Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato una nuova scheda video...precisamente la radeon hd4650 ddr3 512MB...

ho provato a far partire Leopard con -x -v per installare i nuovi driver (si lo so...sono ancora in fase di testing, ma la scheda non l'ho comprata per leopard principalmente) ma si pianta ad un certo punto...

devo fare il boot con qualche comando particolare??

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/174102-risoltocambio-scheda/

prova! se hai solo quelli specifici per la vecchia scheda probabile vadano in cnflitto

allora...ho appena eliminato i natit...fatto partire in -x e funziona!!

solo che ora c'è un altro problema: faccio partire in -x, installo i driver della scheda, riavvio senza -x e parte...solo che nel system profiler dice "nessun kext caricato" e non riconosce la scheda!!! :rolleyes:

e non va? hai visto che non ci siano degli injector da inserire? hai trovato alternative nel forum? se no aspetta Giorgio, il guru delle video

il fatto è che nel pkg c'è l'injector...bah...che strano...aspetterò i miracoli di Giorgio!! :rolleyes:

Grazie per l'aiuto daveta!!!

Non sono certo un Guru, ma uno a cui piace molto il problema relativo alle schede video.

Ma nel tuo caso neanche il migliore dei Guru potrebbe fare il miracolo: la HD4650 in Leopard non è supportata.

Ciao, Giorgio.

PS: ne ho una in casa in uno splendido PC con Vista: se fosse supportatata...................

lo sei, lo sei fidati!

piuttosto, se c'è un pkg per leo, perchè non è supportata?

Aspetto con ansia il link del package per Leo (io non lo ho trovato, la scheda che ho su Vista mi era stata trionfalmente portata da un amico dicendo: questa si che va in Leopard!).

So solo che, probabilmente, con la neve dell'inverno sarà supportata.

Giorgio

Aspetto con ansia il link del package per Leo (io non lo ho trovato, la scheda che ho su Vista mi era stata trionfalmente portata da un amico dicendo: questa si che va in Leopard!).

So solo che, probabilmente, con la neve dell'inverno sarà supportata.

Giorgio

ok Giorgio...ma non per contraddirti eh!! :P ma qui c'è il link del pkg...

ok Giorgio...ma non per contraddirti eh!! :P ma qui c'è il link del pkg...

Non per smontarti, ma questo era un package sperimentale prima che uscisse la 10.5.7, sperimentale e che non HA MAI FUNZIONATO per la 4650 ma solo per la serie 48XX.

Al tempo del Topic si sperava che con l'uscita della 10.5.7 sarebbero state supportate tutte le schede della serie 4xxx, ma purtroppo lo è stata solo la 48xx.

E tu hai acquistato una scheda video in base a questo vecchio Topic??????????????? :P

Ciao, Giorgio

Non per smontarti,. ma questo era un package sperimentale prima che uscisse la 10.5.7, sperimentale e che non HA MAI FUNZIONATO per la 4650 ma solo per la serie 48XX.

Al tempo del Topic si sperava che con l'uscita della 10.5.7 sarebbero state supportate tutte le schede della serie 4xxx, ma purtroppo lo è stata solo la 48xx.

E tu hai acquistato una scheda video in base a questo vecchio Topic??????????????? :P

Ciao, Giorgio

no no!! ripeto: la scheda l'ho acquistata per windows principalmente!! solo che poi (diciamo per curiosità) ho scoperto che c'erano problemi con leopard...vorrà dire che mi toccherà aspettare snow leopard...

Meno male.

Metti [Risolto] nel titolo (anche se purtroppo negativamente)

Ciao, Giorgio

ok fatto...vi ringrazio per l'aiuto ma vorrei chiedervi un ultima cosa: non c'è nessun kext che possa almeno riconoscere la scheda? intendo anche senza QE/CI attivi...

un po' come quando avevo la hd3450...la riconosceva senza QE/CI attivi però di conseguenza potevo cambiare la risoluzione video...cosa che in questo momento non posso fare...

nel system profiler non mi riconosce proprio niente... :)

• Create New...