Jump to content
31 posts in this topic

Recommended Posts

Da qualche parte commetti un errore, le 9400 che ho installato vanno tutte (6 schede), inoltre andava anche a williamwallace. inoltre la procedura è identica per 9500 9600 e 9800 e vanno sempre tutte.

Quali uscite ha la tua scheda? (DVI, VGA etc)

Qual'è l'uscita più vicina alla motherboard?

Come colleghi la scheda al monitor e che entrate ha il monitor?

Giorgio

dunque la scheda ha tre uscite e sono:

HDMI la + vicina alla MB

DVI in seconda posizione (DVI è quella per i monitor LCD... giusto?)

VGA che è quella che utilizzo in quanto il monitor ha questa entrata sola.

inoltre mi viene un dubbio: la MB ha una VGA integrata (SiS Mirage 3+)... non è che la devo disabilitare dal bios?

nel dubbio stamattina quando ho eliminato il NVinject ho anche AGPGart.kext che è quello relativo a questa scheda (sis mirage 3+)

ciao

dunque la scheda ha tre uscite e sono:

HDMI la + vicina alla MB

DVI in seconda posizione (DVI è quella per i monitor LCD... giusto?)

VGA che è quella che utilizzo in quanto il monitor ha questa entrata sola.

inoltre mi viene un dubbio: la MB ha una VGA integrata (SiS Mirage 3+)... non è che la devo disabilitare dal bios?

nel dubbio stamattina quando ho eliminato il NVinject ho anche AGPGart.kext che è quello relativo a questa scheda (sis mirage 3+)

ciao

La vga integrata si disabilita automaticamente quando nello slot metti la PCI-E

Prova a collegare la scheda al monitor dall'uscita DVI con un convertitore DVI-VGA.

Se il tuo monitor è un CRT potrebbe essere quello il problema, che non è riconosciuto dal sistema.

Giorgio

La vga integrata si disabilita automaticamente quando nello slot metti la PCI-E

Prova a collegare la scheda al monitor dall'uscita DVI con un convertitore DVI-VGA.

Se il tuo monitor è un CRT potrebbe essere quello il problema, che non è riconosciuto dal sistema.

Giorgio

il monitor è lcd (vecchiotto) samsung 15 pollici.

cmq, più tardi provo con il convertitore....

Alex

il monitor è lcd (vecchiotto) samsung 15 pollici.

cmq, più tardi provo con il convertitore....

Alex

allora ragazzi... siccome non vorrei divorziare a causa del computer, ci si risente Lunedì...

buon fine settimana a tutti, e grazie comunque per l'aiuto, in special modo a Giorgio.

Alex

allora ragazzi... siccome non vorrei divorziare a causa del computer, ci si risente Lunedì...

buon fine settimana a tutti, e grazie comunque per l'aiuto, in special modo a Giorgio.

Alex

Ciao a tutti...

allora ho reinstallato tutto per la 3/4 volta....

stavolta ho seguito questa procedura:

installazione utilizzando la scheda vga intgrata (ho dovuto per forza installare il suo kext),

ho scaricato aqua mac e l'ho installato, dopodichè ho inserito la ge9400, ed ho utilizzato osx86setup per configurare efi.

dopo il riavvio... risoluzione 1024 x 768.... cioè se ne fotte di quello che imposto nell'EFI...

in questo caso 1152x854x32 (sia con @75Hz, che @70Hz, che senza indicazione di frequeza), ma ho anche provato con 1280x960 e prima con un valore più alto che mi diceva al riavvio "risoluzione non supportata".

altre idee??

grazie.

alex

Ciao a tutti...

allora ho reinstallato tutto per la 3/4 volta....

stavolta ho seguito questa procedura:

installazione utilizzando la scheda vga intgrata (ho dovuto per forza installare il suo kext),

ho scaricato aqua mac e l'ho installato, dopodichè ho inserito la ge9400, ed ho utilizzato osx86setup per configurare efi.

dopo il riavvio... risoluzione 1024 x 768.... cioè se ne fotte di quello che imposto nell'EFI...

in questo caso 1152x854x32 (sia con @75Hz, che @70Hz, che senza indicazione di frequeza), ma ho anche provato con 1280x960 e prima con un valore più alto che mi diceva al riavvio "risoluzione non supportata".

altre idee??

grazie.

alex

Provare con un altro monitor.

Giorgio

• Create New...