Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo volevo sapere se c'è un modo per far funzionare questa webcam con leopard.

Ho visto che dal Profiler la webcam viene riconosciuta riportando il nome corretto, però tutti i programmi che dovrebbero usarla (skype compreso) mi dicono che non c'è nessuna webcam collegata.

Ti ringrazio per la risposta; purtroppo però la mia webcam non ne vuole sapere di funzionare.

La cosa è molto strana perchè viene rilevata da Leopard che la riconosce con il nome esatto e anche macam fa lo stesso, però la finestra di visualizzazione rimane sempre nera ;)

Ti ringrazio per la risposta; purtroppo però la mia webcam non ne vuole sapere di funzionare.

La cosa è molto strana perchè viene rilevata da Leopard che la riconosce con il nome esatto e anche macam fa lo stesso, però la finestra di visualizzazione rimane sempre nera ;)

Anche se quando appare lo schermo nero la togli e la reinserisci?

Giorgio

Anche se quando appare lo schermo nero la togli e la reinserisci?

Giorgio

purtroppo si, la webcam sembra proprio non alimentata infatti la lucina di alimentazione che si dovrebbe accendere (e che si accende con windows) rimane spenta.

fai come ho fatto io, vai da mediaworld, all'Apple store, e al tipo gli dici che ti serve una webcam a poco per il mac pro, o per il mini, e che non vuoi spendere tanto, io così ho preso una microsoft lifecam che funziona senza installare niente sia su win sia su leopard e funzionano anche tutti gli effetti :)

Io invece ho seguito un altra strada, mi sono recato in cantina a ravanare nelle cianfrusaglie elettroniche che possiedo.

Così facendo ho rinvenuto una vecchia Creative Webcam NX pro, l'ho installata e questa pare proprio che funzioni a dovere.

Purtroppo però non funziona con windows Vista, anche se a dire il vero è da qualche mese che lo sto usando solo quando voglio giochicchiare a qualche videogioco, quindi, poco male :)

Io invece ho seguito un altra strada, mi sono recato in cantina a ravanare nelle cianfrusaglie elettroniche che possiedo.

Così facendo ho rinvenuto una vecchia Creative Webcam NX pro, l'ho installata e questa pare proprio che funzioni a dovere.

Purtroppo però non funziona con windows Vista, anche se a dire il vero è da qualche mese che lo sto usando solo quando voglio giochicchiare a qualche videogioco, quindi, poco male :)

che non funzioni con vista,non è un bene?

Non ho capito se la tua è una domanda, un affermazione o sarcasmo :D :D

In ogni caso volevo dire appunto che ora ho due webcam arrampicate sul monitor; una funziona con ubuntu e leopard e non con vista, l'altra funziona solo con vista.

Mo mi riempio il monitor di webcam asserragliate :P

Come da titolo volevo sapere se c'è un modo per far funzionare questa webcam con leopard.

Ho visto che dal Profiler la webcam viene riconosciuta riportando il nome corretto, però tutti i programmi che dovrebbero usarla (skype compreso) mi dicono che non c'è nessuna webcam collegata.

A me funzionava senza grossi problemi usando i driver Macam,pure con skype,naturalmente nn verrà mai riconosciuta come iSight.

Adesso sto usando una Eyetoy......

Ciauzz

• Create New...