Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, come da firma possiedo un Dell Inspiron 1545, dopo aver installato diverse volte l'ultima versione di Ideneb (ogni volta con driver diversi x ambedue le periferiche) nn riesco mai a farle funzionare, in pratica funge tutto tranne che il Wireless e l'Ethernet e su internet purtroppo nn riesco a trovare nulla, chiedo a voi geni di potermi dare una mano.

Grazie a tutti

ciao dorian

la wireless dovrebbe essere Chipset Broadcom 43xx

controlla bene che in caso positivo puoi usare il pacchetto che ho in firma

a presto

Ho provato a selezionare broadcom ma niente, ho provato anche con attansic che mi hanno detto che sono universali ma niente.....

sto perdendo la speranza :(

hai installato i kext che ho in firma?

Intendi facendo una nuova installazione da cd o installando il kext con sistema operativo avviato ???

Perchè se è la seconda nn lo so fare, è la prima volta che mi avvicino al mondo mac, se sei cosi gentile da spiegarmelo o dove posso trovare una guida te ne sarei grato. :)

Grazie

scarichi il pacchetto che ho in firma (Wireless Dell 1390) poi ti procuri kext helper (da google)

prendi i 2 kext contenuti nell archivio e li trascini in kext helper

inserisci la tua password e installi......

come dice kext helper,incrocia le dita e riavvia

scarichi il pacchetto che ho in firma (Wireless Dell 1390) poi ti procuri kext helper (da google)

prendi i 2 kext contenuti nell archivio e li trascini in kext helper

inserisci la tua password e installi......

come dice kext helper,incrocia le dita e riavvia

Niente, purtroppo nn risolve niente. :D

prova a segnarti id della scheda da system profiler e a cercarli sul forum e su google....ma poi ha cercato esattamente che chipset ha la 1397 ????

Da System Profiler mi dice che non è installata alcuna scheda; comunque ho trovato qui sul forum questo post, ma sinceramente non ho capito come installare quei file http://www.insanelymac.com/forum/index.php...eaded&start=

ti dice che devi scaricare il kext, poi se non hai l'id della tua scheda nel kext lo devi inserire manualmente come ti dice in rosso, poi lancaire il comando da terminale sudo ./bcm43xx_enabler.sh

Ho provato a lanciare quel comando ma mi da un messaggio tipo di errore e nn succede niente

Ho provato a lanciare quel comando ma mi da un messaggio tipo di errore e nn succede niente

Ok risolto :D mi è bastato aprire terminal, ci ho trascinato il file dentro, una volta trascinato mi ha scritto la posizione del file nel pc e all'inizio della stringa della posizione ho scritto "sudo", premuto invio e mi ha installato il file, ora mi riconosce la scheda ethernet; grazie a tutti x l'aiuto siete fenomenali :D

n.b. che differenza c'è tra "sudo" e "sudo=20" ???

• Create New...