Jump to content
30 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi il metodo per la SLI non funziona con Crossfire.

A questo punto devi usare 2 schede ATI, chidendo però a Emty_skull.

Giorgio

ultime due cose

ma il fatto che sia lento in fase di avvio da cosa dipende?

con laMB Intel DP45SG con chip set Chipset Intel® P45 Express inenglish_i_ita.gif (esktop PC platforms based on the Intel® P45 Express Chipset, combined with either the Intel® Core™2 Quad processor or Intel® Core™2 Duo processor, drive performance and state-of-the-art technology to mainstream and performance platforms. The Intel® P45 Express Chipset supports the latest 45nm Intel® Core™2 processor family at 1333MHz FSB, dual-channel DDR3, Intel® Extreme Memory Profiles (Intel® XMP), dual PCI Express* 2.0 graphics and Intel® Extreme Tuning.)

devo selezionare qualche cosa in fase di installazione?

grazie della collaborazione

• 7 months later...

Ciao a tutti!!

Ho appena installato Snow Leopard 10.6.0 Retail usando la guida per i chipset nForce di verdant. Funziona tutto alla perfezione, eccetto le 2 schede grafiche. Ho 2 8600GT (in SLI) ma non riesco a trovare nessun modo di farle funzionare!!

Ho provato creare delle EFI string personalizzate per 2 schede nvidia, ma mi si presenta sempre un kernel panic prima che si avvii la GUI (dalla modalità verbose). Con solo una scheda riesco ad avere QE e CI funzionanti, sia via NVInject sia via EFI.

ho provato anche a usare NVInject dual ma sembra restare bloccato in eterno...

eventualmente conoscete qualche metodo per disabilitare la scheda secondaria? (via DSDT o altro - il mio BIOS non consente la scelta PEG1/PEG2)

Grazie in anticipo

Niko

soluzione alternativa: vendi le 2 8600 e con il ricavato ti ci prendi una 8800GT 512 usata (60€), va uguale se non di più delle 2 8600 e ci guadagni pure qualche euro.

Ma non vanno i 4 monitor.

Se vi leggete la guida 2 schede grafiche e 4 monitor con P5N-E SLI c'è spiegato tutto, e c'è anche il NVinject modificato da me per 2 schede video su sli e tutta la pappardella di spiegazione di cosa va e cosa non va in Mac OSX delle 2 schede grafiche.

Cercare mai?

Giorgio

Ma non vanno i 4 monitor.

Se vi leggete la guida 2 schede grafiche e 4 monitor con P5N-E SLI c'è spiegato tutto, e c'è anche il NVinject modificato da me per 2 schede video su sli e tutta la pappardella di spiegazione di cosa va e cosa non va in Mac OSX delle 2 schede grafiche.

Cercare mai?

Giorgio

Ciao Giorgio!

Scusa, noto solo adesso che nel post precedente non mi ero spiegato per niente bene...

Ho seguito la tua guida per far funzionare 2 schede video su P5N-E SLI, ma purtroppo qualcosa sembra andare storto!

Sono partito dal punto 2 dato che ho già un'installazione retail di Snow Leopard (10.6) perfettamente funzionante che uso a 32 bit, con Quartz Extreme e Core Image attivi con una sola scheda inserita (via EFI string).

Ho rimosso la stringa, installato l'nvinject che hai modificato (versione 256mb) con kexthelper e ho inserito l'altra scheda. Ho riavviato con -v -f e durante il boot di SL mi sono apparse una serie di info di nvinject, e accanto a ogni parametro della scheda secondaria mi appare <value not shown>. Dopo questo la macchina si blocca completamente, senza neanche andare in kernel panic. Resta semplicemente ferma "in eterno".

Aggiungo che la mia mobo ha entrambi gli slot pci-e a 16x anche con 2 schede inserite (P5N32-E SLI Plus) appositamente per lo SLI e un terzo slot pci-e 8x, se questo può essere d'aiuto.

Mi scuso ancora e spero di essere stato chiaro questa volta.

Ciao

Niko

• Create New...