Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi spero possiate darmi una mano,

il problema è questo dopo aver installato l'aggiornamento combo ideneb 10.5.7 ho i seguenti problemi:

- L'installer come si apre (all'installazione di un pkg o di un programma) rimane fermo con la girandola colorata

- Al reboot o allo spegnimento tutto và a buon fine ma all'avvio successivo il sistema si blocca non appena appare la prima schermata blu. Spegnendo e riaccendendo poi il sistema si avvia correttamente. Una volta si e una no.

Non sono riuscito a correggere nessuno dei due errori fin'ora nemmeno cambiando kernel (ho provato il vodoo 9.5 e il 9.6 che sta nella ideneb upgrade tools)

Qualcuno sa darmi una mano? sto uscendo matto!

Grazie in anticipo

ma si blocca l'installer o ti da kp? hai provato a riscaricarlo? mai sentita una cosa del genere...

Nono nessun kp rimane in stallo non si muove... si vede solo l'iconcina del caricamento ma non si muove niente. c'è da dire che icalendar va in crash se lo apro dopo l'aggiornamento a 10.5.7 e nei log di sistema la cosa sembra collegata perchè ad ogni avvio dell'installer corrisponde un crash di icalhelper anche se è chiuso.

Nemmeno io ho mai visto cose simili.. è questo che mi da fastidio eheh.

edit. si ho provato a riscaricarlo... niente da fare.

ma qe/ci sono attivi nella scheda video? crash di ical molte volte son causati da quello...potresti provare pure ad installare la patch per il montaggio delle dmg...cerca nel topic ideneb...

Allora si QE/CI sono attivi da sempre il seatbelt.kext è installato infatti quel problema me lo dava sin dalla prima inst. di ideneb 10.5.6 . Ho l'icona del disco in giallo ma ho risolto anche quel cavillo con un kext che ora perdonami ma non ricordo come si chiami sempre seguendo le guide.. ma l'installer.. niente.. e poi c'è il probmella del riavvio. Ho provato con -x e -legacy ma stesso risultato. E' da diventare pazzi. Sicuramente è dovuto a qualche modifica che effettua l'upgrade a 10.5.7 ma quale? non riesco a trovare il nodo.

Nono nessun kp rimane in stallo non si muove... si vede solo l'iconcina del caricamento ma non si muove niente. c'è da dire che icalendar va in crash se lo apro dopo l'aggiornamento a 10.5.7 e nei log di sistema la cosa sembra collegata perchè ad ogni avvio dell'installer corrisponde un crash di icalhelper anche se è chiuso.

Nemmeno io ho mai visto cose simili.. è questo che mi da fastidio eheh.

edit. si ho provato a riscaricarlo... niente da fare.

Controlla facendo partire software update se hai fatto tutti gli aggiornamenti di sicurezza.

Giorgio

Controlla facendo partire software update se hai fatto tutti gli aggiornamenti di sicurezza.

Giorgio

Grazie a te mi sono appena accordo che software update fa la stessa cosa dell'installer. girandola colorata e rimane lì in eterno... consigli? Io non sò porprio più dove sbattere la testa :D

ciao majinvegeta

reinstallare la 10.5.6 sarebbe un problema?

io ti consiglio di tornare a 10.5.6 e magari aggiornare in altro modo!

O non aggiornare (se va tutto bene perchè aggiornare? Capisco da 10.5.5 a 10.5.6 per alcuni software).

Giorgio

• Create New...