Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ho comprato uno Smart reader interno, l'ho alloggiato nel vano delle periferiche 2,5 (ex floppy) e lo ho collegato ai connettori usb interni saldati scheda madre (quelli a sette piedini). In vindows virtualizzato è riconosciuto subito e pure su Leopard (infatti nel profiler nella posizione usb viene rilevato perfettamente nel modello e marchio) ma...da dove vi accedo???

Ho inserito la mia micro sd nel suo adattatore SD e poi ho messo il tutto nel lettore! Non è successo nulla, non so dove guardare, pensavo si automontasse la periferica "bianca" simile alle pennette usb ma invece no! Che posso fare?

Thanks

ti appare in system profiler? le usb ti funzionano normalmente?

Si, Si , grazie della risposta Daveta....ma mi sto dando della BANANA da solo! Ho risolto! :(

Non avevo inserito fino in fondo la SD! LA prox volta un post simile non lo apro! Giuro! Se vuoi e puoi chiudilo subito amico mio! :(

la smart card si auto monta normalmente cona una pendrive usb! Basta pigiare per bene la SD nel lettore!

HA ha ha fWood!

Guarda se e' per questo io pochi giorni fa stavo per telefonare al centro assistenza,un mio amico mi aveva passato due banchi di RAM per il mio iMac ed io per paura di fare danni non premevo abbastanza le memorie negli slot!!!

Risultato?non mi si accendeva più ne con la RAM vecchia ne con quella nuova......immagina te ,altro che kernelpanic!

Per fortuna prima di mettere mano al telefono,ho sbollito un po' la fifa ed ho fatto funzionare il cervello accorgendomi dello sbaglio!

Ciauzzzz

eheheh, si , si quoto tutti!

ieri per un paio di minuti sono tornato indietro di 10 anni quando smontai il mio primo pc! Non mi fidavo del venditore e ..pur non sapendo ancora molto di harware... appena arrivato a casa smontai il pc completamente per capire se c'erano pezzi diversi all'interno...non vi dico quando ho cercato di rimontarlo (paura di rompere la mobo con le ram, assoluta impossibilità di rimontare il dissipatore per la cpu di allora, pur avendo marcato con un pennarello tutti i connettori delle periferiche...non mi ricordavo più come si inserivano etc..)

AHAHAHA bei tempi! Ecco ieri ho fatto pressapoco in quel modo! :P

eheheh, si , si quoto tutti!

ieri per un paio di minuti sono tornato indietro di 10 anni quando smontai il mio primo pc! Non mi fidavo del venditore e ..pur non sapendo ancora molto di harware... appena arrivato a casa smontai il pc completamente...non vi dico quando ho cercato di rimontarlo (paura di rompere la mobo con le ram, assoluta impossibilità di rimontare il dissipatore per la cpu di allora, pur avendo marcato con un pennarello tutti i connettori delle periferiche...non mi ricordavo più come si inserivano etc..)

AHAHAHA bei tempi! Ecco ieri ho fatto pressapoco in quel modo! :)

E' proprio qui il divertimento......

Avere un sistema perfettamente funzionante, che non si blocca mai, ma un KP, temperatura moderata, che gusto c'è?

Ciao, Giorgio

E' proprio qui il divertimento......

Avere un sistema perfettamente funzionante, che non si blocca mai, mainn KP, temperatura moderata, che gusto c'è?

Ciao, Giorgio

straquoto! :)

smanettare è una vocazione!

ps controcorrente

da qui la mia scelta di tendere verso schede mini o pico itx.. schede progettate per uso industriale.. consumi di 14W massimo, durata infinita o quasi.

ps controcorrente

da qui la mia scelta di tendere verso schede mini o pico itx.. schede progettate per uso industriale.. consumi di 14W massimo, durata infinita o quasi.

E quando hai il tuo bel mini itx che funziona perfettamente, mai un KP, non surriscalda, la ventola è ben controllata dal SO, QE/CI supportati, Audio IN/OUT che funziona, LAN ok, Wireless OK, che fai?

Io muoio di noia.

Ciao, Giorgio

mah.. dovrei vederlo aperto.. però il resto va abbastanza bene.. solo qualche raro non funzionamento del ricevitore mira dopo uno sleep.

cmq lo do via per futuri esperimenti.. ma si parla del dopo ferie

sono li li per prendere un modello vecchio ma touch screen da un tedesco.. una roba comunque poco mac osx like.. diciamo che tutte le via epia sono molto poco osx like!! sob

lo scopo potrebbe essere quello di fare un concentratore per domotica e tele lettura dei dati del consumo dei termosifoni.. ma è una cosa lunga.

ma no.. solo che siccome in futuro sarà normale averli dato che da luglio sono obbligatori, e siccome non ha senso avere uno che viene a casa tua a leggerli.. e siccome la domotica è sempre più vicina all'uso quotidiano.. e siccome vorrei rimettere su un pc low watt e affidabile e fanless che faccia anche da videosorveglianza.. vorrei anche gestire la telelettura wireless. ..

tra l'altro.. bticino e urmet usciranno con prodotti integrati..e allora why not farlo da me?

si si

blablablaaa tutte parole. sono core che vorrei fare.. ma tra il dire e il fare.. meglio incominciare.

io inizio sempre 5 cose per volta e ne finisco mezza

• Create New...