Jump to content
50 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga...sono 4 giorni che sto installando la iATKOS v7 ed ho sempre lo stesso problema:

installo e tutto funziona alla grande (tranne il wifi ma vabbe amen)... riavvio tranquillamente tutte le volte che voglio e tutto continua a funzionare..... non appena installo qualche programma (safari,messenger,vlc o qualsiasi altro) e riavvio al reboot non mi funziona più la rete....ho provato a riavviare nuovamente ma non funziona.... ogni volta fa cosi...cosa potrebbe essere??

grazie a tutti quelli che risponderanno!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/175081-iatkos-v7-e-problema-curioso/

già provato....non funziona....a volte mi dice che non riesce a trovare un ip perch è il modem non va come dovrebbe (traduzione a grandi linee di quello che mi ricordo)....mna quello che non capisco è perchè lo fa solo dopo aver installato dei programmi? se riavvio normalmente col mac "fresco" appena installato non da nessunissimo problema..

allora premesso che di mac ne so quanto di ingegneria aerospaziale xD

spiegami bene magari passo passo il da farsi....che kext cancellare....ecc ecc...

cmq le applicazioni appena installate (senza riavvio) vanno benone....almeno ho provato messenger e vlc e vanno bene...

devi cancellare ionetworkingfamily.kext (penso basti) e telo tieni bello bello nel desktop. poi provi a installare una qualche applicazione e reinstalli il kext con kext helper...alla mc gyver insomma...però non son sicuro che basti quel kext...

ok ho scaricato il kext helper.....sto installando..

il kext in teoria è giusto xk anche altri lo hanno usato per la intel pro 100 ve (c è una guida nel gorum inglese qui)

ora provo...

esattamente quello che ho scaricato io....

pS: sto riavviando adesso vedremo......

niente....stesso discorso....sta li a caricare apparentemente.....non mi fa vedere "network"

io le app le ho già installate xo!....devo riformattare e reinstallare l OS??

ed oltretutto al primo avvio (e anche ai successivi se non installo applicazioni) funziona!!

hai descritto quella "procedura" xk cosi in teoria non può modificare il kext??? ma se io invece di installare l appleintel8255x reinstallo quello copiato in precedenza???

scarica osx86tools, scaricati il kernel voodoo 9.5, installalo con osx86tools (trovi la funzione nella prima schermata). poi incroci le dita e riavvii. ovvio, prima fatti un backup sia del kernel (con osx86tools sempre in cui trovi la funzione) sia dei doc importanti.

• Create New...