GB) ho deciso di togliere vista (che non partiva più) ed utilizzare l'hd per intero. Quindi metre inizializzavo mi è uscito l'errore "errore di imput output" e non capivo. sono andato a leggere i dati ed ho capito che faceva cosi perche rilevala l'hd da 127GB anziché 111GB (che è la dimensione effettiva). Ora ho installato ubuntu 9.04, e mi ha riconosciuto bene l'hd. Poi mentre stavo arrivando su insanelymac ho visto nella pagina delle news, una nuova che parlava del multitouch, e cosi tanto per fare qualcosa ho provato ad usare entrambe le dita sul touch pad, e magia, fungeva da scrool down/up. Essendo il touchpad un touch capacitativo dovrebbe essere limitato solo dal software.

Ora:

il mezzo problema: se mi si ripresenta quest'errore (ora non posso testare) come devo agire?

il quesito: Funziona il multitouch su tutti i track pad?

grazie.

bella domanda.. forse si potrebbe chiedere a tutti di testarlo..

sul primo problema ci ho capito ben poco

il punto è che non era il caso di brasare vista. se ora hai ubunti e mac.. ok lo stesso.

ma forse hai ancora qualche cosa che non va nel mbr! è li che ci sono i dati delle partizioni

ma se la pialli o la rigeneri.. perdi tutto. ora cosa usi Grub o chameleon 2.0?

Non è che perdo tutto... gia non c'è niente! mentre formattavo tutto si è bloccata la formattazione. Avevo deciso di mettere ubuntu perché ero convinto che avrebbe risolto, e lo ha fatto, ora sto pensando di fare un dual boot tra ubuntu e mac infatti. Ho dovuto mettere vista per mettere evertest per aumentare la ram. Grazie!

ps: ora partiziono l'hd in 2 e cerco di installare mac, e ci aggiungo il kext voodoo.

ora rileva giustamente 111GB, l'ho installato e stranamente parte senza dvd, in pratica si è installato il chameleon. Ora provo la modifica al kext del mouse e il dual boot con ubuntu.

qualcuno sa come installare questo multitouch? sul forum dicono di sostituire il file voodoops2trackpad con quello fornito da loro. ma quello originale non c'è, c'è solo voodooPS2Controller. Puo essere perche leopard identifica il portatile come un macpro?

• Create New...