Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

grazie alla vostra guida è già un bel pò che il mio Q6600 su Pk5c con Ge-force 8800 è un bel leopardo.

Oggi monto la 10.5.7

Il mio problema è che da sempre in informazioni su questo MAC mi dava :

Processore : 2.4 GHz Sconosciuto

Cosa alla quale non ho mai fatto caso, anche se a volte le prestazioni non sembravano all'altezza.

Oggi provando ad installare Silverlight mi dice che non può essere installato su PowerPC. ARGH

Il mio sistema stà lavorando come se avesse un G5 ?????

Se sì, che procedura devo seguire per fargli riconoscere che è un Intel Core 2 Quad ????

HELP ME please.......

Grazie

Ho fatto quello che mi avete consigliato..... spero.

- Cercato nel Forum, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio.

- Aggiunto la mia configurazione.

Spero qualcuno mi possa aiutare o quantomeno dare un'opinione visto che sicuramente

c'è gente con molta più esperienza di me.

GRAZIE

Ho fatto quello che mi avete consigliato..... spero.

- Cercato nel Forum, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio.

- Aggiunto la mia configurazione.

Spero qualcuno mi possa aiutare o quantomeno dare un'opinione visto che sicuramente

c'è gente con molta più esperienza di me.

GRAZIE

Il problema è dato da AppleSMBIOS.kext non corretto, devi provarne degli altri (ad es dal nel DVD di iDeneb 1.4 ce ne sono diversi) o da altre fonti.

Il problema dell'installazione del programma non centra con la mancata ricognizione della CPU che è solamente un fatto estetico e dovresti risolvere così:

1. Download the Silverlight 2.0 DMG file from Microsoft

2. Mount the DMG file (double click it)

3. Copy the pkg file ( Silverlight2.0.pkg ) to your desktop.

4. Right-click (or ctrl+click) on the .pkg file on your desktop and choose “Show Package Contents”

5. Browse to: Contents > Resources and then Right-click on “InstallationCheck” and choose to “Move to Trash”

This removes the CPU check that prevents the install.

Now close that Finder window and run the .pkg file we just edited. Silverlight should now install without any problems!

La tua configurazione dovrebbe avere prestazioni elevate: sicuro che QE/CI siano attivati?

Giorgio

Il problema è dato da AppleSMBIOS.kext non corretto, devi provarne degli altri (ad es dal nel DVD di iDeneb 1.4 ce ne sono diversi) o da altre fonti.

Il problema dell'installazione del programma non centra con la mancata ricognizione della CPU che è solamente un fatto estetico e dovresti risolvere così:

1. Download the Silverlight 2.0 DMG file from Microsoft

2. Mount the DMG file (double click it)

3. Copy the pkg file ( Silverlight2.0.pkg ) to your desktop.

4. Right-click (or ctrl+click) on the .pkg file on your desktop and choose “Show Package Contents”

5. Browse to: Contents > Resources and then Right-click on “InstallationCheck” and choose to “Move to Trash”

This removes the CPU check that prevents the install.

Now close that Finder window and run the .pkg file we just edited. Silverlight should now install without any problems!

La tua configurazione dovrebbe avere prestazioni elevate: sicuro che QE/CI siano attivati?

Giorgio

Grazie Mille Giorgio, sei stato prezioso.

Un ultima domanda, il fatto che mi venga scritto sconosciuto influisce anche sulle prestazioni o è un problema solamente relegato a quelle volte in cui viene fatto un Cpu-Check ???

Nel senso, stà lavorando come un G5 o come un Mac Intel ????

Stai lavorando con un intel. Solo per sicurezza controlla in utility/ Monitoraggio attività se vedi la figurina di tutti e 4 i nuclei in CPU, se si sei a posto.

Giorgio

Ci sono tutte e 4 !!!!!!

Grazie mille ragazzi e Buona Domenica !

Metti [Risolto] nel titolo così può servire anche ad altri.

Ciao, Giorgio

• Create New...