Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi sono deciso a comprare un HD esterno USB 2.0 della Mediacom da 320 GB per installare sopra l'Ideneb 10.5.6.

In questo momento stà controllando la consistenza del DVD.

Intanto volevo farvi vedere se la configurazione che ho messo va bene.

Lingue disponibile: Solo Italiano

Font Aggiuntivi: Si

Ideneb essential system: certo xD

Patches 10.5.6 Ready > Alternative Essential Patch: AMD Patch (ho messo anche il kernel Voodoo)

Audio: AppleAzaliaAudio

Chipset: AppleNForceATA Test

Kernel: Kernel 9.5.0 Voodoo (ho messo la AMD Patch)

Network > Ethernet: nForceEthernet

Network > Wireless: Atheros AR5Q07

Fix: Per ora nessuno

System Utilities: GenericCPUPMControl

Video > NVidia: NVidia Kush

Applications: tutte

Notebook: nessuno

Configurazione del mio computer in firma

AMD essential patch non devi selezionarla se hai selezionato il kernel voodoo.

Se per caso dovessi avere problemi di schermo nero o grigio rifai l'installazione senza scegliere nulla per il video.

Giorgio

Grazie, ho appena finito l'installazione...

Ma non riesco a fare il boot con l'hard disk esterno...

ho modificato il Bios mettendo come hard drive questo esterno (si chiama USB:Hitachi seguito da molti numeri)

Niente, continua a partirmi Windows normalmente....

Sono riuscito a far partire il boot mettendo il cd rom all'avvio e premendo nessun tasto per far partire il cd, così mi è partiro l'hard disk esterno...

Però mi rimane la schermata grigia con la mela però senza rotellina che gira anche dopo 10 minuti...

Provo e premere il bottone di spegnimento del computer, e mentre lo premo sulla mela si crea il divieto (still waiting for root device) e la rotellina comincia a girare velocemente.

Riprovo l'installazione mettendo solo solo il kernel voodoo senza la patch AMD.

ho modificato il Bios mettendo come hard drive questo esterno (si chiama USB:Hitachi seguito da molti numeri)

Sono riuscito a far partire il boot mettendo il cd rom all'avvio e premendo nessun tasto per far partire il cd, così mi è partiro l'hard disk esterno...

Però mi rimane la schermata grigia con la mela però senza rotellina che gira anche dopo 10 minuti...

Provo e premere il bottone di spegnimento del computer, e mentre lo premo sulla mela si crea il divieto (still waiting for root device) e la rotellina comincia a girare velocemente.

Niente, provato, e ancora quando tengo premuto il pulsante di spegnimento ecco il divieto sulla mela (still waiting for root device).

Adesso provo installando solo le cose essenziali

Niente, provato, e ancora quando tengo premuto il pulsante di spegnimento ecco il divieto sulla mela (still waiting for root device).

Adesso provo installando solo le cose essenziali

Non ti riconosce il disco USB esterno, prova ad installare la patch per USB.

Giorgio

A, ok, adesso provo.

Oltre a questa patch, per il resto le altre cose che ho messo vanno bene?

Si, io per il video non metterei niente, le nvidia integrate sono rognose.

Giorgio

Ok, grazie

Ah, un altra cosa. Mi hanno detto che se metti il kernel voodoo devi mettere anche il Seatlbet Fix, secondo te lo dovrei mettere?

Siccome il kernel voodoo è un 9.5 bisogna mettere un seatbelt.kext della 10.5.5 quindi si, devi selezionarlo.

Giorgio

Siccome il kernel voodoo è un 9.5 bisogna mettere un seatbelt.kext della 10.5.5 quindi si, devi selezionarlo.

Giorgio

Ok. Ho messo anche il fix per le USB (IOUSBFamilyFix). C'è anche EHCI USB Sleep Enambler, ma non penso che serva.

Per quanto riguarda le applicazione le ho messe sempre tutte.

Schede video nessuna, audio ho messo Azalia, chipset AppleNForceATA Test, wireless Atheros, ethernet niente.

Proseguo con l'installazione, sperando che vada

Ok. Ho messo anche il fix per le USB (IOUSBFamilyFix). C'è anche EHCI USB Sleep Enambler, ma non penso che serva.

Per quanto riguarda le applicazione le ho messe sempre tutte.

Schede video nessuna, audio ho messo Azalia, chipset AppleNForceATA Test, wireless Atheros, ethernet niente.

Proseguo con l'installazione, sperando che vada

Niente da fare, mi esce la schermata grigia con la mela ed ad un certo punto sopra di essa compaiono delle scritte:

Contattare il kernel voodoo team (in inglese)

altre scritte, e infine Mac Os Version:

Not yes set

Kernel version:

Darwin kernel version 9.5.0 (altre scritte)

System model name: F5N (F5N )

cosa posso fare a questo punto?

Niente da fare, mi esce la schermata grigia con la mela ed ad un certo punto sopra di essa compaiono delle scritte:

Contattare il kernel voodoo team (in inglese)

altre scritte, e infine Mac Os Version:

Not yes set

Kernel version:

Darwin kernel version 9.5.0 (altre scritte)

System model name: F5N (F5N )

cosa posso fare a questo punto?

Una foto dello schermo così forse si può capire l'errore.

Giorgio

Son i kexts per i dispositivi USB di archiviazione dati.

Devi provare un'altra versione di Leopard, ad es IPC 10.5.6, Iatkos V7 o XxX 10.5.6 (non è detto che vadano, ma sono prove da fare)

GIorgio

Son i kexts per i dispositivi USB di archiviazione dati.

Devi provare un'altra versione di Leopard, ad es IPC 10.5.6, Iatkos V7 o XxX 10.5.6 (non è detto che vadano, ma sono prove da fare)

GIorgio

Allora, ho la Leo4All 10.5.2 e la Kalyway 10.5.2, vanno bene?

Allora, ho la Leo4All 10.5.2 e la Kalyway 10.5.2, vanno bene?

Vetuste. Comunque puoi provare. Quelle più recenti tel le ho consigliate prima.

Giorgio

• Create New...