Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo cambiare pc per fotoritocco (non mi interessa giocare, piuttosto che duri un pochettino, prossima reflex sarà da 24MP!) e avevo una mezza idea di rederlo compatibile con hackintosh, magari per farci girare photoshop cs4.

Avrei selezionato questo hw:

Q9550

Gigabyte GA-EP45-DS3LR

8GB RAM DDR2

XFX 9400GT 1GB DDR2 Standard oppure Gainward 9600GT 512MB

2 dischi in raid (penso due WD 320GB ABYS)

1 disco 1TB

Che mi dite?

Sarà possibile fare un boot multiplo, tipo mac osx / vista (o win7) / linux?

Grazie!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/175833-nuovo-sistema/

ciao vtube e benvenuto

dovrei chiederti cortesemente di presentarti, e di metterti alla pari leggendo il regolamento prima

Ops... fatto! Mi sono aggiunto al thread di presentazione, chiedo scusa. Spero di non sbagliare anche in futuro...

Potete aiutarmi per le mie perplessità di cui sopra?

ciao vtube,va bene anche qualcosa tipo lavori in corso,hack in costruzione

metti quello che preferisci

non è tanto per avere hardware in firma, ma più che altro, è leggere il regolamento che è importante.

per avere un dual o triple boot,ti bastano le guide ;)

qui non manca niente

io venia non te la posso dare.. .. ma chi è Venia ? ;)

a grandi linee.. se ti sciroppi le nostre guide meravigliose.. credo che con un hw così sei a posto per i secoli nei secoli.. amen

cmq per un pò di fotoritocco.. mi pare un tantinello esagerato.. e che devi fare.. lenzuoli da 20 giga l'uno?

cmq per un pò di fotoritocco.. mi pare un tantinello esagerato.. e che devi fare.. lenzuoli da 20 giga l'uno?

Beh, forse la mia prossima reflex sarà la sony a900, da 24MP... E poichè sono un estimatore dei layers in photoshop... un bel PC ci vuole.

E' difficile fare il multi boot Vista(Win7) - osx - linux?

Da quale os si parte?

Grazie!

Cmq. per fotoritocco credimi è esagerato quel PC, non so se tu sei un fotografo professionista, ma cmq. io ne conosco 2 e non hanno quell'Hardware.

Poi per 24MP potresti anche optare per una Nikon D3 o D3X io ho la D90, mi accontento di 12.9MP

Credimi che con il PC in firma sono più io a non capire una mazza di photoshop che photoshop ad eseguire i comandi.

Il Raid lascialo stare, l'ho fatto io per anni, non serve a nulla se non al boot iniziale.

Una foto per grande che sia è 7MB (ovvio non in RAW, ma JPG) un HDD normale SATA2 viaggia a 37.5MB/s (più o meno) credi che avere un raid ti possa aiutare? piuttosto opta per un Raptor 10.000rpm, io ne usavo due in RAID e ti dico che non serve a nulla il RAID.

Jad

• Create New...