Hugo_bee Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 eh direi subino no magari impossibile poichè alcune motherboard hanno cose che altre non hanno esempio: quelle dei portatili gestiscono ventole diverse, coperchio, risorse dedicate altri esempi.. di recente sto lavorando sui dsdt di tristano e altri che mi scrivono.. sono tutti diversi.. alcuni hanno il device SATA altri (come il mio acer) no. e ti voglio a creare un device che non c'è. un conto è creare un device senza regole come il pnlf o il pwrb. un altro è un oggetto che al suo interno deve correlarsi con voci e altri sub-oggetti che magari in un dsdt quadrano in un altro no. esempio.. il device FAN lo cerco ma è introvabile.. il mac ce l'ha. di fatto la asus p5k non ce l'ha ma lo invoca con sub oggetti fan0 o tzfan. che ovviamente per me sono nomi non mi metto certo a debuggare un bios. ma il punto è che il una toshiba o acer o gigabte non sono non ho il fan ma non ho nessuna dichiarazione con nomi che il device a sua volta chiama. idem per le usb o ahci.. ma qui c'è l'escamotage ovvero chi ha device ich9 o ich10 con o senza -R, può alterare i nomi seguendo un topic che ogni 2 o 3 giorni è in top list che consente di inserire i nomi uhci al posto di usb e inserire al suo interno metodi che consentano di fare resume dopo lo sleep senza dare errore di connesisone periferica. ma anche li, se hai una jmicron sei panato perchè non c'è proprio la entry. purtroppo ogni hardware ha una serie di oggetti e se mancano si può provare a crearli, ma è difficile. l'unico 'gioco' che ci è concesso è alterare ciò che di volta in volta abbiamo come inserire i metodi STA per le periferiche più note ovvero le sata, hdef, vga, lan iniettando le info del ns hardware. anche qui non si può generalizzare. già solo la vga ha 2 parametri che cambiano da pc a pc. . lasciamo stare i fissi che ogni scheda ha un hw costante.. stessa scheda stesso parametro.. ma per i laptop: stessa invidia 9600m gt ma diverse uscite video e diverso NVcap.. credo sia una chimera.. inutile poi Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/173145-il-dsdt/page/2/#findComment-1237776 Share on other sites More sharing options...
gisco Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 Complimenti per la spiegazioni davvero molto chiare Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/173145-il-dsdt/page/2/#findComment-1237818 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts