Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

Speriamo di risolvere! Specialmente senza dover rinstallare tutto Leo. Ho bisogno di windows sempre piu spesso ultimamente (purtroppo) per molti programmi CAD.

Soluzione: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=57632

Ciao, Giorgio

Mmm...Ho seguito la guida alla lettera, ma mi da sempre lo stesso errore. Riaviando mi si è spostato il flag sulla partizione di windows e così l'ho dovuto rispostare su Leo, ma nessun risoltato!

Strano, a me ha funzionato al primo colpo. Se al riavvio hai il flag spostato su Windows significa che non hai eseguito correttamente la procedura.

Giorgio

Ciao ALEX, grazie per l'aiuto.

Ho seguito la guida alla lettera per il chain0 in Xp, riavviato con il cd di g-parted, reso la partizione di Xp attiva, ma mi da sempre lo stesso errore.

Ho notato, che giorgio e te, nel topic che mi hai linkato, dite di non creare nessuna macchina virtuale, ma usare il bootcamp. Non ho capito bene cosa sto usando io, perchè, come si vede dallo screenshot, il denominativo è "Boot camp partition"

Immagine2-1.png

ma quando vado ad avviarla cliccando sul tastino del play, mi parla di macchina virtuale

Immagine3.png

Scusa la domanda idiota...Ma come cancello la macchina virtuale? Perchè l'unico modo che ho trovato è andare nella mia cartella documenti, macchine virtuali e svotare la cartella. Ma appena riavviavo VMWare mi dava sempre la stessa cosa di bootcamp partition. Forse è perchè non riavviavo il pc? Vorrei tornare alle impostazioni iniziali, che ti si aprono la prima volta che lo avvii...

Se invece creo una nuova macchina virtuale mi dice questo:

Immagine4.png

Non ancora, il massimo che posso fare è riavviare, avviare windows e riavviare leo, poichè (lo avevo gia fatto, ma senza tutta la storia del chain0) se vado su disco di avvio in leo, ho solo un volume con un punto interrogativo sopra chiamato "Avvio network" quindi niente Windows Xp, e sul pannello di controllo, non c'è nessuna opzione che si avvicina alla descrizione del popup! Il massimo che posso fre, quindi è riavviare con W e poi L...

Chiedo venia...Bastava effettivamente riavviare prima con windows e poi con leo ed il gioco è fatto! Grazie a tutti! Mi avete risparmiato riavvii su riavii! Ora mi ci diverto un pò... :)

Ho delle domande però...Ho fatto l'installazione del pacchetto tools (anche se non è avvenuto niente, nessuna finestra) ma questo pachetto cosa installa di preciso? perchè i driver precedentemente installati della scheda video in W me li ha richiesti? perchè la chiavetta che uso per connettermi wireless, non viene vista?

Ho delle domande però...Ho fatto l'installazione del pacchetto tools (anche se non è avvenuto niente, nessuna finestra) ma questo pachetto cosa installa di preciso? perchè i driver precedentemente installati della scheda video in W me li ha richiesti? perchè la chiavetta che uso per connettermi wireless, non viene vista?

credo che dia la possibilità di lavorare in unity

cioè,lavorare con le applicazioni di windows sul desktop OSx

Ah ok...non so se sta installando, l'opzione installa tools è grigia ed'è cliccabile solo Annulla installazione tools, quindi credo stia installando. Comunque risolto per la pennetta, non sapevo condividesse la connessione con Leo! Che bomba!! :)

DOMANDA AL VOLO:

Senza che pasticcio inutilmente, sul PC 1, con scheda video con risoluzione bloccata e quartz non attivi, gira vmware? Ci ho preso l'abitudine con il fisso, lo vorrei anche sul portatile...:(

NO.

Susa il PC1 è un portatile? come fa ad avere la 8500GT? (è una scheda da fisso)

Ciao, Giorgio

• Create New...