Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

dopo aver installato con successo ideneb 1.4 sul mio fisso (funziona TUTTO, grazie giorgio_multi!), un amico mi ha parcheggiato a casa questo vecchio Vaio, dicendomi di farne quello che volevo.

Ho subito sfoderato il DVD di ideneb e provato ad installarlo.

l'installazione è andata abbastanza liscia. insomma, osx parte.

armandomi di santa pazienza sono riuscito a far andare la LAN Yukon 88E8036.

ovviamente niente wireless (a quanto pare per Intel 3945abg al momento non c'è speranza) e niente audio (Intel 82801G)

la cosa più noiosa però è il video.

l'unica risoluzione possibile su LCD integrato è 1024x768, quindi mi ritrovo due belle bande nere laterali.

ovviamente niente QE/CI per la povera Geforce 7400 Go 128.

ho cercato in lungo e in largo su vari forum, ma ancora non ho trovato una soluzione, anche perché la maggior parte delle discussioni riguardavano Tiger.

la mia domanda è questa:

è possibile farla andare o sto solo perdendo tempo?

facci sapere, o magari qualcuno ti darà buone nuove

provato in modalità stamina (quindi utilizzando la scheda intel integrata) e monitor VGA esterno. Risoluzione 1280x800 e QE/CI supportati così, senza fare niente. che rabbia!

a quanto pare non c'è modo di far andare il monitor del Vaio ad una risoluzione decente con la 7400go.

• 2 months later...

ciao a tutti.

dopo qualche mese di linux, ieri ho riprovato ad installare osx sul vaio.

funziona tutto tranne il wi-fi (ma quello si sapeva)

modificando un parametro nel BIOS (Extended LCD=Yes)

in modalità stamina (usando la sheda grafica intel integrata) ho addirittura risoluzione 1280x800 e QE/CI.

la scheda NVIDIA invece funzia a 1024x768 (senza bande nere laterali), ma niente QE/CI, che, aquanto pare, è il massimo che si può ottenere.

c'è una cosa su cui però mi sto scervellando:

la modalità stamina ha la luminosità dello schermo settata al minimo, e lo schermo risulta veramente scuro.

ho cercato su vari forum, ma tutti lamentavano il problema inverso (troppa luminosità).

qualcuno saprebbe aiutarmi?

• Create New...