Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo molto tempo sono riuscito a far partire la mobility radeon x1300 semplicemente, installando il natit x1300 di diabolik, ma necessita di un monitor, e poi da vista ho eliminato il kext, al riavvio del mac (senza monitor) la quarz è attiva, solo che la risoluzione è ferma a 1024x768 :P e ogni tanto compaiono dei quadratini bianchi, che si tolgono cliccandoci, come posso risolvere per la risoluzione e i quadratini?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/174297-problema-ati-x1300/

E' il mouse tearing, tipico di alcune schede ATI. Avevo letto dei topic in proposito circa 1 anno e mezzo fa quando bazzigavo con la ATI Radeon X800 GT, ma non ricordo esattamente, prova a cercare.

Giorgio

aggiungendo questo dovrebbe funzionare?

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x32</string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

o devo usare switchresx

EDIt:

ho modificato così il com.apple.boot, ma al riavvio sempre 1024x768 ;) (quartz e core attivi)

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x800x32</string>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

<string>cpus=1</string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

</dict>

</plist>

non ho ancora provato perchè non so che mettere, displayconfigx non funziona perchè è per ppc e io non so perchè sulla kalyway rosetta non funziona e quindi non posso far partire i programmi ppc quindi l'unica soluzione è switch :thumbsup_anim:

Hi.. i can read a bit Italian but i can't write.. going to post anyway.

I have a X1600 rv516 (same as X1300), dev id 7181. I get the framebuffer to work (ATY_Sphyrna) simply just by editing info.plist:

<key>IOProviderClass</key>
<string>IONDRVDevice</string>

to

<key>IOProviderClass</key>
<string>IOPCIDevice</string>

Hope it helps :)

• Create New...