Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi sto seguendo questo topic che spiega come installare ipc 1.5.6 sul mio computer con scheda madre msi p7n diamond.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=149045

-avvio da dvd come dice

-premo f8

-digito "cpus=1 -v" (altrimenti si riavvia in continuazione)

-incomincia il processo (non so cosa sia) delle scrtitte e il resto e si blocca a "still waiting for root device".

e qui ogni tot secondi lo ripete in continuazione. sapete dirmi cos'è?

Non riconosce il lettore DVD: è SATA o IDE?

@ furio.mau: non ci arriva proprio all'installazione, gli da still waiting for root device il dvd di installazione

Giorgio

Scusami Giorgio_multi avevo letto di fretta e male.

Figurati dicevo solo per precisione, tranquillo e intanto ciao era un pò che non ti sentivo......

Giorgio

e qundi ragazzi sapete come posso fare?

Il masterizzatore è IDE o SATA? (seconda richiesta)

Giorgio

il masterizzatore è sata. come lo è anche l'hd

Nel BIOS vedi se c'è l'opzione per attivare la modalità AHCI (o Enhanced) per i SATA.

Giorgio

si ce ma me la da come opzione nel raid non so se è la stessa cosa.

Posta le foto del bios. Nel Topic a cui ti riferisci hanno instalalto tutto con periferiche IDE.

Giorgio

Posta le foto del bios. Nel Topic a cui ti riferisci hanno instalalto tutto con periferiche IDE.

Giorgio

oddio hai ragione lo dice anche! non lo avevo propio letto...

parla di un lettore dvd ide e un hd sata. giusto?ù

ma se non riconosce il dvd sata come fa a riconoscere l'hd dopo? e un'altra cosa mettiamo caso vada tutto ok dovrei tenermi il dvd con l'hd ide' (nel caso ce ne sia bisogno anche ide?) grazie per la risposta

oddio hai ragione lo dice anche! non lo avevo propio letto...

parla di un lettore dvd ide e un hd sata. giusto?ù

ma se non riconosce il dvd sata come fa a riconoscere l'hd dopo? e un'altra cosa mettiamo caso vada tutto ok dovrei tenermi il dvd con l'hd ide' (nel caso ce ne sia bisogno anche ide?) grazie per la risposta

Anch'io non capisco come faccia poi a riconoscere l'HD SATA.

Comunque prova a postare la foto del BIOS e vediamo se si riesce a fare qualcosa.

Giorgio

Anch'io non capisco come faccia poi a riconoscere l'HD SATA.

Comunque prova a postare la foto del BIOS e vediamo se si riesce a fare qualcosa.

Giorgio

cmq mi sono informato e ho trovato in un post che l'ahci per il sata la mia scheda madre non lo supporta perchè l'invida non lo ha incluso o robba del genere. quindi mi sembra strano. forse non lo riconosce all'inizio perchè in seguito carica dei files? propio come su windows che li devi caricare da floppy...qui li carica direttamente dl dvd e gli serve ide per paritire...ti sembra una soluzione possibile?

cmq mi sono informato e ho trovato in un post che l'ahci per il sata la mia scheda madre non lo supporta perchè l'invida non lo ha incluso o robba del genere. quindi mi sembra strano. forse non lo riconosce all'inizio perchè in seguito carica dei files? propio come su windows che li devi caricare da floppy...qui li carica direttamente dl dvd e gli serve ide per paritire...ti sembra una soluzione possibile?

L'unica è provare con un DVD IDE.

Comunque se c'è l'opzione ahci io la proverei lo stesso (al massimo non va, non si rompe nulla)

Giorgio

Ragazzi sto usando un masterizzatore dvd PATA. niente da fare mi continua a dire STILL WAITING FOR ROOT DEVICE. mmmhhhh per quale motivoooo!!

Ragazzi non ci crederete mai...la mia scheda madre ha due porte ide, una gialla e una blu. io ho provato la gialla e non andava indovinate? lo messa nella blu ed è andato infatti sono nella schermata installazione...mmmhhhhhh speriamo bene....!

in pratica partiva perchè il blu è ide nforce. e lo devo mettere anche per il sata. parlo dell'hd ma nel libretto parla del blu come ide nfroce ma sul sata non dice niente! qualcuno mi può aiutare?

• Create New...