Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Vorrei provare a installare Leopard o Tiger su un vecchio pc IBM da ufficio di quelli microcase mi pare sia un Thinkpad di qualche anno fà.

La configurazione è questa:

Processore: Pentium 4 1,8 GHz (MMX, SSE, SSE2)

Mainboard: IBM

Chipset: Intel i845 A3

Scheda video: NVidia Vanta\Vanta LT AGP 4X (penso 32 MB)

Ram: SDRAM 384 MB (133 MHz)

Audio: Intel 82801BA/BAM AC'97

Scheda di rete: Intel PRO/100 VE

Ho guardato nell'hardware compatibile e il chipset non l'ho trovato, neanche in vecchi topic.

Ho provato con Kaliway e leo4all e ancor prima di installare avvio da cd e si riavvia subito il pc dopo aver caricato 2 righe System\Library, ho provato con iDeneb e dopo l'installazione mi compare un messaggio su schermo bianco che dovrebbe essere un kernel panic riguardante la cpu (kernel Voodoo).

Qualcuno ha qualche consiglio da dare?

Ciao,

io con il mio vecchio p4 e la mia MSI avevo proprio un Intel 845.

Leo con iDeneb ci andava discretamente,tu pero' hai troppa poca ram.

Cmq puoi provare ad installare con ichfix,kvoodoo e oldsmbios.

Lascia stare per la video,poi al max vedi cosa usare anche se dubito fortemente possa funzionare con qe&ci.

Ricordati di staccare tutte la periferiche inutili comprese quelle network se presenti.

Ciauzzz e buona fortuna!

Ciao,

io con il mio vecchio p4 e la mia MSI avevo proprio un Intel 845.

Leo con iDeneb ci andava discretamente,tu pero' hai troppa poca ram.

Cmq puoi provare ad installare con ichfix,kvoodoo e oldsmbios.

Lascia stare per la video,poi al max vedi cosa usare anche se dubito fortemente possa funzionare con qe&ci.

Ricordati di staccare tutte la periferiche inutili comprese quelle network se presenti.

Ciauzzz e buona fortuna!

si ma il voodoo stranamente non andava neanche sul mio Pentium 4...quoto Daveta la vedo dura per la scheda video..

• Create New...