Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

:D ciao a tutto il forum,

ho trovato sul forum internazionale le indicazioni per il kext audio della mb in firma, fino ad ora ha funzionato con azalia.kext, ma non ha mai funzionato l'ingresso audio (microfono), dopo aver scaricato, seguendo le istruzioni sul forum, il file applehda.kext ed averlo installato con kexthelper e cancellato azalia.kext, mi sono ritrovato un audio perfetto (ingresso, uscite ed altro) tutte ok, MA..... al momento di spegnere KERNELPANIC.

Chi ha un'idea sul perchè?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Teo

https://www.insanelymac.com/forum/topic/172194-p5q-deluxe-e-audio/

in che senso, che ti da problemi o che ti incasina? hai provato a cambiare kernel? lo puoi fare con osx86tools, o a cambiare driver audio con una versione più aggiornata?

Sulla retail posso cambiare kernel? come? e dove trovo il drive audio aggiornato, molte domande ed un solo Grazie!

Non credo ci sia una soluzione; nel senso: il kext patchato da Taruga da kerne lpanic allo spegnimento, e, dopo molte prove, mi sento di dire principalpmente con schede video ATI, infatti il kext che è in conflitto con AppleHDA patchato è un kext della ATI, in particolare ATIRadeonX2000.kext.

Ho provato anche a fare il kextunload del kext ATI ma va in KP

In tutte le prove che ho fatto, semplicemente sostituendo la scheda video ATI con una Nvidia il problema scompare.

Giorgio

Non credo ci sia una soluzione; nel senso: il kext patchato da Taruga da kerne lpanic allo spegnimento, e, dopo molte prove, mi sento di dire principalpmente con schede video ATI, infatti il kext che è in conflitto con AppleHDA patchato è un kext della ATI, in particolare ATIRadeonX2000.kext.

Ho provato anche a fare il kextunload del kext ATI ma va in KP

In tutte le prove che ho fatto, semplicemente sostituendo la scheda video ATI con una Nvidia il problema scompare.

Giorgio

Giorgio come sempre sei preciso ed incisivo, anche se questa volta la notizia che mi hai gentilmente offerto non è piacevole, comunque grazie, che tu sappia c'è un'aggiornamento ai drive audio AD2000B?

Giorgio come sempre sei preciso ed incisivo, anche se questa volta la notizia che mi hai gentilmente offerto non è piacevole, comunque grazie, che tu sappia c'è un'aggiornamento ai drive audio AD2000B?

Non so se ci siano aggiornamenti.

Comunque non prendere come oro colato quello che ti dico, ma continua a cercare in giro una soluzione, quello che ho postato è il frutto di prove empiriche che ho effettuato avendo avuto il problema, può darsi che ci sia un modo di risolvere (interesserebbe anche me).

Rettifico in : non credo ci sia una soluzione per adesso.

Ciao, Giorgio

Non so se ci siano aggiornamenti.

Comunque non prendere come oro colato quello che ti dico, ma continua a cercare in giro una soluzione, quello che ho postato è il frutto di prove empiriche che ho effettuato avendo avuto il problema, può darsi che ci sia un modo di risolvere (interesserebbe anche me).

Rettifico in : non credo ci sia una soluzione per adesso.

Ciao, Giorgio

Se mai la trovo la soluzione... sarà un piacere per me condividerla!

• Create New...