Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Come da titolo, ho installato per l'ennesima volta iDeneb 1.4 10.5.6 nella mia MOBO GA-EP45-DS3L, abilitando l'AHCI mi vede i due hdd correttamente (installato su un HDD sata da 500 diviso in due partizioni, una da 50 e l'altra da 450, l'ho installato sulla prima).

Nell'installazione ho selezionato tutto, tranne le lingue aggiuntive e i file per i netbook. Come detto, installazione completata perfettamente, ma al riavvio in -v di Leo compare la scritta "Still waiting for root device", all'infinito. ;)

Ho letto tanti threads, e ho ricavato informazioni come mettere nel sata0 il lettore DVD (sata), e nel sata1 l'HDD sul quale ho installato Leo. Ho provato ma niente da fare, stessa storia.

Ho poi letto di staccare il cavo lan e disattivare la LAN stessa da BIOS, e così ho fatto ma non ottenendo nulla di nuovo. ;)

Ecco la schermata di errore:

immaginejje.th.jpg

Chi mi può cortesemente aiutare? Grazie!! :D

Still waiting for root device significa che non riconosce il Southbridge del chipset.

NON devi installare tutti i driver, non funzionerà mai.

Per il chipset seleziona SOLO ICHX fixed.

Devi reinstallare.

Io reinstallerei senza selezionare nulla per audio, video e lan, se parte iDeneb li metterei a posto dopo.

Ciao, Giorgio

Still waiting for root device significa che non riconosce il Southbridge del chipset.

NON devi installare tutti i driver, non funzionerà mai.

Per il chipset seleziona SOLO ICHX fixed.

Devi reinstallare.

Io reinstallerei senza selezionare nulla per audio, video e lan, se parte iDeneb li metterei a posto dopo.

Ciao, Giorgio

Mmh, capito, in effetti non ho fatto una vera e propria genialata ;)

Io ho un ICH10, quindi seleziono solo ICHX fixed. Ok, ora reinstallo, grazie 1000!

Radeon? Eh..come da firma, ho una GTX 260 GS...provo comunque con il -x.

Thanks

HO PROVATO:

Col boot -x -v ottengo il blocco alla seguente schermata:

img0004mlw.th.jpg

Allora ho tolto il cavo ethernet, e riavviato in -x -v e poi solo in -v, ma il problema è sempre lo stesso di prima (quello prima della modalità -x):

img0005aro.th.jpg

Sono errori gravi?

Avvia con -s

e al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

reboot <invio>

e avvia con -v -f

rispetta maiuscole e spazi.

Ciao, Giorgio

Avvia con -s

e al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

reboot <invio>

e avvia con -v -f

rispetta maiuscole e spazi.

Ciao, Giorgio

Avevo appena letto un tuo post in un altro thread, identico a questo...

INCREDIBILE, FUNZIONA!!!

Il mio primo post da un Mac, anzi, un Hackintosh!! Internet funziona perfettamente, mi legge il lettore DVD, gli HDD...Sono strafelice!! ;)

Ora dovrei provare a trovare i kext per il video e per l'audio...Mi sapete indicare qualcosa? Avevo visto un thread sulla mia scheda madre con la retail e tutti i kext, andrò subito a vedere..

GRAZIE RAGAZZI!!

PS: ora devo bootare sempre in -v -f?

Avevo appena letto un tuo post in un altro thread, identico a questo...

INCREDIBILE, FUNZIONA!!!

Il mio primo post da un Mac, anzi, un Hackintosh!! Internet funziona perfettamente, mi legge il lettore DVD, gli HDD...Sono strafelice!! ;)

Ora dovrei provare a trovare i kext per il video e per l'audio...Mi sapete indicare qualcosa? Avevo visto un thread sulla mia scheda madre con la retail e tutti i kext, andrò subito a vedere..

GRAZIE RAGAZZI!!

PS: ora devo bootare sempre in -v -f?

No, puoi avviare normalmente, ma devi cercare i driver video per la tua scheda (nell'internazionale ci dovrebbero essere) perchè attualmente viaggi senza accelerazione grafica.

PA: In fase di personalizzazione per il video hai selezionato nulla?

Ciao, Giorgio

No, puoi avviare normalmente, ma devi cercare i driver video per la tua scheda (nell'internazionale ci dovrebbero essere) perchè attualmente viaggi senza accelerazione grafica.

PA: In fase di personalizzazione per il video hai selezionato nulla?

Ciao, Giorgio

Allora, ho trovato il kext per l'audio ed ora funziona perfettamente ;) (installato con UInstaller, ho fatto bene? Non so nulla di Mac!)

Per i driver video ora mi metto alla ricerca.

Che bello che bello che bello! :)

Graziee!

Allora, ho trovato il kext per l'audio ed ora funziona perfettamente ;) (installato con UInstaller, ho fatto bene? Non so nulla di Mac!)

Per i driver video ora mi metto alla ricerca.

Che bello che bello che bello! :)

Graziee!

UInstaller va bene.

Ciao, Giorgio

Installato anche i driver per la scheda video, ora tutto funziona perfettamente mi sembra!

Anche l'avvio è molto veloce (più di XP).

Uninca pecca è il linguaggio, mezzo italiano e mezzo inglese!

Ho pure dedicato solo 50gb a Leo...che dite, faccio la pazzia e dedico tutto l'HDD da 320 a Leo, ed installo Windows in una partizione del disco da 500 e il resto lascio in NTFS per i file?

Installato anche i driver per la scheda video, ora tutto funziona perfettamente mi sembra!

Anche l'avvio è molto veloce (più di XP).

Uninca pecca è il linguaggio, mezzo italiano e mezzo inglese!

Ho pure dedicato solo 50gb a Leo...che dite, faccio la pazzia e dedico tutto l'HDD da 320 a Leo, ed installo Windows in una partizione del disco da 500 e il resto lascio in NTFS per i file?

Controlla in Mela/Informazioni su questo Mac/Ulteriori informazioni/Grafica Monitor che Core Image sia Accelerato e che Quartz Extreme sia supportato.

A mio avviso 50G per il SO sono pochini, ma tutti e 320 sono molti, vedi tu (comunque con 320 per Leopard puoi installare tutto il software che vuoi senza preoccupazioni).

Ciao, Giorgio

Tutto perfetto, è accellerato e funziona tutto.

Ora però devo reinstallare tutto.

Ma se seleziono la lingua italiana dal DVD di iDeneb dopo avrò tutto in italiano? Perchè ora è mezzo italiano e mezzo inglese, dipende da come gli gira!

Tutto perfetto, è accellerato e funziona tutto.

Ora però devo reinstallare tutto.

Ma se seleziono la lingua italiana dal DVD di iDeneb dopo avrò tutto in italiano? Perchè ora è mezzo italiano e mezzo inglese, dipende da come gli gira!

Per la lingua italiana, oltre a selezionarla durante l'installazione, devi andare in Preferenze di Sistema/Internazionale e mettere l'italiano al primo posto (senza cancellare nulla), fare logout e poi login.

Ciao, Giorgio

Per la lingua italiana, oltre a selezionarla durante l'installazione, devi andare in Preferenze di Sistema/Internazionale e mettere l'italiano al primo posto (senza cancellare nulla), fare logout e poi login.

Ciao, Giorgio

Sono infatti andato in internazionale, e da totale inglese è passato a mezzo inglese e mezzo italiano.

Ho invece problemi con la chiavetta USB, la attacco, me la vede, vedo i files ma non posso eliminarli, o solo permessi di lettura, e se li posto sul cestino mi da errore 61..

Che ho combinato? O.o

Sono infatti andato in internazionale, e da totale inglese è passato a mezzo inglese e mezzo italiano.

Ho invece problemi con la chiavetta USB, la attacco, me la vede, vedo i files ma non posso eliminarli, o solo permessi di lettura, e se li posto sul cestino mi da errore 61..

Che ho combinato? O.o

mac OSX non ha permessi di scrittura su NTFS (se la chiavetta è NTFS), occorre installare software di terze parti tipo NTFS-3g o Paragon NTFS.

Ciao, Giorgio

• Create New...